HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

L'Italia di Orsola D'Onofrio è d’oro in Croazia

20/01/2020



Orsola D'Onofrio, alla sua prima uscita ufficiale in maglia Azzurra con la Nazionale Italiana Giovanile di Kata Femminile, conquista il podio più alto nel palasport di Samobor, assieme alle altre due atlete di squadra: Elena Roversi di Milano e Michela Rizzo di Lecce.
Una neo-squadra, nata solo qualche mese fa sotto la guida dell’allenatore federale Tiziana Costa, che punta a fare risultato all’imminente europeo che si disputerà dal 7 al 9 febbraio a Budapest.
Le atlete italiane, dopo aver dominato le eliminatorie, raggiungono la finale e si presentano con il kata Eiku con la relativa applicazione reale della forma precedentemente espressa contro la temibilissima e fortissima nazionale serba.
Entrambe le prove sono riuscite perfettamente, determinando così la conquista del metallo più prezioso.
Il Grand Prix di Croazia è stato lo sfondo di questo straordinario risultato che getta le basi per le ottime speranze per il futuro.
Il test appena concluso ha dato conferma dello spiccato feeling tra le componenti della squadra nazionale giovanile femminile di Kata, che mescola sincronismo, potenza e grinta durante le esecuzioni. Per la D’Onofrio un debutto particolarmente atteso, considerata la doppia rappresentazione familiare in Nazionale Italiana, la sua come squadra giovanile e quella della sorella maggiore Terryana nella squadra seniores. Un trionfo per Orsola che amplifica e rivela un talento dietro l'altro, senza naturalmente dimenticare quello che di buono è stato sfornato nella specialità Kumite dall’altro fratello Francesco, noto campione a livello mondiale.


ALTRE NEWS

CRONACA

20/08/2025 - Ciclista 51enne cade sulla Provinciale a Vietri di Potenza: ricoverato al San Carlo con politraumi
20/08/2025 - Camion perde carico di pomodori sulla Basentana: traffico rallentato verso Potenza
19/08/2025 - Praia a Mare, 75enne dimesso con diagnosi errata salvato a Lagonegro da ischemia
19/08/2025 - Venosa: arrestato 47enne per maltrattamenti e droga

SPORT

20/08/2025 - Potenza alla Cristofaro Oppido: un innesto di qualità per l’attacco
19/08/2025 - Custodi Biancazzurri: revocato il logo “FC Matera” e stop alle celebrazioni
18/08/2025 - Coppa Italia: Picerno eliminato dal Trapani ai rigori
18/08/2025 - Serie D/H: piace il Francavilla di Zangla pronto ad accogliere Scaringella

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo