HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Francavilla regala la vittoria al Casarano

1/12/2019



Al “Fittipaldi” il Francavilla cede al Casarano al termine di un match tutt’altro che indimenticabile e deciso da un gol in apertura letteralmente regalato dai sinnici, che poco dopo hanno fallito anche un tiro dal dischetto.
Per i sinnici l’avvio è da incubo e, al 2’, errore clamoroso di Quinto che consegna il pallone a Russo che entra in area e fa 1 a 0.
Al 7’ i pugliesi chiedono un rigore per un contrasto in area, ma il direttore di gara lascia correre.
Al 11’ protestano anche i padroni di casa, per una trattenuta in area su un calcio d’angolo. Penalty che arriva un minuto dopo per un atterramento di Nolè da parte di Al Tumi, ma lo stesso attaccante calcia incredibilmente fuori.
Al 14’ altro tentativo di Russo, stavolta su punizione, che termina alto. Buon ritmo ma le occasioni latitano: al 27’ Caruso para facilmente su una deviazione di Mattera sugli sviluppi di un corner.
Alla mezz’ora altro errore in disimpegno dei lucani, stavolta di Caruso, e pallone che arriva a Russo il quale, da ottima posizione, manca il raddoppio.
Nel finale di tempo meglio i salentini e al 43’ grande occasione per Feola che manda alto dal limite dell’area piccola, su cross basso dalla sinistra. Un minuto dopo altro pericolo in area rossoblu, con Cabrera che sfiora l’autorete. Si va al riposo con i locali sotto di un gol.
I sinnaci ripartono bene e in avvio di ripresa Cabrera colpisce la traversa con un gran colpo di testa su punizione pennellata da Flodermundo dalla sinistra, ed errore in uscita di Al Tumi.
Al 8’ ci prova Matias Grandis sugli sviluppi di un corner, ma senza inquadrare la porta. Il Francavilla preme mentre il Casarano agisce di rimessa.
Al 19’ fallo del già ammonito Occhiuto su Tomas Grandis, l’arbitro fischia il fallo ma non estrae il secondo giallo che invece è parso proprio potesse starci. Poco dopo, saggiamente, Bitetto lo sostituisce.
Al 23’ Nolè arriva sul fondo e mette al centro un pallone invitante per Russo, che viene anticipato. Gli ospiti imbrigliano i lucani, il ritmo cala vertiginosamente e non si vedono palle gol.
Al 36’ brivido in area del Francavilla su una pounizione del Casarano dalla sinistra, Nolè anticipa Falzetta e manda la palla in corner.
Al 40’ Versienti ha la palla buona, ma conclude a lato. Russo continua a correre, ma il suo tentativo al 43’ viene parato. Un minuto più tardi il tiro di Nolè, dal limite, va a sbattere contro la retroguardia avversaria.
Non succede più nulla e il Casarano si porta a casa i 3 punti al termine di una brutta partita, nella quale sarebbe stato sicuramente più giusto un pareggio.

Gianfranco Aurilio
Giuseppe Panaino
lasiritide.it





ALTRE NEWS

CRONACA

6/07/2025 - Incidente mortale sulla Matera-Metaponto, arrestato un 22enne di Altamura
6/07/2025 - Gualtieri e Reina in visita ai poliziotti feriti a Roma
6/07/2025 - Morì per aneurisma, chiuse le indagini: furono cause naturali
6/07/2025 -  Incidente stradale mortale sulla provinciale per Metaponto

SPORT

6/07/2025 - Pm Gruppo Macchia Potenza, confermato coach Marco Orlando
6/07/2025 - Rinascita Lagonegro, seconda linea blindata: ufficiale l'arrivo del libero Carlo De Angelis
6/07/2025 - San Severino Lucana, il 13 luglio torna il trofeo Briganti del Pollino
5/07/2025 - Potenza. Settore Giovanile: fissata la data dello stage per la categoria 2013

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo