HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Bernalda futsal – New Taranto c5: 6-1. I lucani incanalano la gara nel primo tempo

15/11/2020



Il Bernalda Futsal si aggiudica la gara ormai divenuta una “classica” degli ultimi anni superando il Taranto per 6-1 e interrompendo una striscia negativa di 3 sconfitte consecutive. I ragazzi di mister Cipolla incanalano il match già nella prima frazione di gioco chiusa sul punteggio di 3-0 e allungano fino al 6-0 nella ripresa sfruttando alcune disattenzioni difensive degli ionici. Sul suono della sirena il Taranto riesce a realizzare la rete della bandiera. Per i lucani è l’uscita dal tunnel di risultati negativi e soprattutto viene sfatato il tabù del PalaCampagna in A2 con i bernaldesi sconfitti nelle due prime gare di campionato.

Cronaca. Il Bernalda ritrova Bocca ma perde Borges, appiedato dal giudice sportivo, e l’infortunato Calderolli. I rossoblu si presentano con il seguente quintetto iniziale: Boschiggia, Bocca, Lemos , Piovesan, Gallitelli. Dall’altra parte il Taranto schiera: Masiello, Loconte, Bottiglione, De Risi, De Pizzo.

Inizio gara sostanzialmente equilibrato: il Bernalda ci prova con Gallitelli dalla distanza, Masiello respinge, Piovesan raccoglie ma si lascia ipnotizzare dall’estremo tarantino. Risponde il Taranto: Bottiglione impegna Boschiggia. Il Bernalda passa in vantaggio con un bella penetrazione centrale di Lemos che si inserisce nelle maglie difensive ioniche e batte Masiello per 1-0. Il Bernalda sfiora il raddoppio: Lemos serve Murò che da buona posizione calcia al lato. Gli ospiti tentano dalla media distanza con Bottiglione: Boschiggia blocca. Poco dopo il portiere dei lucani si ripete chiudendo su L’Ingesso lanciato a rete. Risponde il Bernalda: Lemos calcia a rete Masiello si oppone. Il Bernalda raddoppia: Saponara pesca sul secondo palo l’indisturbato Lemos che insacca il 2-0. Il Bernalda raggiunge il bonus di 5 falli. Il Taranto spreca un’occasione da rete: Bottiglione supera un avversario ma davanti a Boschiggia calcia di poco al lato. Il Bernalda cala il tris: Murò recupera la sfera e imbecca Saponara, il pivot con un impetuoso assolo sulla destra supera un paio di avversari e batte Masiello per il 3-0. I pugliesi acquistano campo: Di Pietro impegna Boschiggia. Sul suono della sirena doppia opportunità per Saponara, Masiello è superlativo. Il primo tempo termina con il punteggio di 3-0 per il Bernalda.

Nella ripresa mister Bommino sostituisce il portiere: Masiello cede il posto a Ventimiglia. Il Bernalda allunga: Gallitelli, tutto solo davanti al portiere avversario, scarica a Piovesan che a porta sguarnita deposita in rete per il 4-0. Il Taranto non è domo e confeziona un paio di occasioni da rete: il pallonetto di Di Pietro lambisce la traversa. Gli ionici provano dalla distanza con Salvo, Boschiggia si rifugia in corner, e successivamente con Bottiglione, l’estremo brasiliano è ancora attento. Dall’altra parte il Bernalda è insidioso in ripartenza: il diagonale velenoso di Zancanaro viene ribattuto da Ventimiglia. I lucani raggiungono il bonus di 5 falli. Gli ospiti tentano la sortita ancora dalla distanza con Bottiglione e Di Pietro ma Boschiggia è sempre attento. Il Taranto inserisce il quinto di movimento (Bottiglione) per cercare di riaprire il match. Il Bernalda allunga con una doppietta di Piovesan che in entrambe le circostanze riesce ad inserirsi nella transizione di palla del Taranto per portare i lucani sul 6-0. Il Taranto usufruisce di due tiri liberi per altrettanti falli bernaldesi: Boschiggia, però, si supera e disinnesca i tiri piazzati di Di Pietro e De Risi. Sul suono della sirena il Taranto segna la rete della bandiera con un tiro preciso di L’ingesso che pesca l’angolino alla sinistra di Boschiggia. Finisce 6-1 per il Bernalda.

BERNALDA FUTSAL: 1 Damelio, 5 Zancanaro, 7 Lemos, 8 Murò, 9 Piovesan, 10 Gallitelli, 11 Bocca, 13 Boschiggia, 23 Quinto, 24 De Pizzo, 25 Saponara, 28 Giannace. All. Cipolla

NEW TARANTO C5: 3 Lacarbonara, 5 Loconte, 7 L’Ingesso, 9 Salvo, 10 De Risi, 11 Bottiglione, 12 Masiello, 14 Ventimiglia, 15 Nigro, 24 Lacatena, 99 Di Pietro. All. Bommino



Arbitri: 1ˆ Andolfo di Ercolano , 2^ Crocifiglio di Napoli, cronometrista Granata di Sala Consilina

Ammoniti: Gallitelli (B), Masiello (T), Murò (B), Lacatena (T), Salvo (T), Loconte (T), Quinto (B)

Espulso: nessuno

Marcatori: 3’:30’’ e 12’:30’ p.t. Lemos (B), 14’:30’’ p.t. Saponara (B), 3’:31’’ s.t. Piovesan (B), 17’:22’ e 17’:47’’ s.t. Piovesan (B), 19’:59’’ s.t. L’Ingesso (T)


ALTRE NEWS

CRONACA

24/12/2025 - Tragico incidente sulla Statale Alemagna: investito e ucciso un 63enne originario di Matera
24/12/2025 - Prodotti non sicuri: maxi sequestro delle Fiamme Gialle a Potenza in vista del Natale
23/12/2025 - Potenza pronta per le feste e il passaggio della Fiamma Olimpica: piano sicurezza potenziato
23/12/2025 - Nova Siri, concluse le indagini sull’incendio che costò la vita a due Vigili del Fuoco

SPORT

24/12/2025 - Il Corleto Perticara rinforza la difesa con il giovane Domenico Illiano
23/12/2025 - Francavilla, Lazic: ‘Ancora tanta strada da fare'
23/12/2025 - Ferrandina, il presidente Pepe: ‘Continueremo a portare avanti il sogno’
23/12/2025 - La Fiamma Olimpica accende la Basilicata: il 28 dicembre Potenza celebra lo spirito di Milano Cortina

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo