|
Per il Francavilla prima trasferta stagionale sul campo del Pompei |
---|
14/09/2025
|
| Dopo il convincente successo dell’esordio al Fittipaldi contro il Manfredonia, il Francavilla è atteso oggi dal Pompei per il primo confronto in trasferta della stagione. I campani sono reduci dal pareggio esterno a reti inviolate sul campo della Sarnese, i sinnici arrivano invece col vento in poppa forti dei due successi di fila - il primo in Coppa Italia - entrambi tra le mura amiche.
“Ci siamo preparati bene per una trasferta molto insidiosa, i ragazzi sono molto concentrati e spero mettano in pratica quanto preparato durante la settimana”. Mister Zangla non guarda indietro ma rimane focalizzato sull’impegno odierno.
Il grande mattatore di questo avvio di stagione è stato senza dubbio Antonio Croce, autore già di tre reti nonostante abbia giocato solo una partita e poco più. Di fatti, mentre domenica scorsa era partito titolare, in Coppa era entrato intorno alla metà della ripresa: giusto in tempo per decidere il passaggio del turno, a spese del Nola. Così come, in campionato, è stato fondamentale per regalare i primi tre punti ai suoi che si erano fatti raggiungere nonostante il doppio vantaggio.
Molto bene anche il fantasista argentino Gentile, ormai un veterano dello spogliatoio rossoblu, che quest’anno è fondamentale anche in zona gol, vista la rete messa a segno in Coppa ed il rigore realizzato per il vantaggio sul Manfredonia, contro cui è stato protagonista anche dell’assist a Croce per il raddoppio. Tuttavia, i gol arrivano in quanto la squadra dimostra già una chiara impronta di gioco.
“Non mi piace parlare dei singoli - ha aggiunto il tecnico - su Gentile posso dire sia l’unico giocatore in organico con determinate caratteristiche. A livello tecnico è il più estroso, è colui che rifinisce e mette in condizione i compagni di finalizzare perché vede la giocata. Posso usarlo dentro al campo, piuttosto che da seconda punta”.
In queste prime giornate l’allenatore ha un obiettivo chiaro in testa: anche se i lucani divertono, per l’estetica ci sarà tempo, ora è il momento di badare al sodo. Una filosofia da Antonio Conte.
“Abbiamo lavorato su alcune e ancora sull’approccio, per migliorare sempre di più - ha sottolineato ancora Zangla - ma in questo inizio di stagione prediligo il risultato poiché siamo in una fase di crescita costante e, con i risultati, aumentano anche autostima e voglia di migliorare”.
Il match è in programma alle ore 15 allo Stadio “Novi” di Angri e sarà diretto da Paul Aka Iheukwumere della Sezione dell'Aquila, coadiuvato di Davide Gneo (Latina) ed Eleonora Saccoccio (Formia).
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |