HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
TEATRI D'ARREMBAGGIO: scorribande piratesche al Teatro del Lido

10/07/2019

A partire dal 20 luglio, con “scorribande” piratesche direttamente in spiaggia, l’Estate Romana attracca per il quinto anno consecutivo al Teatro del Lido e sul lungomare di Ostia con “Teatri d'Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia”, un festival multidisciplinare e multimediale a pochi passi dal mare, arricchito da incursioni cittadine e flash mob, per regalare a cittadini, turisti e bagnanti un mese di arte e teatro, con iniziative dedicate a grandi e piccini, tutto a ingresso gratuito.

“Teatri d'Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia” nasce con l’intento di intercettare le nuove generazioni attraverso spettacoli e performance a cura di artisti e compagnie innovative e di qualità, con un’offerta culturale ampia: dal teatro urbano alla stand up comedy, dal teatro di figura alla prosa, dal teatro alla musica dal vivo alla clownerie, dalla formazione performativa alle proposte “off”.

Un cast d’eccezione della risata (per adulti) - Michela Giraud, Velia Lalli, Daniele Fabbri, Chiara Becchimanzi, Davide Marini, Stefano Rapone e tanti altri - insieme a Nando & Maila, al teatro di figura e agli appuntamenti per i più piccoli, per accompagnare l’estate di romani e villeggianti tra piraterie (spettacoli graffianti e scena off), incanti (teatro ragaz-zi) e castelli di sabbia (laboratori per bambini e ragazzi).

18 eventi, per 6 settimane di fitta programmazione, dal 20 luglio al 25 agosto.

Le Piraterie, per un pubblico adulto, porteranno al Teatro del Lido di Ostia la comicità più quotata della scena contemporanea: in apertura e chiusura due femmes fatales della Stand Up italiana, Michela Giraud (sabato 27 luglio h 21), e Velia Lalli (sabato 24 agosto h 21); gli appuntamenti con la Stand Up Comedy proseguono con due Saturday Comedy Live (sabato 3 agosto e sabato 10 h 21), a cura di Daniele Fabbri, con Mauro Kelevra, Davide Marini, Stefano Rapone, Alessandro Carone, Chiara Becchimanzi, Gabriele Antinori, Daniele Lanzillotta, Daniele Gattano, stand up comedians di tagliente talento, reduci dai successi RAI, Mediaset, Comedy Central; per finire, non mancheranno, naturalmente, gli eventi più squisitamente teatrali: “Epic Fail#1_PreCario Diario”, rutilante e tragicomica epopea precaria a cura di Valdrada (sabato 17 agosto ore 21) e “Serenade – storia di un eroe romantico”, delicato monologo comico su musica a cu-ra di Un Rigo Sì e Un Rigo No Teatro, di e con Raffaele Balzano (venerdì 23 agosto h 21).
Gli Incanti, dedicati ai più piccoli, viaggeranno sulle ali del teatro urbano, dello sto-rytelling, tra burattini e divertimento, con un occhio di riguardo alla fusione tra mu-sica e teatro: la grande tradizione italiana del Teatro Pirata, con “Federico”, (dome-nica 28 luglio h 19.00), il ritmo rutilante del circo teatro e della clownerie, con il “C.A.B.A.R.E.T.” a cura della Compagnia De La Settimana Dopo (domenica 4 agosto, h 19.00), la spettacolare arte urbana di Nando & Maila, con “Sonata per Tubi” (domenica 11 agosto h 19), gli oggetti, le maschere e i personaggi fantastici dell’Accademia Perduta in “Zuppa di sasso” (domenica 18 agosto ore 19); e per la chiusura, il trascinante talento mu-sicale della Pirimpumpara (domenica 25 agosto, h 19.00)
Infine, i Castelli di Sabbia, sempre dedicati ai più piccoli, offriranno laboratori e un’animazione inedita del Lungomare di Ostia con flash mob performativi, inaspettati ed esilaranti. Prenotazione obbligatoria info@valdradateatro.it.
Primi appuntamenti, il 20 luglio, dalle 16.00 per le incursioni piratesche sulla spiaggia a cura di Sbazzing, e il 26 luglio alle ore 17.30, per il laboratorio Musica in Fasce!, a cura AIGAM.
La manifestazione è ideata dall’Ass. Cult. Valdrada, interamente gestita da giovani artiste under 35, in net-working con l’ente pubblico Teatro del Lido/TdR. L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

Con Teatri d'Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia, appuntamento dal 20 luglio al 25 agosto al Teatro del Lido di Ostia (Via delle Sirene, 22). Ingresso gra-tuito.

Per info: info@valdradateatro.it - www.valdradateatro.it/teatri_arrembaggio.php
Pagina fb: @teatridarrembaggio
Instagram: @teatridarrembaggio

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
17/10/2019 - Sant'Angelo dei Lombardi. Caporalato: controlli e due denunce nell'avellinese

Un lavoratore privo di regolare assunzione e violazioni alle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro: questo è emerso all’esito di una serie di controlli su luoghi di lavoro eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lo...-->continua

17/10/2019 - Annunciata la giuria della 10^ edizione premio nazionale musica contro le mafie

Il primo ospite d'onore della “5 Giorni di Musica contro le mafie”, che si terrà a Cosenza dal 3 al 7 dicembre 2019, in un ricco programma che verrà annunciato nelle prossime settimane, è Fiammetta Borsellino figlia del magistrato Paolo, impegnata da anni in u...-->continua

16/10/2019 - Mafia Capitale: Pg Cassazione, non c'è dubbio è 416bis

"Le caratteristiche del 416bis ci sono tutte": lo ha detto il Pg della Cassazione, Giuseppe Birritteri, nella requisitoria al processo Mafia Capitale, chiedendo la conferma di 17 condanne su 18 degli imputati per mafia.

"Panzironi, come risulta dall'...-->continua

16/10/2019 - Domenica l’Iron Bike si chiude a Ruvo con la Mediofondo Masseria Coppa

RUVO DI PUGLIA – Questa domenica sarà il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, nella cornice della Masseria Coppa, ad ospitare la tappa conclusiva del circuito Iron Bike Puglia 2019, la prova decisiva per l’assegnazione delle ambite maglie di leader del campionato...-->continua

16/10/2019 - Salerno. Il fotografo dell’UNICEF apre un finestra sul mondo

A Palazzo “Ruggi”, sede della Soprintendenza ABAP di Salerno, sono state presentate le iniziative culturali di questo fine ottobre. Alla conferenza sono intervenuti i Funzionari: Michele Faiella, Stefania Ugatti e Rosa Maria Vitola.
“Pinocchio Around The ...-->continua

16/10/2019 - Ambiente: attività di gestione di rifiuti non autorizzata, 4 denunce

Nocera Inferiore (SA). Nel corso di finalizzati servizi per il contrasto degli illeciti sversamenti da parte di imprese operanti a ridosso delle arre attraversate dal fiume Sarno e dei suoi affluenti, i Carabinieri del N.O.E. di Salerno hanno denunciato in sta...-->continua

15/10/2019 - La terra si muove tra Calabria e Basilicata.Scossa a Crotone e San Mauro Forte

Un terremoto di magnitudo Mw 3.9 è avvenuto sulla Costa Ionica Crotonese (Crotone) a circa 12 km da Crotone, il terremoto si è verificato intorno alle 13:54:52 ora italiana ad una profondità di 9 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma...-->continua


CRONACA BASILICATA

17/10/2019 - Laino Borgo: l’Ente Parco favorevole ad un impianto idroelettrico sul Lao
17/10/2019 - Auto in fiamme su 106 Jonica
17/10/2019 - Regione ‘contro’ Eni: ‘posizioni offensive, stop consultazioni’
17/10/2019 - Potenza: arresti eccellenti su dossieraggio e corruzione

SPORT BASILICATA

17/10/2019 - Prima Ctg/B: il giudice sportivo assegna lo 0-3 a tavolino al Viggianello
16/10/2019 - Volley. Geovertical Geosat si prepara per la prima gara contro Caloni Bargamo
16/10/2019 - World Beach Games: niente podio per Terryana ma pronta a ripartire
16/10/2019 - PM Volley. Ufficializzati i calendari di Serie C femminile e maschile

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
16/10/2019 Sospensioni idriche

Policoro, Rotondella, Nova Siri, Scanzano Jonico: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:00 alle ore 20:00 di domani, salvo imprevisti; POLICORO: via Nazionale; ROTONDELLA: Centro Ricerche Enea; NOVA SIRI: Contrada Taverna, Cerrolongo; SCANZANO JONICO: Complanare SS106 Jonica

16/10/2019 Sospensioni idriche 16 ottobre 2019

Sant'Arcangelo: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino alle ore 11:30 di oggi, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: via Appennino Meridionale Nord,via Petrarella, contrada Piani San Vito, contrada Monticello.
Grumento Nova: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nelle contrade Lamarmora e Boschigliolo e nelle zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione. San Chirico Raparo: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 16:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina, salvo imprevisti.

15/10/2019 Sospensioni idriche 15 ottobre 2019

San Chirico Raparo: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina, salvo imprevisti.
Muro Lucano: a causa di interventi da parte di Enel sulle linee elettriche che alimentano i pozzi, nel corso della giornata odierna in alcune zone dell'abitato potrebbero verificarsi cali di pressione o la sospensione dell'erogazione.
Palazzo San Gervasio: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Gorizia, piazzale D'Errico e nelle strade limitrofe sarà sospesa dalle ore 11:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.
Bella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, da oggi e fino a nuova comunicazione l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 del pomeriggio alle ore 06:00 del mattino successivo, salvo imprevisti.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo