HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza 24a giornata; U.S. Castelluccio - Moliterno 1-0

23/02/2020



Ancora una giornata da affrontare con qualche assenza per il Castelluccio che contro i ragazzi di mister Vignati schierano un 4-3-3 da reinventare con ben cinque under dal primo minuto.
Con Lavecchia squalificato è Borriello a rivestire il ruolo di falso nove, ai suoi lati Pantaleo e Impieri; in mezzo al campo conferme per Del Prete e Mottola.
In difesa si rivedono Grasso e Milone dopo gli stop forzati delle ultime giornate.
Primi minuti con il freno a mano tirato per i padroni di casa ma Turco e Stefanazzi non impensieriscono più di tanto la retroguardia rossoblu.
Con il passare dei minuti è De Simone a prendere in mano le chiavi del centrocampo e tutte le azioni più pericolose passano dai suoi piedi.
Al trentacinquesimo bello scambio Borriello-Saruba sull'out di sinistra con il terzino che mette una palla dietro rasoterra per l'accorrente Mottola, il giovane napoletano apre bene il piattone ad incrociare sul secondo palo ma la palla termina di poco a lato.
E' il preludio al gol del vantaggio che arriva a due minuti dal termine della prima frazione; questa volta l'azione parte dalla corsia di destra con Pantaleo bravo ad entrare in mezzo al campo eludendo l'intervento di due avversari e ad appoggiare al limite per Mottola, destro a giro di prima intenzione dove Calò non ci può arrivare e primo gol tra i grandi per il classe 2001.
Nel secondo tempo ordinaria amministrazione per il Castelluccio che si rende pericoloso soprattutto su palle da fermo. E' prima Grasso a sfiorare il gol del rappoddio attaccando bene il secondo palo su azione d'angolo al minuto venti; poi Saccà ci prova due volte nel giro di un minuto, prima con una punizione dalla lunga distanza diretta sotto l'incrocio e smanacciata in angolo da Calò, sul susseguente angolo la sfera termina sui suoi piedi ma impatta troppo debolmente.
Alla mezzora altra azione potenzialemente letale sull'asse De Simone-Caputo-Borriello con quest'ultimo che strozza troppo la conclusione.
Non succede nient'altro fino al triplice fischio del signor Boccarelli; Castelluccio che sale a quota trentasei punti in classifica, con venti punti di vantaggio sul Real Senise, tredicesimo, ed è matematicamente salvo con sei giornate d'anticipo.
tabellino del match:
Castelluccio: Propato, Saruba, Grasso, Saccà, Milone, De Simone, Del Prete (Caputo), Mottola (Tridico), Pantaleo (Scotto), Impieri, Borriello - all. De Marco
A disposizione: Mecca, Donnici, De Franco, Libonati, Sproviero, Garcia

Moliterno: Calò, Bruno, Capece, Innocenti, Pascuzzo, Rocco (Appella), Ardissono (Gioiello), Petraglia, Stefanazzi, Pistone (De Salvo), Turco - all. Vignati
A disposizione: Cassino, Lauria, Tempone, Castelluccio, Salvato, Latorraca

Arbitro: Boccarelli A. - Assistenti: Mele P. - Macchia A.

Reti: 43' Mottola

Ammoniti: Grasso, Scotto, Borriello, Caputo, Capece, Innocenti, Calò


ALTRE NEWS

CRONACA

4/04/2020 - Coronavirus: decimo paziente guarito, è l’amministratore di Acquedotto Lucano
4/04/2020 - Coronavirus: un caso a Rotonda
4/04/2020 - Melfi (PZ): Arrestato dai Carabinieri un 28enne sorpreso con 14 grammi di cocaina
4/04/2020 - Ospedale Policoro: negativi 18 tamponi

SPORT

4/04/2020 - Potenza Calcio,il punto del patron Caiata sulla ripresa del campionato
3/04/2020 - LND: sospensione attività prorogata fino al 13 aprile
31/03/2020 - Scomparsa del presidente del Paternicum, il cordoglio del LND Basilicata
30/03/2020 - Picerno:estratto del lungo intervento del DG Mitro

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

4/04/2020 Sospensioni idriche 4 aprile 2020

Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. MURO LUCANO: C/da Zaparone, C/da Bussi, C/da S. Luca e zone limitrofe

4/04/2020 Comunicazione sospensione idrica a San Severino

San Severino Lucano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori. SAN SEVERINO LUCANO: centro abitato e fraz. Cropani

2/04/2020 Comunicazione di sospensione idrica

Marsico Nuovo: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:30 di oggi fino al termine dei lavori. MARSICO NUOVO: Via Portello e zone limitrofe

EDITORIALE

Restiamo umani se ci ricordiamo che dietro i numeri ci sono le storie
di Mariapaola Vergallito

Ho cercato tra i libri, in rete e tra gli appunti nei cassetti ma non ho trovato nulla. Non ho trovato parola alcuna che mi spieghi come si faccia.
Nessun manuale o libretto d’istruzioni, nessun vecchio quaderno sopravvissuto all’università, nessun libro divorato per l’esame di Stato.

Niente che mi insegni come si possa raccontare la storia di un ragazzo morto a 38 anni ucciso da un virus globale in una cittadina di una regione del sud Italia....-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo