-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Moliterno, opposizione: I comunicati del sindaco non risolvono i problemi dei cittadini

1/02/2026

"Di nuovo il sindaco di Moliterno continua a usare la narrazione per celebrare sé stesso, trasformando la comunicazione istituzionale in strumento della propaganda politica. I cittadini sono stanchi di questo metodo, hanno bisogno di cose concrete e di risposte. Le scelte sull’organizzazione degli spazi del Cimitero comunale sono state davvero condivise con la comunità? Il confronto con le famiglie sulle estumulazioni e sulla gestione delle sepolture è stato reale o solo formale? E sui lavori e sui servizi, quali sono stati i costi complessivi, le modalità di affidamento e i criteri con cui si è deciso come spendere le risorse pubbliche?

Non basta raccontare solo ai propri sostenitori “cosa è stato fatto”: servono trasparenza, risposte concrete e responsabilità politica. Attribuire nervosamente le critiche a presunte “incomprensioni” o a un tentativo di “discredito” è una lettura comoda, consolatoria e profondamente sbagliata. i nostri interrogativi nascono dalle segnalazioni dei moliternesi, da disagi reali e costanti, da domande legittime rimaste spesso senza risposta. Il Cimitero comunale è un luogo che impone sobrietà, rispetto e ascolto, non toni difensivi né narrazioni autoassolutorie.

Il ruolo dell’opposizione non è applaudire, ma vigilare, porre domande, rappresentare le istanze della comunità. Continueremo a farlo, a porre domande e a chiedere all'amministrazione di rispondere non sui social ma ai cittadini. Dopo questi anni Moliterno non ha bisogno di altra propaganda. Ha bisogno di una programmazione seria e di amministratori capaci di accettare il dissenso e di rispondere nel merito, perché solo così si costruisce un miglioramento reale e duraturo."

Lo dichiarano in una nota i consiglieri di opposizione Angela Latorraca, Raffaele Acquafredda, Michele Ditrani e Nicola Di Lascio.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in

Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le delegazioni della C...-->continua

4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in

Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua

4/02/2026 - Basilicata. Consiglieri regionali di centro sinistra sui vitalizi. Bardi passi ai fatti

I consiglieri regionali del centrosinistra chiedono che nella prossima seduta del Consiglio regionale della Basilicata, convocata per martedì 10 febbraio, venga finalmente approvata la proposta di legge dell’opposizione per l’abrogazione dei vitalizi.
-->continua

4/02/2026 - Potenza, l’assessore Roberto Falotico rassegna le dimissioni

L’assessore comunale al Bilancio e Patrimonio e alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico (Pd), ha rassegnato le dimissioni.

La notizia è stata confermata dal sindaco del capoluogo lucano, Vincenzo Telesca, all’agenzia ANSA, che l’ha appres...-->continua

4/02/2026 - Pasquale Ciancia annuncia la candidatura a sindaco di Francavilla in Sinni

Giovedì prossimo, 5 febbraio 2026, alle ore 19, presso l’Albergo Ristorante Mango di Francavilla in Sinni, l’avvocato Pasquale Ciancia renderà pubblica la propria candidatura a Sindaco del Comune di Francavilla in Sinni.
L’iniziativa prende forma da un per...-->continua

4/02/2026 - Ferrovia Ferrandina–Matera, il Sindaco Nicoletti incontra l’Associazione: ''Il Comune farà la sua parteìì

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha ricevuto ieri nel Palazzo Municipale una delegazione dell’Associazione “Matera Ferrovia Nazionale” per un confronto sul completamento della ferrovia Ferrandina–Matera e sulle prospettive di collegamento ferroviario del...-->continua

4/02/2026 - Cupparo. Piscina olimpionica, presa d’atto della Regione

Con determina a firma del direttore generale del Dipartimento Sviluppo Economico, Giuseppina Lo Vecchio, la Regione prende atto del parere favorevole al cambio di localizzazione a Potenza della Piscina olimpionica da via Appia all’area dell’impianto sportivo d...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo