HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rotonda, sitting: la Saxvolley ha presentato la squadra maschile e femminile

24/05/2020



“La SaxVolley è lieta di presentare tutti i suoi atleti, diretti dal tecnico Fabio Fonte, già vice- allenatore della Nazionale Italiana maschile di sitting volley. Pronti a ripartire, appena ce ne daranno la possibilità! Saremo lieti di accogliere tutti gli appassionati e chiunque voglia far parte di questa grande famiglia, ma anche chi ha voglia di scoprire ed apprezzare la pallavolo e il sitting volley, per Grandi e Piccini”.
Con questo post pubblicato sulla sua pagina Facebook, la SaxVolley ha ufficializzato gli attuali organici che compongono le compagini maschile e femminile.
Lo scorso inverno avevamo avuto modo di presentare il nuovo sodalizio rotondese, che si era appena affacciato al sitting volley.
Ma la novità era circoscritta unicamente alla formazione societaria poiché, oltre al coach, i “senatori” dello spogliatoio – sia maschile che femminile – vantavano già un bagaglio di esperienza notevole nel mondo del sitting per la militanza nel Rotonda Volley. Tanto che alcuni hanno anche iniziato il corso da allenatore.
La SaxVolley è da tempo iscritta al Coni e, prima dell’emergenza, aveva provveduto ad iscriversi al campionato italiano con entrambe le squadre: anche se poi la manifestazione è stata annullata per i noti motivi.
Al momento il parco giocatori è composto, complessivamente, da 16 appassionati equamente distribuiti tra uomini e donne.
Sono già 3 gli sponsor che hanno dato fiducia al progetto (Tecnocasa e Tecnorete del Gruppo Milione, NavigaBene e Crai) e, non appena sarà consentito, riprenderanno anche gli allenamenti.
Prima della pandemia la società aveva avviato un percorso con l’intento di favorire la diffusione del sitting, attraverso un tour nelle scuole della Basilicata e della Calabria per divulgare e promuovere questa disciplina tra gli alunni diversamente abili e normodotati.
Inoltre, i dirigenti fanno sapere che chiunque volesse avvicinarsi a questa pratica sportiva può contattare la pagina ufficiale Facebook della SaxVolley: il cui logo ufficiale – un pallone avvolto dalle ali di una fenice – è stato realizzato e regalato dalla grafica professionista Maria Dalmotto.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

25/11/2025 - Policoro: arrestato 41enne per detenzione e spaccio di cocaina e hashish
25/11/2025 - Ancora un incidente sulla provinciale Oraziana: vittima un uomo
25/11/2025 - 25 novembre: l’impegno dell’Arma per prevenire, ascoltare e proteggere
25/11/2025 - Maratea: chiusa la SS18 a Castrocucco per 48 ore, aperto il tratto Acquafredda-Sapri

SPORT

24/11/2025 - Potenza C5 ko a Bisceglie: la Diaz vince 5-3, Lorpino suona la sveglia
24/11/2025 - La Scuola De Sarlo–De Lorenzo trionfa alle Finali dei Campionati Italiani Studenteschi di Baseball5
23/11/2025 -  Carattere da vendere, ma non basta: la Rinascita Lagonegro cade a Ravenna (3-1)
23/11/2025 - Potenza, impresa solo sfiorata all’Arechi: Salernitana salvata nel finale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo