HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tutto pronto a Terranova per la 23ª edizione della Pollino Marathon

4/05/2024



Terranova di Pollino ha ospitato la presentazione della 23ª edizione della Marathon del Pollino, una delle gare di bikers più prestigiose del sud Italia che attira numerosi atleti provenienti da ogni parte dell'Italia. La gara si terrà domenica 30 giugno ma, nel complesso, saranno 3 i giorni di iniziative e incontri promossi a Terranova di Pollino. Inclusa nel Trofeo dei Parchi, anche quest'anno la Marathon promette di stupire i partecipanti con una serie di novità, a cominciare dalla collaborazione con la Federazione Paralimpica.

Il patron Luciano Ciminelli, fondatore di questa rinomata competizione ciclistica, ha annunciato, inoltre, che la mostra fotografica dedicata ai 23 anni di attività dell'iniziativa a metà tra sport e turismo sarà nuovamente allestita per i vicoli del paese e ampliata. "La mostra sarà itinerante- ha spiegato Ciminelli- e, sabato pomeriggio 29 giugno, ospiteremo un dibattito sul ruolo della bicicletta come strumento di promozione territoriale e di turismo sostenibile".

Riguardo al percorso della gara, è previsto che segua approssimativamente gli stessi sentieri dell'anno precedente, con lievi modifiche dovute alle condizioni sul campo causate dagli eventi atmosferici. "La Marathon avrà una lunghezza di 63 chilometri e la Gran Fondo di 45 chilometri", ha continuato Ciminelli. "Inoltre, daremo molto spazio al settore paralimpico, con gli atleti che parteciperanno alla Gran Fondo di 45 km. Quest'anno, come parte del Trofeo dei Parchi, siamo lieti di collaborare con la Federazione Paralimpica."

Inoltre anche quest'anno il ''pacco gara'' donato agli atleti sarà particolare, perchè caratterizzato dai sapori della terra che ospita la Marathon con ingredienti proposti dallo Chef Ambassador Federico Valicenti. In particolare, il piatto sarà a base di Mischiglio, con peperone macinato e salsiccia locale.

La Marathon del Pollino non è solo una competizione sportiva, ma un evento che celebra la cultura, la promozione territoriale e l'inclusività attraverso la collaborazione con la Federazione Paralimpica e le iniziative culturali come la mostra fotografica. Quest'anno si prospetta un'edizione entusiasmante, con nuove sfide e momenti emozionanti per tutti gli appassionati di ciclismo e turismo.
DAI NOSTRI ARCHIVI:











LE ALTRE EDIZIONI SONO DISPONIBILI SUL CANALE YOUTUBE DE LASIRITIDE.IT

lasiritide.it

foto di Antonio Di Taranto


ALTRE NEWS

CRONACA

18/05/2024 - Carabinieri Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Bari presentano risultati attività operativa 2023
17/05/2024 - "No alla chiusura dell’Agenzia Entrate Riscossione di Lagonegro"
17/05/2024 - Centro Geriatrico Matera, Bollettino (Cisl Fp): «Nota Asm sconcertante»
17/05/2024 - Tentarono di uccidere assistente penitenziaria di Potenza, condannate a 13 anni

SPORT

17/05/2024 - Al Potenza Calcio il Premio Gentleman Fair Play 2024 LEGA PRO
17/05/2024 - FCI Basilicata: due appuntamenti con i giovanissimi under 13 a Metaponto Borgo e a Villa d’Agri
17/05/2024 - Lega Pro: verso l'addio del mister Longo al Picerno
16/05/2024 - Al via il progetto "THE GAME IS OTHER": sport e inclusione sociale nei territori della Provincia di Matera

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo