HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Ferrandina riceve la capolista, mister Summa: ‘Servirà la gara perfetta’

23/11/2025



Il Ferrandina torna nel fortino del Santa Maria per ricevere la vista della capolista Città di Fasano, che arriverà con il dente avvelenato per l’eliminazione dalla Coppa ad opera del Francavilla.
Al contrario, gli aragonesi hanno il morale alto in quanto reduci dal primo punto in trasferta ottenuto contro la Paganese, attuale seconda forza del girone. Tuttavia, per i lucani si prospetta un’altra montagna da scalare.
«Sì, ma in questo girone di salite leggere non ne vedo, sono tutte “cime Coppi”», ironizza mister Antonio Summa.
I rossoblu, in classifica, sono saliti a 12 punti: rimangono impelagati nella zona play-out ma ad una sola lunghezza dalla salvezza diretta. Oggi si giocherà la tredicesima giornata, per cui, la strada è ancora molto lunga ma, in quanto neo promossa, il Ferrandina sta comunque già facendosi valere e, di fatti, un successo contro la prima della classe non sarebbe certo considerato sorprendente. Anche perché, finora, tra le mura amiche, Desimini e compagni sono stati sconfitti solamente dal Manfredonia. Ovviamente, gli ospiti restano favoriti, ma è altrettanto certo che, per ottenere l’intera posta in palio, dovranno sudare le proverbiali sette camice.
Inoltre, il Fasano non sembra vivere un ottimo momento come dimostra il ko dello scorso turno, tra le mura amiche del Curlo, contro il Pompei che ha inflitto alla formazione di Agnelli la prima sconfitta stagionale.
«È vero che non sembrano nel loro miglior momento, ma restano la prima in classifica per cui ci vorrà la gara perfetta da parte nostra. Inoltre, l’aver risolto la questione Loiodice avrà riportato serenità in tutto l’ambiente. Tra l’altro, Loiodice è stato sostituito al meglio con l’ex Monopoli, Falzerano», ha aggiunto il tecnico aviglianese.
«Sono tutti a disposizione eccetto il lungodegente Cristiano, speriamo di fare una grande partita anche perché il Fasano non ci sottovaluterà in quanto sa che siamo una squadra strutturata», ha concluso Summa. Fischio d’inizio alle ore 15, per la direzione arbitrale è stato designato Gennaro Decimo di Napoli (assistenti: Polichetti e Petruzziello).

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

23/11/2025 - Rotonda: la signora Maria De Marco ha festeggiato i 102 anni
22/11/2025 - Pista Mattei, possibili novità in arrivo?
22/11/2025 - Tito: Favorit rifiuta la CIGS, sindacati annunciano presidio davanti alla Prefettura
22/11/2025 - Vulture Melfese: uomo arrestato per maltrattamenti in famiglia e posto al divieto di avvicinamento

SPORT

23/11/2025 - Il Francavilla attende la Fidelis Andria, mister Iannini: ‘Vogliamo far paura’
23/11/2025 - Il Ferrandina riceve la capolista, mister Summa: ‘Servirà la gara perfetta’
22/11/2025 - Futsal: Cetraro travolge il Bernalda 8-3, Piccoli salva l’onore con una doppietta
22/11/2025 - Pm Gruppo Macchia Potenza sfida Pozzuoli e inaugura la stagione giovanile

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo