HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tennistavolo: La Potentina si conferma tra le migliori pongistiche

20/05/2019



Una promozione in C2 e cinque gli atleti sul podio dei campionati di categoria

La stagione agonistica di tennistavolo, giunta ormai quasi al termine, ha visto risultati esaltanti per la Polisportiva La Potentina. Una trentina di tesserati, di cui cinque under 18, quattro squadre iscritte al Campionato regionale (due in di C2 e due in D1), hanno portato quest’anno la Polisportiva ad occupare un posto rilevante nel panorama pongistico lucano.
In C2 la formazione composta da Raffaele D’Amico, Gianni e Alessio Rorro ed Ernesto Vittiglio, si è piazzata seconda, mentre la squadra composta da Franco De Stefano, Luigi Ludovico, Giuseppe Russo e Nicola Volpicella ha chiuso la classifica come fanalino di coda.
Nel campionato di D1, grandissima performance della squadra formata da Pietro Coviello, Giuseppe Lorusso, Giuseppe Nacci, Teresa Cassano e Manuela Tolve, che da quarta in classifica ha battuto nei play off di domenica 12 maggio la capolista TT Potenza con match combattutissimo finito con il punteggio di 5 a 4, meritando così la promozione in C2. Chiude la classifica invece il team formato da Alberto D’Amico, Salvatore Filippi, Gianpaolo Garofalo, Guido Loperte e Ugo Renda.
Ultimi, ma solo in ordine di tempo, i piazzamenti ai Campionati regionali per categoria: lo scorso 5 maggio, secondo e terzo posto per Alessio Rorro e Salvatore Filippi nella categoria Allievi. Mentre domenica 19 maggio Alessio e Gianni Rorro, hanno guadagnato rispettivamente il secondo e terzo posto nella 5’ categoria individuale e il terzo posto nel doppio; mentre Giuseppe Nacci è giunto secondo nella 6’ categoria. Le donne, Manuela Tolve e Teresa Cassano, si piazzano seconda e terza nel femminile, non riuscendo ancora a spodestare la fortissima Sara Gesualdi del Tennistavolo Bernalda 2000.
I risultati agonistici sono accompagnati anche da una costante attività promozionale che ha portato anche quest’anno La Potentina ad essere presente nelle scuole e nelle attività collettive con il CSI, promuovendo tra i giovani e i giovanissimi la disciplina del tennistavolo.


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo