HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Dal calcio al tennis, festa Us Acli a Matera con lo SportINTour

16/06/2025



Tre giorni di festa, tre giorni di sport. Cala il sipario sulla tappa lucana dello SportInTour 2025 e nemmeno il grande caldo ha fermato l’entusiasmo di oltre 1500 partecipanti che hanno ‘invaso’ la provincia di Matera per le finali nazionali dell’US ACLI.
“Si chiude un’altra bella esperienza per l’Us Acli che ha migliorato i numeri dello scorso anno a Nova Siri capitalizzando il lavoro svolto del 2024 - sono le parole del Presidente Nazionale, Damiano Lembo -. Tre giorni in cui, tra atleti, tecnici e dirigenti, la Provincia di Matera ha accolto oltre 1500 persone. La dimostrazione del crescente successo dello SportInTour che diventa anche sempre più sostenibile, promuovendo tutti quei valori che portano al rispetto sociale e ambientale. Non a caso da questa edizione abbiamo azzerato l’uso della plastica consegnando a tutti i partecipanti delle borracce per l’acqua, oltre ad aver trasportato sul posto i distributori. Un’iniziativa non solo volta a sensibilizzare sul tema degli sprechi, ma a educare in particolare i più giovani sulle corrette abitudini”.



Ieri, poi, è stata anche la giornata delle premiazioni: dal calcio al padel, passando per il tennis, tantissimi i protagonisti che si sono sfidati in campo. Chiuso anche il progetto “Noi siamo sport”, finanziato da Sport e Salute e volto alla promozione della pratica sportiva attraverso valori quali la parità di genere e rivolto in particolare a inattivi e soggetti fragili del Sud Italia. Coinvolte, infatti, 12 province e 6 regioni (Sicilia, Puglia, Campania, Basilicata, Sardegna e Calabria).



Lo SportInTour proseguirà ora a Gaeta nel weekend del 21-22 giugno che chiuderà così la fase estiva in attesa delle ultime due tappe di ottobre con Torino.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2026 - Polizia, a Potenza arrestato 33enne straniero per spaccio di droga
19/04/2026 - Fardella: siglato accordo culturale con Le Boulanger Caumont-sur-Aure
18/04/2026 - Statale 7, le misure di Anas per traffico e cantieri
18/04/2026 - Pullman in fiamme in piazza Moro a Senise: nessun ferito

SPORT

19/04/2026 - Catania–Potenza 1-1: pareggio con rimpianti
19/04/2026 - Formula Challenge, il tricolore fa tappa a Potenza: il 25 e 26 aprile il 9° Trofeo ''Città di Potenza'' in viale Unice
19/04/2026 - Il Francavilla espugna la Nuovarredo Arena e vede la salvezza
18/04/2026 - Arti marziali: emigrata in Sud Africa, una rotondese è vice campione nazionale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo