HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Montereale passa il turno in B. ''Amici delle bocce'' rimandati a sabato prossimo

11/02/2020



Con due giornate di anticipo le fasi regionali del Campionato di Promozione di II categoria, la serie B delle bocce, hanno decretato la squadra vincitrice: il “Montereale". Sabato scorso, infatti, vincendo sulla “Gialloverde” di Melfi per 7 a 1, il sestetto guidato dal tecnico Felice Rosa si è aggiudicato il titolo regionale e stacca il biglietto per il primo turno interregionale in Calabria, dove ad aspettarli c'è la “Catanzarese”. Niente da fare quindi per la squadra federiciana, nè per quella della bocciofila “Val d'Agri", che seguono in classifica con un punto ciascuno. Le altre due giornate in programma – la prossima sabato 15 febbraio a Rionero in Vulture proprio tra le due non qualificate – saranno quindi ininfluenti per il prosieguo del Campionato.
Tutto ancora da vedere nella III Categoria, dove "Amici delle Bocce" di Trecchina avrà da recuperare in casa, sabato prossimo, il 6 a 2 subito a Frosolone (IS) contro la “Frosolonese". I lucani dovranno fare un risultato migliore di quel 6 a 2 (un punteggio di 7 a 1 o di 8 a 0) per poter superare il turno.
Niente da fare, infine, per la serie A, dove la squadra ammiraglia della Basilicata, il “Montereale”, pur chiudendo a pari merito in prima posizione con la “Libertas Sant'Antonio 1” di Scafati, a causa dello svantaggio negli scontri diretti con quella che è stata la sua antagonista per tutto il Campionato, perde il girone e con esso la possibilità di accedere alle altre fasi interregionali.


ALTRE NEWS

CRONACA

14/09/2025 - Autismo e lavoro: a Sasso di Castalda il progetto ''I colori dell’autonomia''
14/09/2025 - Cambio al vertice dei Carabinieri in Basilicata: il Generale Scafuri lascia il comando della Legione
14/09/2025 - Incidente a Trecchina: quattro feriti, grave una donna di 74 anni
14/09/2025 - Smart Paper, cresce la tensione: i sindaci chiedono garanzie, la Regione rassicura

SPORT

14/09/2025 - Terryana D’Onofrio d’oro a Guadalajara: trionfo ai Mediterranean Championships 2025
14/09/2025 - Il Francavilla pareggia con il Pompei e recrimina per un palo di Gentile
14/09/2025 - Seconda giornata di Eccellenza Lucana: subito fuga per Cristofaro, Policoro e San Cataldo
14/09/2025 - Melfi ospita la XXI Coppa d’Autunno: precisione, eleganza e motori d’epoca in passerella

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo