HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Scatta l'8° Trofeo "Vulture Melfese, Città di Melfi-Rapolla"

31/07/2021



Ai piedi del vulcano di Monte Vulture, in Basilicata, si gioca questo fine settimana la sesta e strategica tappa del Campionato Italiano Slalom ACI Sport 2021 che, dopo la prova di quattordici giorni fa a Genova, ha attraversato lo stivale per l’appuntamento strategico con l’8° Trofeo “Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla”: qui, i big del circus tricolore ci sono già stati lo scorso anno - quando la competizione organizzata da Basilicata Motorsport e da ASD Melfi Corse è entrata nel calendario della massima serie -, conoscono il tracciato e le sue insidie, e puntano al bottino pieno. Primo tra tutti, il vincitore della passata edizione e campione italiano assoluto in carica Salvatore Venanzio: su Radical SR4, il campano vuole riscattare la prestazione negativa in Liguria e deve vincere per poter riprendere in mano le sorti della stagione. Su stessa vettura, i siciliani della TM Racing Emanuele Schillace, attuale leader della classifica, e Michele Puglisi provano invece a dare continuità all’andamento positivo registrato nella prima metà del torneo e ad amministrare il vantaggio conquistato. E poi ci sono i campioni plurititolati, a bordo delle loro Osella PA/90: con il numero 1 sulla monoposto Alfa Romeo, il molisano Fabio Emanuele in questa corsa può puntare a svettare al comando della graduatoria assoluta, sulla vettura numero 2 motorizzata Honda, gli occhi sono puntati sul decorato driver della costiera sorrentina Luigi Vinaccia.

Sono 78 gli iscritti all’evento valido anche per il Memorial “Gerardo Mossucca” e per il 18° Challenge Interregionale CPB (Campania Puglia Basilicata). Il gruppo N è numericamente il più consistente, con 24 piloti al via: su Renault Clio RS, Alessandro Tortora cercherà di confermare la sua posizione in testa alla classifica di Campionato Italiano Slalom; Domenico Murino, su Peugeot 106 Rallye, mira al primato negli Under 23. Sono dieci i piloti in E2SC, nove i piloti in E1 Italia, tra cui Jessica Scarafone, prima nella classifica femminile di campionato al volante della sua Citroën AX, e nove nel Gruppo Speciale Slalom, sei in Gruppo E2 SH e altrettanti in Gruppo A, cinque in Racing Start, quattro in RS Plus, un prototipo, una bicilindrica e una formula. A difendere i colori di casa, tra gli altri, è in gara il pilota di Melfi Giuseppe Bocchetta, vincitore dell’edizione 2019, su Fiat 127 proto.

Il programma, domani, domenica 1 agosto, inizierà alle ore 9.30 con la ricognizione ufficiale dall’abitato di Rapolla (PZ) a quello di Melfi seguito da tre manches cronometrate sullo stesso percorso, lungo 3500 metri, allestito con 15 postazioni di rallentamento da quattro file. La premiazione è prevista alle ore 16.45 presso il Bar Hollywood in via Stazione a Melfi. Per informazioni: www.basilicatamotsport.com


ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2021 - Trecchina: domato un incendio che ha interessato la vegetazione
18/09/2021 - Dissesto, l’assessore Merra in Val Sarmento
18/09/2021 - Covid: oggi 28 nuovi positivi e 39 guariti
18/09/2021 - Peperone Igp e Melanzana Rossa tra i 50 prodotti esposti ad agropirateria

SPORT

18/09/2021 - Serie D/H: il Francavilla esordisce in campionato ricevendo il Brindisi
17/09/2021 - Volley Lagonegro: testa da archiviare; prestazione sottotono
17/09/2021 - Calcio: istituito il Fondo per le spese sanitarie, sbloccati 56 milioni
15/09/2021 - Futsal Senise: confermato il pivot De Fina

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

2/09/2021 Senise: posticipato evento religioso

L'amministrazione comunale di Senise di comune accordo con la parrocchia di Senise comunicano che, data la situazione pandemica in atto nel nostro paese, i festeggiamenti in onore della Madonna di Viggiano con il saluto al nostro parroco previsti per il 5 settembre, vengono posticipati al giorno sabato 11 settembre. Domenica 5 saranno comunque celebrate regolarmente le messe come ogni domenica. Al termine delle Sante messe domenicali verrà comunicato il nuovo programma dei festeggiamenti e del saluto al parroco del giorno 11 settembre.

31/08/2021 Da domani a Potenza vaccini solo alla tenda del Qatar

L’Asp Basilicata comunica che da domani, mercoledì 1 settembre 2021, le vaccinazioni anti Covid-19 per i cittadini-utenti di Potenza, saranno effettuate esclusivamente presso l’hub vaccinale ubicato nella tensostruttura del Qatar (parcheggio stazione - fermata “San Carlo” - Potenza).
Poste Italiane sta già provvedendo ad informare via SMS tutti i cittadini che avevano la prenotazione in via Roma (palestra “Rocco Mazzola) per comunicare loro il cambio del punto vaccinale.

18/07/2021 Rinviata seconda serata del Pignola in Blues

Causa maltempo, la serata di sabato 17 Luglio del Pignola in Blues è stata rinviata a martedi 20.
Le prenotazioni effettuate restano valide. Ancora posti disponibili, da riservare sempre sulla piattaforma eventbrite.

Abbiamo già vinto...e ad ognuno la sua storia
di Paolo Sinisgalli

Finalmente 11 luglio, la finale del campionato d'Europa di calcio è a poche ore.
Vinceremo. Abbiamo già vinto, tutti.
Sì, comunque vada sarà stato bello. Persino per chi è uscito al primo turno.

Da Italiano voglio che l'azzurro trionfi stasera. Sai che bello: battere in casa gli avversari e alzare al cielo le braccia e la coppa in quel tempio del calcio in quel quartiere londinese di Wembley.
Credo che può accadere, vi dico perché. Metti...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo