|
|
| Per il Ferrandina trasferta con la Paganese. Summa: 'Una montagna da scalare' |
|---|
16/11/2025
|
| Nuova difficile trasferta per il Ferrandina, che questa volta è atteso da una Paganese davvero lanciatissima come dimostra l’attuale secondo posto a quota 23 (assieme all’Heraclea), a meno due dalla capolista Città di Fasano.
Gli aragonesi sono reduci da un pareggio interno a reti bianche con il Real Normanna, mentre, i campani, arrivano da un successo sul campo della Sarnese. Non solo, ma dopo un inizio stentato, con due sconfitte in tre giornate, hanno definitivamente ingranato tanto da ottenere 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime 5 giornate ed hanno inanellato una lunga serie di risultati utili.
«Ci aspetta una montagna da scalare, la Paganese è sicuramente in salute e viene da 8 risultati utili di fila con diverse vittorie e ottime prestazioni, come l’ultima a Martina Franca. Ma noi non partiamo battuti».
Mister Antonio Summa è consapevole della forza dell’avversario odierno ma conosce anche il valore e la determinazione dei suoi ragazzi.
«Fuoricasa abbiamo ancora quello zero alla casella dei punti che ci dà fastidio - ha aggiunto il tecnico - ma cercheremo di fare la nostra partita per provare ad ottenere il massimo. Peccato perché domenica scorsa abbiamo giocato un ottimo primo tempo, mentre, nella ripresa non si poteva giocare per le condizioni meteo proibitive e forse la gara doveva essere sospesa».
I rossoblu arrancano in quintultima posizione ma ad una sola lunghezza dalla salvezza diretta e sono appunto ancora in cerca del primo punto lontano dal Santa Maria. Nell’ultima ad Afragola, Desimini e compagni sono riusciti a mettere a segno i loro primi gol in trasferta, poi inutili vista la sconfitta per 3-2.
«Per sostituire lo squalificato Asare abbiamo due o tre soluzioni sulle quali stiamo lavorando, devo ringraziare la società che mi ha messo a disposizione un grande gruppo di giocatori che mi seguono e che sono pronti a sacrificarsi per il bene della squadra e questo lo ritengo un aspetto fondamentale», ha concluso Summa.
Fischio d’inizio alle ore 14.30, per la direzione arbitrale è stato designato Lorenzo Nencioli di Prato (assistenti: Baciu e Fadale).
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |