HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tennistavolo: C1, 10^ giornata, la Pegasus si impone sull'Avellino e alimenta il sogno salvezza

11/02/2020



Importante successo casalingo per la prima squadra della A.S.D. Tennistavolo Pegasus: nel pomeriggio di sabato 8 febbraio, gli uomini di capitan Giuseppe Fasano si sono infatti imposti per 5 a 2 sul Tennistavolo Avellino tra le mura amiche della palestra della scuola elementare Marconi di Matera. Con questa vittoria, la classifica del girone Q di C1 nazionale vede ora il team materano a +4 dalla zona retrocessione, con una gara in più da dover disputare rispetto all'Ariano Irpino.

Partita con la p maiuscola quella che hanno disputato sabato gli uomini in rosso, bravi a riscattare in grande stile la pesante sconfitta rimediata all'andata proprio ad Avellino (allora finì con un netto 5 a 1, ndr). Protagonisti in positivo, stavolta, Claudio Motolese e Luca D'Ercole che con le loro vittorie hanno confezionato quello che è il secondo acuto stagionale della formazione materana. Se da un lato è stato Motolese a tirar fuori una prestazione super dal cilindro, culminata in una decisiva tripletta, dall'altro è toccato a Luca D’Ercole sbaragliare i pronostici della vigilia andando ad imporsi in quello che è stato uno degli incontri chiave della gara, che lo ha visto uscire vincente per 3 set a 1 su Marco Prisco, numero uno della formazione avellinese. Dopo il 2-1 Pegasus, infatti, le speranze della formazione ospite si sono mano a mano affievolite ed hanno quindi permesso a Motolese di salire definitivamente in cattedra: lo strappo decisivo è arrivato infatti superando il mai domo Agostino Cirillo con il parziale di 3 a 1, ma la firma finale è davvero di quelle d’autore, andando a concludere definitivamente i giochi imponendosi proprio su Prisco al termine di quattro set dall'alto tasso di spettacolo e di gioco. Nel mezzo, l’altra importante vittoria messa a segno da D’Ercole su Gennaro Santis della formazione ospite, a completare un 5 a 2 inatteso ma cercato con tutte le forze possibili e immaginabili. L’unica nota stonata di giornata, purtroppo, arriva proprio da capitan Fasano che, dopo aver ben figurato settimana scorsa in quel di Reggio Calabria, subisce un po’ il contraccolpo psicologico delle tante battaglie all'attivo: il tempo per rimettersi in carreggiata c'è però tutto, già a partire dal prossimo weekend sportivo. Nella prossima giornata, la quarta di ritorno, la C1 della Pegasus ospiterà infatti il Tennistavolo Ennio Cristofaro di Casamassima per un'altra gara tutta da seguire e da vivere: il match è in programma sabato 15 febbraio presso la palestra della scuola Marconi di Matera con lo starting time fissato alle ore 16.00. La formazione cadetta di C2, che ha invece goduto di un turno di riposo forzato, nella mattinata di domenica 16 farà tappa al PalaCampagna per affrontare il Bernalda Riva dei Greci: anche qui, partita da tenere in particolare considerazione, soprattutto per le sorti di classifica di entrambe le compagini in campo.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/02/2020 - Sanitopoli: cade l’accusa di corruzione per Quinto e Meale.Rinvio a giudizio per Pittella
18/02/2020 - Balvano: perde la vita dopo un incidente stradale
17/02/2020 - ''Mamma Olimpia in attesa di giustizia continua a subire ingiustizie''
17/02/2020 - ''Le competenze vanno riconosciute per la crescita del territorio''

SPORT

18/02/2020 - Volley: la Riascita Lagonegro e coach Falabella si separano
18/02/2020 - Volley Serie C: la DMB Pallavolo Villa d’Agri ad un passo dall’impresa
18/02/2020 - Equitazione: una grande trasferta romana per l’A.S.D. FM Equestrian Club
17/02/2020 - Volley: ancora una sconfitta per la Geovertical Lagonegro

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

18/02/2020 Sospensione idrica a Ruvo del Monte e San Fele

Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. RUVO DEL MONTE: Contrade:Fronti.Cerrutolo.S.Elia.Bosco Bucito e zone limitrofe
Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 del giorno 20-02-2020 alle ore 07:00 del giorno 21-02-2020 salvo imprevisti.

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 di domani alle ore 07:00 del giorno 20-02-2020 salvo imprevisti.
San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 di domani alle ore 07:00 del giorno 20-02-2020 salvo imprevisti.

17/02/2020 Sospensioni idriche 17 febbraio 2020

--Castronuovo di Sant'Andrea: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 13:30 di oggi salvo imprevisti. CASTRONUOVO DI SANT'ANDREA: Zona bassa centro abitato

15/02/2020 Sospensione idrica

Palazzo San Gervasio: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:15 di oggi fino al termine dei lavori. PALAZZO SAN GERVASIO: Via Pisa.

EDITORIALE

Sospendete il campionato di Eccellenza:per il lutto e per una umana riflessione
di Mariapaola Vergallito

Forse ancora non abbiamo capito bene quello che è accaduto domenica scorsa davanti al piazzale della Ferrovia dismessa di Vaglio Scalo. E non mi riferisco alla dinamica dei fatti, spiegata senza troppi giri di parole dal Procuratore, dal Questore e da chi ha indagato e sta indagando.
Forse ancora, però, non abbiamo compreso bene la portata di quanto accaduto. L’assurdità di questa tragedia che ha nomi e cognomi e, tra questi, forse ‘’Calcio’’ è uno di qu...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo