HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Francavilla: resta capitan Nole ma non Croce. Confermato anche Di Ronza

12/07/2022



Raffaele Nole sarà il capitano dei rossoblu anche nella prossima stagione: l’attaccante potentino classe ‘84, amatissimo dalla piazza, affronterà il quarto campionato consecutivo con il club sinnico che ha garantito al neo tecnico De Luca la permanenza del vero uomo-squadra, che lo scorso anno ha messo a segno 10 reti ed ha fornito una quantità industriale di assist ai compagni.
Della sua classe ha tratto giovamento soprattutto il bomber Croce, capace di mettere a segno 15 gol, che però non rimarrà in Basilicata poiché avrebbe espresso il desiderio di giocare vicino casa: tanto che, per lui, potrebbe profilarsi un ritorno nella Team Altamura.
La società, che sta valutando come sostituire il centravanti in partenza, ha intanto annunciato la conferma del difensore classe 2001 Di Ronza (foto in basso).


“Fc Francavilla - si legge in un post pubblicato sul profilo ufficiale social - è lieta di comunicare il rinnovo del contratto del calciatore Luca Di Ronza. Sarà la terza stagione che indosserà la maglia rossoblu, la scorsa stagione ha totalizzato 26 presenze con 3 goal”.
In precedenza, il sodalizio lucano, subito dopo l’annuncio di De Luca, aveva comunicato le permanenze anche degli idoli di casa Nicolao e De Marco.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Aor San Carlo, inaugurata la Sala ibrida cardiovascolare
18/09/2025 - Marconia di Pisticci, tre arresti per furto aggravato e resistenza
18/09/2025 - Sequestro GdF Matera: oltre 10.000 prodotti non sicuri
18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo