HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il tecnico Inter, Simone Chinelli, in visita alla ASD Matheola Matera

20/11/2019



La Asd Matheola Matera, dopo aver ottenuto da FC Internazionale, anche per la stagione in corso, il rinnovo del contratto di Scuola Calcio Inter dell’Inter Grassroots Program (25 in totale le società in tutta Italia), ha ospitato nei giorni scorsi Simone Chinelli, tecnico delle giovanili del club milanese. Si è trattato del primo dei due raduni stagionali di categorie di puro settore giovanile ed incontri di formazione ed aggiornamento tecnico, il tutto per trasferire la metodologia e la programmazione che lo staff nerazzurro trasmette puntualmente a chi deve insegnare calcio. “La Matheola – ha dichiarato il presidente del sodalizio Vito Giacoia, appena rientrato da Milano per l’incontro tecnico di presentazione della stagione 2019/2020, riservato proprio alle Scuole Calcio Inter – è tra le pochissime società di tutto il mezzogiorno d’Italia (sono solo 4, di cui una in Basilicata e le restanti in Calabria) a rappresentare il club nerazzurro, questo grazie alla competenza e alta professionalità dimostrate negli anni. Il poter garantire – ha concluso Giacoia – la presenza di tecnici del settore giovanile FC Internazionale dà la possibilità all’intero gruppo di crescere, principalmente agli atleti in erba ma anche al nostro staff che ha l’occasione di confrontarsi con colleghi di indubbia competenza.” Grande soddisfazione al termine dell’intenso pomeriggio trascorso allo Sport Village di Matera con il tecnico Simone Chinelli, il quale, nel salutare gli atleti e nel complimentarsi con loro per l’atteggiamento, ha indicato un paio di regole da seguire, come già fatto ovviamente durante le sedute di allenamento: “La prima è divertirsi e la seconda è non sprecare il proprio tempo, ovvero arrivare sui campi sempre con il giusto atteggiamento e la giusta voglia: un minuto oggi, un minuto domani, alla fine dell’anno saranno tantissimi i minuti di crescita. Sono convinto – ha concluso – che, se l’atteggiamento che avete proposto nel tempo trascorso con me è quello che avete costantemente con i vostri mister, la società non potrà che essere orgogliosa di voi e di avervi con loro.”


ALTRE NEWS

CRONACA

9/12/2019 - Farmaci ritirati per rischio cancro: anche Ranitidina DOC GENERICI
9/12/2019 - ''Velocizzare riforma dell’affido condiviso e della bigenitorialità''
9/12/2019 - Pugni in testa alla madre: donna arrestata a Forenza
9/12/2019 - Meteo Basilicata: torna la pioggia ma il week end sarà nel segno del beltempo

SPORT

9/12/2019 - Sesta vittoria consecutiva per l’Olimpia Basket Matera
9/12/2019 - Volley: vittoria esterna per il Lagonegro e 2 punti conquistati
9/12/2019 - Volley: PM Asci Potenza perde a Bari
8/12/2019 - Prima Ctg/B: il Viggianello vince al termine di un’incredibile rimonta

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

9/12/2019 Sospensioni erogazioni idriche 9 dicembre 2019

Melfi: a causa di un guasto improvviso nella frazione Leonessa, potrebbero verificarsi cali di pressione e o mancanza di erogazione idrica. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.
Tursi : per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, è in corso al sospensione dell'erogazione dell'acqua potabile nella zona del centro storico e nella parte alta dell'abitato. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.
Moliterno: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in via Roma e via Sciaviola dalle ore 11:30 di oggi fino al termine dei lavori.
Noepoli: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica, nell'intero abitato, potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa dalle ore 12:30 di oggi fino al termine dei lavori.

6/12/2019 Montalbano Jonico: sospensione idrica

A causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa dalle ore 19:00 di oggi e fino al termine dei lavori, in via Miele, da via dei Caduti fino a zona Montesano.

6/12/2019 Atella: sospensione idrica

A causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nella zona industriale di valle di Vitalba dalle ore 18:00 di oggi fino al termine dei lavori.

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo