HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La PM Asci Potenza tra le mura amiche liquida la Brio Lingerie Cerignola

2/04/2021



Una gara avvincente e condotta con saggezza da parte della PM Asci Potenza che tra le mura amiche della Palestra "Caizzo" liquida con un rotondo 3-0 la Brio Lingerie Cerignola. La formazione dei tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero ha disputato un ottimo match contro una delle formazioni del girone accreditate per il salto di categoria mettendo in campo una prova corale che ha evidenziato la solidità del gruppo.
Nel primo set dopo una prima fase di studio in cui le squadre sono appaiate, la Brio Lingerie allunga sul parziale di 8-11 ma la PM Asci non demorde e non si lascia scoraggiare rientrando in gara e conducendo poi fino alla fine chiudendo sul definitivo 25-22.
Ottimo inizio di secondo set per la PM Asci che con Muscillo alla battuta si porta subito avanti 4-0 e anche se le ospiti provano a rientrare dallo svantaggio le potentine mantengono sempre il distacco e amministrando fino alle battute finali decretando la fine sul 25-22.
Nel terzo set la PM Asci vuole chiudere i conti e parte bene portandosi subito sul 6-2 con un ace di Zaccagnino e manterrà sostanzialmente invariato il vantaggio sul +5 (11-6) costringendo il tecnico ospite al timeout dopo l'ace di Giacomino. Nella fase centrale la Brio Lingerie perde lucidità, cosa che non fanno Muscillo e compagne che amministrano il vantaggio a proprio favore chiudendo sul 25-23 dopo una fase finale che aveva visto le ospiti recuperare qualche punto senza però creare problemi alle potentine.
Qualche giorno di riposo per la PM Asci Potenza, dopo la pausa pasquale il sestetto di Telesca e Cameriero tornerà in palestra senza fretta, è stato infatti disposto il rinvio della gara della nona giornata (seconda di ritorno) contro il Corato a data da destinarsi per la positività di oltre tre atlete nel sodalizio barese mentre rimane da stabilire quanto giocare il recupero contro Sportilia Volley Bisceglie (che in tutto deve recuperarne quattro), la data prevista dovrebbe essere quella di mercoledì 14 aprile ma si attende l'ufficialità. Tornerà invece in campo sabato 10 aprile ad Altamura la P2MEn&Gas Potenza nel Campionato di Serie C maschile girone A con la sfida esterna in casa dell'Enfoservice.

Campionato Nazionale Primo Livello Serie C femminile - girone A
PM ASCI POTENZA - BRIO LINGERIE CERIGNOLA: 3-0 (25-22, 25-22, 25-23)
Arbitri: Merico e Bernardini.
PM ASCI POTENZA: Giacomino, Verrastro, Corbisiero, Zaccagnino, Muscillo, Pizzolla, Telesca, Nolè, Di Camillo, Santangelo (L). 1° all.: Telesca, 2° all.: Cameriero.
BRIO LINGERIE CERIGNOLA: Montenero, Romanazzi, Papagno, Sgherza, Tritto, Albanese, Novia, Bruno, D'Agostino, Nuovo (k), Pinto (L2), Valecce (L1). All.: Castellaneta.

Risultati e classifica Serie C femminile girone A:
http://www.fipavpuglia.it/risultati-classifiche.aspx?ComitatoId=9&StId=1678&DataDa=&StatoGara=&CId=54217&SId=&PId=13276&btFiltro=CERCA.
Al seguente link foto e video della PM Asci Potenza:
https://drive.google.com/drive/folders/16Gmi-aQM5O2stxzi2ONVJpapZzU5MC2w?usp=sharing.
Link video alle partite
PM Asci Potenza-Brio Lingerie Cerignola: https://www.youtube.com/watch?v=oX1ba2lEpF0.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2021 - Prenotazioni vaccini per caregiver: difficoltà di inserimento dati, ecco perché
18/04/2021 - Covid Senise: aumentano i casi positivi
18/04/2021 - Covid: 147 nuovi positivi su 1.357 tamponi molecolari
18/04/2021 - Pisticci:viola sorveglianza speciale, 32enne arrestato dai carabinieri

SPORT

18/04/2021 - Serie D/H: il Lavello impatta contro la Puteolana
18/04/2021 - Serie D/H: il Picerno batte il Bitonto in rimonta
18/04/2021 - PM ASCI POTENZA - POL. DINAMO MOLFETTA: 3-0
18/04/2021 - Serie D/H: il Francavilla espugna il Fanuzzi di Brindisi

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

17/04/2021 Sospensione idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 12:30 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via Santa Caterina

16/04/2021 Sospensioni idriche

Marsicovetere: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:30 di oggi fino al termine dei lavori. MARSICOVETERE: Via Marconi.

16/04/2021 Vaccinazioni anti covid-19: indirizzi punti vaccinali ASP Basilicata

L’Asp Basilicata comunica che gli indirizzi dei punti vaccinali sono i seguenti:
POTENZA: Tenda Qatar, Piazzale della Stazione Fermata “San Carlo”
MELFI: Palestra Comunale, via della Cittadinanza attiva
VENOSA: Palestra scuola media “De Luca”, via Appia n. 36
SENISE: Complesso monumentale “San Francesco”, p.zza Municipio n. 2
VILLA D’AGRI: Distretto Asp, via Cristoforo Colombo n. 17
LAURIA: Palestra Istituto Secondario di Istruzione Superiore, via Querce dello Speziale

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.
Nel Metapontino, a Scanzano Jonico, lo scorso 27 febbraio il presidente dell’attivissimo centro sociale per anziani gestito dall’associazione ‘Rocco Scotellaro&r...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo