Uscito il singoli del rapper Gevi contro l'omologazione e il divismo
4/03/2024
Non solo In Calabria ma su tutte le piattaforme si potranno ascoltare i due singoli del cantautore rapper Gevi. Chica e Luna le due creature dello studente artista classe 2005 usciti in questi giorni e registrati a Napoli. Sta ricevendo consensi dalle radio che stanno trasmettendo i due pezzi che parlano del disagio giovanile in particolare degli adolescenti che ostentano sicurezza attraverso il danaro e le griffe ma che dietro si nascondono incomprensioni,sogni infranti, rapporti difficili con gli adulti e solitudine.Il suo è un #NO all'omologazione, il No alla malavita delle baby gang che sta crescendo e si sta affermando sempre più in Calabria. Gevi è uno dei tanti adolescenti che soffre questa età ma non si piega.che crede alla solidarietà, all’ amicizia disinteressata che tutto può cambiare nella giustizia. Il giovane artista , molto apprezzato dai compagni di classe, suoi amici e fan più accaniti che si riconoscono nei contenuti delle canzoni e lo sostengono.Un adolescente in continua trasformazione che fa la rivoluzione atteggiandosi a divo e poi scrive pensieri d'amore e cerca aiuto negli adulti.Il messaggio che lascia al mondo adulto è quello di ascoltare i giovani e non riempirli di oggetti costosi ma di accettare le loro imperfezioni e amarli .Sono _ Gevi _ uno tra i tanti ragazzi ascoltateci senza giudicare e ascoltate le mie canzoni
Prosegue l’azione di contrasto allo spaccio di droga nel quartiere Tamburi di Taranto. Nella mattinata del 9 aprile 2026, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia locale, con il supporto di diverse unità specializzate, hanno smantellato una presunta base di spac...-->continua
“Turismo, rendite, le mani degli speculatori sulle case dei napoletani” è il titolo del murale realizzato dallo street artist Stefano Cammarota, in arte Nino, su un terrazzo panoramico dello “Scugnizzo Liberato” nel quartiere Montesanto, a Napoli. L’opera denu...-->continua
La Regione Calabria punta sui giovani universitari con l’istituzione del “reddito di merito”, un contributo mensile di 1.000 euro destinato agli studenti che frequentano gli atenei calabresi e mantengono una media elevata, restando in regola con il percorso di...-->continua
La Giunta della Regione Calabria, nella seduta odierna, su proposta del presidente Roberto Occhiuto, ha nominato Vittorio Sestito commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia.
Approvato, poi, su indicazione congiunta del vicepreside...-->continua
I Carabinieri forestali dei Nuclei di Martina Franca e Mottola, coadiuvati dai Servizi Veterinari della Asl SIAV “A” e SIAV “C”, durante un controllo nel settore degli allevamenti di animali da reddito e effluenti zootecnici, hanno denunciato il titolare di un...-->continua
Un casolare isolato, nelle campagne della Piana di Gioia Tauro, nascondeva un bunker costruito per non essere scoperto: sotterraneo e celato sotto una botola perfettamente mimetizzata nel pavimento. A portarlo alla luce sono stati i Carabinieri della Compagnia...-->continua
Si è svolto presso la sede in via delle Magnolie a Modugno, il corso di formazione “Fondamenti di radiocomunicazioni”, promosso dalla Sezione Protezione Civile della Regione Puglia in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari, al fine...-->continua
1/12/2021- Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico
Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.
28/11/2021- Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani
Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
15/11/2021- Obbligo di catene o pneumatici da neve
E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.