Nella mattinata di oggi, 15 Novembre 2025, sul territorio di S. Severino Lucano, la rete Vodafone ha smesso di funzionare ed ha creato disagi per l’ennesima volta. L’assenza di segnale in paese sta diventando un problema cronico.
I cittadini sono esasperati. Al momento gli operatori del servizio clienti, informano quanti chiamano per segnalare, che è a lavoro una squadra di tecnici per risolvere il problema. Sembra che la probabile causa di questa mancanza di rete, possa derivare dall’alimentazione elettrica del ripetitore che in presenza di sbalzi di corrente, smetta di funzionare. Ricordiamo che la Vodafone in alcune frazioni del piccolo centro, è l’unica a garantire il servizio e poiché molti non hanno più la linea fissa ma utilizzano quella mobile, si ritrovano completamente isolati.
I cittadini si chiedono perché, conoscendo una delle possibili cause, la compagnia non intervenga per eliminare almeno questa che è nota. Un rimborso per i giorni di assenza della rete, renderebbe più sopportabile l’imprevisto, certamente, ma ciò non avviene. Gli utenti pagano regolarmente come se il servizio fosse attivo. Da parte di Vodafone la cittadinanza attende risposte. In attesa di chiarimenti dell’Azienda, i sanseverinesi, dotati di enorme pazienza, attendono il ripristino della rete.
Rosanna Viceconti