-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Bolognetti, lancia la campagna "Gratteri, denunciaci tutti"

3/02/2026

Per quanto mi riguarda, se il dr. Gratteri non mi denuncerà per il video che ho pubblicato sui miei canali Yuotube, Facebook e X in cui mi assumo la piena responsabilità di rilanciare alcune sue passate considerazioni, preannuncio che andrò ad autodenunciarmi. Dottore, non mi deluda.
Egregio dr. Gratteri, la sua intolleranza nei confronti di chi vuole una volta tanto onorare un dato di memoria è insopportabile e, se me lo consente, arrogante e tracotante. In questo paese, se ne faccia una ragione, vige o dovrebbe vigere la libertà di pensiero, espressione e parola. Ahimè, lei è uno dei tanti, troppi, che non ha pronunciato una parola, dico una, a sostegno delle innumerevoli iniziative in difesa del diritto umano alla conoscenza a cui ho dato corpo. Le dirò, la cosa non mi ha stupito affatto. Non so lei, dr. Gratteri, ma io ho fame e sete di verità e di giustizia e da 40 anni attendo la separazione delle carriere dei magistrati e la riforma dell'ordinamento giudiziario che è stata varata dal Governo.
Lei può godere quotidianamente di libertà che ad altri vengono sistematicamente negate, potendo parlare dall'alto della sua cattedra quasi a reti unificate.
Ora, io non so se esista un manuale di "gratterologia", ma so che non intendo subire da cittadino, politico e iscritto all'Odg le sue imposizioni. Quel che lei ha detto sulla riforma dell'Ordinamento giudiziario in passato non può e non deve essere cancellato. A limite potrebbe spiegarci come mai ha cambiato idea, dato che, dal mio punto di vista, le parole che lei ebbe a pronunciare e che oggi contesta erano chiarissime. Non voglio arrivare a pensare che esista un Gratteri dr. Jekyll e mister Hyde. Quel che è certo, al di là delle mie supposizioni, è che lei non può essere colui il quale decide se possano essere utilizzate o meno le parole da lei pronunciate nel corso di un pubblico dibattito. Pensi piuttosto, egregio Dottore, a quanto male ha fatto lei attraverso la pubblica lettura di una inesistente lettera di Giovanni Falcone.
Mi auguro che il cittadino Gratteri quando veste la toga non assomigli al Gratteri che legge sms giunti in diretta negli studi de La7.
Sia coerente, dr. Gratteri, mi denunci!
Maurizio Bolognetti, segretario di Radicali Lucani, già membro del Consiglio Nazionale dei "Club Pannella", già membro della Presidenza e del Consiglio generale del Prntt, iscritto all'Odg e alla Fnsi.

Video su You Tube https://www.youtube.com/watch?v=OjQzW72MmrY




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in

Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le delegazioni della C...-->continua

4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in

Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua

4/02/2026 - Basilicata. Consiglieri regionali di centro sinistra sui vitalizi. Bardi passi ai fatti

I consiglieri regionali del centrosinistra chiedono che nella prossima seduta del Consiglio regionale della Basilicata, convocata per martedì 10 febbraio, venga finalmente approvata la proposta di legge dell’opposizione per l’abrogazione dei vitalizi.
-->continua

4/02/2026 - Potenza, l’assessore Roberto Falotico rassegna le dimissioni

L’assessore comunale al Bilancio e Patrimonio e alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico (Pd), ha rassegnato le dimissioni.

La notizia è stata confermata dal sindaco del capoluogo lucano, Vincenzo Telesca, all’agenzia ANSA, che l’ha appres...-->continua

4/02/2026 - Pasquale Ciancia annuncia la candidatura a sindaco di Francavilla in Sinni

Giovedì prossimo, 5 febbraio 2026, alle ore 19, presso l’Albergo Ristorante Mango di Francavilla in Sinni, l’avvocato Pasquale Ciancia renderà pubblica la propria candidatura a Sindaco del Comune di Francavilla in Sinni.
L’iniziativa prende forma da un per...-->continua

4/02/2026 - Ferrovia Ferrandina–Matera, il Sindaco Nicoletti incontra l’Associazione: ''Il Comune farà la sua parteìì

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha ricevuto ieri nel Palazzo Municipale una delegazione dell’Associazione “Matera Ferrovia Nazionale” per un confronto sul completamento della ferrovia Ferrandina–Matera e sulle prospettive di collegamento ferroviario del...-->continua

4/02/2026 - Cupparo. Piscina olimpionica, presa d’atto della Regione

Con determina a firma del direttore generale del Dipartimento Sviluppo Economico, Giuseppina Lo Vecchio, la Regione prende atto del parere favorevole al cambio di localizzazione a Potenza della Piscina olimpionica da via Appia all’area dell’impianto sportivo d...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo