HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Aperte le iscrizioni al 4° FC "Mare e Motori"

20/10/2022



I piloti del Campionato Italiano Formula Challenge ACISPORT 2022 hanno bene in mente quanto sia determinante per la corsa al titolo tricolore la prossima e penultima sfida della stagione: il 5 e 6 novembre prossimi si corre, sul tracciato del miniautodromo “Pista Fanelli” di Torricella, in provincia di Taranto, il 4° FC Mare e Motori, organizzato dall’ASD La Fenice in collaborazione con Basilicata Motorsport.



Sul singolare tracciato posizionato con vista panoramica sullo Jonio - quanti circuiti in Italia possono vantare una magnifica vista sul mare come quella che sfoggia il circuito pugliese? - l’attenzione è puntata sui 1350 mt del percorso “tecnico, con un tratto tortuoso ed uno veloce – spiega il direttore di gara Carmine Capezzera- e con la particolarità di una pendenza altimetrica che rende accattivante la prova per piloti e macchine”.



Nel 2021 a vincere la corsa è stato il lucano Antonio Lavieri, portacolori della scuderia Policoro Corse, a bordo di una Elia Avrio St 09. Su questo circuito è richiamato il brindisino Cosimo Salonna, campione Italiano in carica, ed è attesa la partecipazione della campana Giulia Candido, detentrice del titolo tricolore femminile, rientrata in corsa dopo un periodo di fermo.



L’appuntamento in terra di Puglia, non richiamerà soltanto i candidati al massimo campionato, perché aperto alla partecipazione di tutti i tipi di auto da corsa Aci Sport (formula, prototipi, speciale slalom, E1, Gt, rally, minicar, racing start, storiche ed attività di base) che abbiano regolare licenza.



Le iscrizioni al “Mare e Motori” sono aperte e potranno essere effettuate mediante la procedura online nell’area riservata ai piloti sul sito www.acisport.it. Ulteriori informazioni sulla gara sono disponibili sulla pagina Facebook Pista Fanelli.


ALTRE NEWS

CRONACA

8/11/2025 - Ripristinati gli abbeveratoi del Monte Sirino per salvaguardare l’ululone appenninico
8/11/2025 - Sequestrati 11 quintali di formaggi a Mormanno: azienda nei guai per frode
8/11/2025 - Matera,servizi straordinari di controllo del territorio: la Polizia di Stato intensifica i controlli
8/11/2025 - Lagonegro, il parcheggio del presidio ospedaliero dimenticato da anni

SPORT

9/11/2025 - Futsal serie B. Bernalda, prima vittoria stagionale: colpo esterno ad Aradeo con doppiette di Grossi e Iannuziello
9/11/2025 - Volley. Pm Gruppo Macchia, sfida proibitiva in casa della Molinari Napoli
9/11/2025 - Il Francavilla cerca il successo contro il Nardò
9/11/2025 - Contro il Real Aversa, il Ferrandina vuole confermare la legge del Santa Maria

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo