HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza Basilicata: Il Ferrandina è campione d'inverno

15/12/2024



Nella 15ª giornata del campionato di Eccellenza lucana, il Ferrandina 17890 mantiene il primato in classifica grazie alla vittoria di misura sull'Angelo Cristofaro Oppido per 1-0, con il gol decisivo di Dametti. Questo successo permette al Ferrandina di laurearsi campione d'inverno.

Cambia invece l'inseguitrice: il Montescaglioso Calcio conquista la seconda posizione solitaria in classifica approfittando del pareggio tra Calcio San Cataldo e Avigliano Calcio (1-1). Il Montescaglioso supera agevolmente l'Oraziana Venosa con un netto 3-0, grazie alle reti di Pentimone al 21' ST e di Melono, autore di una doppietta al 36' ST e al 46' ST.

Il San Cataldo, fermato in casa da un ottimo Avigliano, va sotto al 28' ST con il gol di Ortiz, ma riesce a trovare il pareggio in extremis al 50' ST con Gerardi.

Emozioni a non finire nella sfida tra Lavello e Elettra Marconia, terminata 4-3. I padroni di casa si portano sul 3-0 con le reti di Valerio (15' ST), Ferreira (30' ST) e Corrado (42' ST). Tuttavia, il Marconia accorcia al 44' ST con Martinez, prima che Serra ristabilisca le distanze al 47' ST per il 4-1. Nel finale, il Marconia tenta un'incredibile rimonta con i gol di Da Silva (48' ST) e Abatematteo (49' ST), ma non basta per evitare la sconfitta.

Risultati della 15ª giornata
Brienza Calcio 0-2 Tricarico Pozzo di Sicar
Calcio San Cataldo 1-1 Avigliano Calcio
Lavello 4-3 Elettra Marconia
Melfi 1929 2-1 Santarcangiolese
Paternicum 0-0 Lykos Tolve
Pomarico 1-3 C.S. Vultur
Angelo Cristofaro Oppido 0-1 Ferrandina 17890
Montescaglioso Calcio 3-0 Oraziana Venosa

Classifica aggiornata (15ª giornata)
Ferrandina 17890 - 33 punti
Montescaglioso Calcio - 31 punti
Calcio San Cataldo - 29 punti
Lavello - 25 punti
Melfi 1929 - 25 punti
Lykos Tolve - 24 punti
Elettra Marconia - 23 punti
Angelo Cristofaro Oppido - 23 punti
C.S. Vultur - 22 punti
Tricarico Pozzo di Sicar - 20 punti
Santarcangiolese - 19 punti
Paternicum - 17 punti
Avigliano Calcio - 13 punti
Pomarico - 10 punti
Brienza Calcio - 9 punti
Oraziana Venosa - 9 punti

lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

5/04/2025 - Forza Italia, tensione a Matera: sospesi Casino e Laterza per le primarie ''alternative''
4/04/2025 - Potenza,speronate auto della polizia impiegate in servizio di prevenzione furti
4/04/2025 - Senise, droga nascosta nel motore: due arresti dei Carabinieri
4/04/2025 - Rotondella. Chiuso il Ponte Terzetti per motivi di sicurezza

SPORT

4/04/2025 - Polizia di Stato: visita in Questura dell’atleta Fiamme Oro Terryana D’Onofrio
4/04/2025 - Il Csi Matera presenta il 30° "Torneo Maria Ss. della Bruna" di Ca5
4/04/2025 - Rinascita Lagonegro, sale la febbre per la semifinale. Il direttore sportivo Nicola Tortorella: ''Siamo pronti''
4/04/2025 - Muro Lucano: domenica festa per San Gerardo e per il Boca Juniors

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo