|
|
| Cena di Beneficenza, UNITI PER L'AFRICA - #IMMUNITASOLIDALE @Borgo Egnazia |
|---|
13/12/2018 | XXX - Una cena di beneficenza per le Eccellenze in Medicina e l'Immunità Solidale: appuntamento il prossimo 5 gennaio a Borgo Egnazia con la Fondazione AIMS Onlus.
Una location d'eccellenza, Borgo Egnazia, per un pubblico di eccellenza e con ancora il calore delle Festività Natalizie: dalla collaborazione con la U.O. di Neonatologia e T.I.N. del Policlinico di Bari, diretta dal prof. Nicola Laforgia, in un momento in cui il tema vaccini è particolarmente sensibile, la Fondazione AIMS Onlus organizza, il prossimo 5 gennaio, una Cena Solidale dove parte del ricavato sarà devoluto alla ONG Medici con l'Africa CUAMM per una massiva campagna di vaccinazione.
La serata sarà un'occasione di incontro tra professionisti e esponenti di diversi settori, dal mondo medico al mondo imprenditoriale, uniti per esprimere un gesto solidale, in un momento così importante per tutto il dibattito nella società civile sulle vaccinazioni, e, al tempo stesso, per presentare un progetto esclusivo e unico nel suo genere che vedrà, a dicembre 2019, tutte le eccellenze del mondo medico riunirsi in Puglia grazie a "Expo Medicine 2019 - Where Excellence Is".
"Connettiamo medici, progetti e utenti finali per rendere il mondo un posto migliore, più informato e più sano. Pluralismo, cooperazione e solidarietà sono gli elementi chiave: riteniamo che ogni medico sia il migliore rappresentante dei più alti valori etico-morali"- afferma il dott. Antonio Mancini, Presidente della Fondazione - "Con un semplice gesto e un contributo simbolico, sarà possibile vaccinare migliaia di bambini in Africa. Dal mondo medico, così come da tutti gli altri campi, ci aspettiamo un segnale importante anche per andare contro le tante fake news che si sentono sul tema vaccinazioni."
Non a caso, la Fondazione AIMS Onlus ha come mission la promozione della cultura, il miglioramento delle best practice, il sostegno ai medici e alle popolazioni più svantaggiate.
"#immunitàsolidale è stata una bella parola che ha fatto il giro d’Italia, siamo contenti perché il messaggio è arrivato ed è stato virale. Ora è bene peró passare dalle parole ai fatti: bisogna mettere in pratica quello che si è condiviso con convinzione sui social. Un plauso quindi ad AIMS che ha voluto donare parte dei proventi ai bambini del CUAMM" conclude il dott. Antonio Di Mauro, pediatra, che nelle scorse settimane ha lanciato l'hashtag, diventato poi fenomeno virale, per sensibilizzare la popolazione e diffondere il vero sapere scientifico.
Per info e prenotazioni: eventi@fondazioneaims.org - 375.6069191
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
11/02/2026 - Rigopiano, nove anni dopo: tre condanne e cinque assoluzioni nel processo bis di Perugia
A nove anni dalla tragedia dell’Hotel Rigopiano, dove il 18 gennaio 2017 una valanga causò la morte di 29 persone, arriva un nuovo capitolo del percorso giudiziario. La Corte d’Appello di Perugia, nel processo bis di secondo grado, ha pronunciato tre condanne, cinque assoluz...-->continua |
|
|
|
|
11/02/2026 - Maltempo: allerta arancione in Calabria, scuole chiuse e massima attenzione
Il maltempo continua a stringere l’Italia in una morsa instabile, con una nuova ondata di piogge e temporali intensi attesa per domani, giovedì 12 febbraio, su gran parte della Penisola. La situazione più delicata riguarda la Calabria, dove la Protezione Civil...-->continua |
|
|
|
|
11/02/2026 - Assarmatori, Stefano Messina confermato presidente: rinnovato il Consiglio Direttivo con quattro nuovi ingressi
Sarà Stefano Messina il Presidente di Assarmatori anche per il quadriennio 2026-2030. Lo ha stabilito l’Assemblea dell’Associazione armatoriale, riunitasi questa mattina nella sede di via del Babuino, a Roma.
La nomina è stata approvata all’unanimità...-->continua |
|
|
|
|
11/02/2026 - Crollo del ponte ''Ortiano II'' a Longobucco: quattro persone a giudizio per danno erariale di oltre 4,7 milioni
Quattro persone sono state citate a giudizio dalla Procura regionale della Corte dei Conti della Calabria per un presunto danno erariale di oltre 4,7 milioni di euro legato al crollo del ponte “Ortiano II” a Longobucco (Cs). L’infrastruttura, parte del IV lott...-->continua |
|
|
|
|
11/02/2026 - Sapri, a un passo la riapertura del bar dell’ospedale “Immacolata” dopo 5 anni
Dopo anni di attesa e disagi per pazienti, familiari e operatori, sembra finalmente arrivare una svolta per il bar dell’ospedale “Immacolata” di Sapri. Chiuso da cinque anni, il punto ristoro sarà presto oggetto di un bando di affidamento, come annunciato da C...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Da Gaza per curarsi al Policlinico di Bari. Intervento della Sezione Protezione Civile della Puglia
La Sezione della Protezione Civile della Regione Puglia si è attivata questa notte per consentire il trasferimento al Policlinico di Bari di circa quindici persone provenienti dalla Striscia di Gaza, tra cui tre pazienti, inclusi alcuni bambini bisognosi di cu...-->continua |
|
|
|
10/02/2026 - Tv tradizionale e streaming, il quadro italiano 2025: la Tv resta centrale nell’era dello streamcasting
Roma. Il consumo di TV 'tiene' nel confronto con la scorsa stagione, grazie al contributo dei device diversi dal televisore tradizionale: da settembre 2024 a maggio 2025 il consumo medio in Total Audience è di 8.730.000 spettatori medi nel giorno medio, con un...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|