HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La PM Asci Potenza tra le mura amiche liquida la Brio Lingerie Cerignola

2/04/2021



Una gara avvincente e condotta con saggezza da parte della PM Asci Potenza che tra le mura amiche della Palestra "Caizzo" liquida con un rotondo 3-0 la Brio Lingerie Cerignola. La formazione dei tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero ha disputato un ottimo match contro una delle formazioni del girone accreditate per il salto di categoria mettendo in campo una prova corale che ha evidenziato la solidità del gruppo.
Nel primo set dopo una prima fase di studio in cui le squadre sono appaiate, la Brio Lingerie allunga sul parziale di 8-11 ma la PM Asci non demorde e non si lascia scoraggiare rientrando in gara e conducendo poi fino alla fine chiudendo sul definitivo 25-22.
Ottimo inizio di secondo set per la PM Asci che con Muscillo alla battuta si porta subito avanti 4-0 e anche se le ospiti provano a rientrare dallo svantaggio le potentine mantengono sempre il distacco e amministrando fino alle battute finali decretando la fine sul 25-22.
Nel terzo set la PM Asci vuole chiudere i conti e parte bene portandosi subito sul 6-2 con un ace di Zaccagnino e manterrà sostanzialmente invariato il vantaggio sul +5 (11-6) costringendo il tecnico ospite al timeout dopo l'ace di Giacomino. Nella fase centrale la Brio Lingerie perde lucidità, cosa che non fanno Muscillo e compagne che amministrano il vantaggio a proprio favore chiudendo sul 25-23 dopo una fase finale che aveva visto le ospiti recuperare qualche punto senza però creare problemi alle potentine.
Qualche giorno di riposo per la PM Asci Potenza, dopo la pausa pasquale il sestetto di Telesca e Cameriero tornerà in palestra senza fretta, è stato infatti disposto il rinvio della gara della nona giornata (seconda di ritorno) contro il Corato a data da destinarsi per la positività di oltre tre atlete nel sodalizio barese mentre rimane da stabilire quanto giocare il recupero contro Sportilia Volley Bisceglie (che in tutto deve recuperarne quattro), la data prevista dovrebbe essere quella di mercoledì 14 aprile ma si attende l'ufficialità. Tornerà invece in campo sabato 10 aprile ad Altamura la P2MEn&Gas Potenza nel Campionato di Serie C maschile girone A con la sfida esterna in casa dell'Enfoservice.

Campionato Nazionale Primo Livello Serie C femminile - girone A
PM ASCI POTENZA - BRIO LINGERIE CERIGNOLA: 3-0 (25-22, 25-22, 25-23)
Arbitri: Merico e Bernardini.
PM ASCI POTENZA: Giacomino, Verrastro, Corbisiero, Zaccagnino, Muscillo, Pizzolla, Telesca, Nolè, Di Camillo, Santangelo (L). 1° all.: Telesca, 2° all.: Cameriero.
BRIO LINGERIE CERIGNOLA: Montenero, Romanazzi, Papagno, Sgherza, Tritto, Albanese, Novia, Bruno, D'Agostino, Nuovo (k), Pinto (L2), Valecce (L1). All.: Castellaneta.

Risultati e classifica Serie C femminile girone A:
http://www.fipavpuglia.it/risultati-classifiche.aspx?ComitatoId=9&StId=1678&DataDa=&StatoGara=&CId=54217&SId=&PId=13276&btFiltro=CERCA.
Al seguente link foto e video della PM Asci Potenza:
https://drive.google.com/drive/folders/16Gmi-aQM5O2stxzi2ONVJpapZzU5MC2w?usp=sharing.
Link video alle partite
PM Asci Potenza-Brio Lingerie Cerignola: https://www.youtube.com/watch?v=oX1ba2lEpF0.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo