HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rotonda, sitting: la Saxvolley ha presentato la squadra maschile e femminile

24/05/2020



“La SaxVolley è lieta di presentare tutti i suoi atleti, diretti dal tecnico Fabio Fonte, già vice- allenatore della Nazionale Italiana maschile di sitting volley. Pronti a ripartire, appena ce ne daranno la possibilità! Saremo lieti di accogliere tutti gli appassionati e chiunque voglia far parte di questa grande famiglia, ma anche chi ha voglia di scoprire ed apprezzare la pallavolo e il sitting volley, per Grandi e Piccini”.
Con questo post pubblicato sulla sua pagina Facebook, la SaxVolley ha ufficializzato gli attuali organici che compongono le compagini maschile e femminile.
Lo scorso inverno avevamo avuto modo di presentare il nuovo sodalizio rotondese, che si era appena affacciato al sitting volley.
Ma la novità era circoscritta unicamente alla formazione societaria poiché, oltre al coach, i “senatori” dello spogliatoio – sia maschile che femminile – vantavano già un bagaglio di esperienza notevole nel mondo del sitting per la militanza nel Rotonda Volley. Tanto che alcuni hanno anche iniziato il corso da allenatore.
La SaxVolley è da tempo iscritta al Coni e, prima dell’emergenza, aveva provveduto ad iscriversi al campionato italiano con entrambe le squadre: anche se poi la manifestazione è stata annullata per i noti motivi.
Al momento il parco giocatori è composto, complessivamente, da 16 appassionati equamente distribuiti tra uomini e donne.
Sono già 3 gli sponsor che hanno dato fiducia al progetto (Tecnocasa e Tecnorete del Gruppo Milione, NavigaBene e Crai) e, non appena sarà consentito, riprenderanno anche gli allenamenti.
Prima della pandemia la società aveva avviato un percorso con l’intento di favorire la diffusione del sitting, attraverso un tour nelle scuole della Basilicata e della Calabria per divulgare e promuovere questa disciplina tra gli alunni diversamente abili e normodotati.
Inoltre, i dirigenti fanno sapere che chiunque volesse avvicinarsi a questa pratica sportiva può contattare la pagina ufficiale Facebook della SaxVolley: il cui logo ufficiale – un pallone avvolto dalle ali di una fenice – è stato realizzato e regalato dalla grafica professionista Maria Dalmotto.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

15/07/2020 - Donna 'corriere' sorpresa con 2 chili di hashish in macchina. Arrestata
15/07/2020 - Rapina al supermercato. Bernalda, braccati e arrestati dalla Polizia due malviventi
15/07/2020 - Parco del Pollino: 12 mila euro di sanzioni per bovini privi di identificazione
15/07/2020 - Pollino: condannato in primo grado per violenza sessuale

SPORT

15/07/2020 - Bardi incontra il presidente del Potenza Calcio Caiata
15/07/2020 - Potenza, Caiata shock: ‘Non possiamo più andare avanti da soli. Andrò dal sindaco’
14/07/2020 - Bernalda Futsal. Zancanaro: “Insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi”
14/07/2020 - Potenza Calcio, il rammarico del tecnico rossoblù

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

15/07/2020 Sospensione idrica oggi in Basilicata

Cancellara: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori. CANCELLARA: Via Vittorio Emanuele III e zone limitrofe

14/07/2020 Comunicazione sospensione idrica oggi in Basilicata

Melfi: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. MELFI: Zona centro storico

Lavello: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 06:45 di oggi fino al termine dei lavori. LAVELLO: Via Monticchio e zone limitrofe

13/07/2020 Sospensione idrica 14 luglio

Senise: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 07:30 di domani mattina fino al termine dei lavori: zona industriale utenti interessati azienda Edilferro e azienda manifatturiera Lucana

EDITORIALE

La criminalità: una malapianta in continua crescita
di don Marcello Cozzi

Domanda e offerta. Sono le regole del mercato, e anche di quello criminale. E anche in Basilicata, oggi come ieri.
Le recenti e ultime inchieste giudiziarie coordinate dalla DDA di Potenza - da quella della settimana scorsa nel vulture melfese a quella di queste ore nella provincia materana - non ci dicono solo che la malapianta malavitosa purtroppo non smette mai di crescere e anzi rifiorisce di continuo tra vecchi nomi e nuove leve, non ci dicono solo ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo