-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sant'Arcangelo: palestra nuova plesso del centro storico

27/01/2026

Dopo anni di attesa, oggi è stata riaperta la palestra del plesso scolastico S. Antonio Abate, nel centro storico di Sant’Arcangelo. L’inaugurazione rappresenta un momento di grande valore non solo per la scuola, ma per l’intera comunità: uno spazio destinato alle associazioni, ai cittadini e a tutte le attività di aggregazione, sport e benessere.

“Si tratta di un tassello significativo in termini di servizi – ha dichiarato il sindaco Salvatore La Grotta – che risponde concretamente alla crescente domanda di spazi rivolta al nostro Ente e restituisce al territorio un luogo di incontro e socializzazione.”

Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza dei presidi scolastici, non solo come luoghi di istruzione, ma anche come spazi di socializzazione e confronto, punti di riferimento fondamentali per la formazione dei giovani e la crescita dell’intera comunità.

La riapertura della palestra è il risultato di un percorso avviato da anni, che ha incluso la realizzazione del nuovo plesso per l’infanzia, la riqualificazione degli edifici esistenti e la realizzazione della mensa scolastica con punto cottura interno, per garantire un servizio più efficiente e di qualità ai bambini del territorio.

“Investire nella scuola significa investire nel futuro, nella coesione sociale e nel benessere delle famiglie – ha aggiunto il sindaco – Continueremo su questa strada, con l’obiettivo di rendere i nostri edifici scolastici sempre più sicuri, moderni, inclusivi e aperti alla comunità.”

La nuova palestra rappresenta dunque non solo un luogo dedicato allo sport, ma anche uno spazio di aggregazione e partecipazione attiva, pronto ad accogliere studenti e cittadini in iniziative educative e culturali.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
29/01/2026 - Sanità, riunione con i Direttori generali

Si è svolta questa mattina, presso l’Assessorato alla Salute della Regione Basilicata, una riunione di coordinamento con i Direttori Generali delle quattro Aziende sanitarie lucane. L’incontro ha rappresentato un momento di confronto operativo per fare un punto complessivo s...-->continua

29/01/2026 - Riparto Sanità, più fondi alla Basilicata

“Il via libera del Cipess al riparto del Fondo Sanitario Nazionale per il 2025 segna una svolta politica e strutturale per la nostra regione che abbiamo perseguito con determinazione fin dalle prime battute”.

Lo dichiara l’assessore alla Salute e Poli...-->continua

29/01/2026 - Maratea, completato lo scavo della galleria Acquafredda

“L’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria Acquafredda rappresenta un passaggio decisivo per un’opera strategica, attesa da tempo e fondamentale per la sicurezza e la continuità della viabilità lungo la Tirrena Inferiore”, ha dichiarato il vicepresid...-->continua

29/01/2026 - Senise: amministrazione comunale annuncia ricordo della Frana del1986

L' Amministrazione comunale - in occasione del 40° anniversario della frana di Senise - si impegna a non dimenticare una tragedia che ha segnato in modo indelebile il territorio e la memoria collettiva, commemorando una ferita profonda della propria storia. -->continua

29/01/2026 - Acquedotto Lucano, Basilicata Casa Comune: servizio insufficiente e disagi per i cittadini

Basilicata Casa Comune di Senise contesta con forza le modalità con cui viene attualmente erogato il servizio di Acquedotto Lucano nel nostro territorio.

È inaccettabile che uno sportello fondamentale per cittadini, famiglie e imprese sia aperto una s...-->continua

29/01/2026 - Chiorazzo: ''Con Rocco De Rosa scompare una voce autorevole e appassionata della nostra regione''

Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Rocco De Rosa, giornalista della redazione Rai Basilicata e figura di riferimento per la vita civile, politica e ambientale della regi...-->continua

29/01/2026 - Giorno della Memoria a Potenza, Lettieri-Trivigno: “Difendere la Memoria senza repressioni e strumentalizzazioni”

Europa Verde–AVS interviene sui fatti avvenuti a Potenza durante le celebrazioni del Giorno della Memoria, che hanno visto l’allontanamento di uno studente per un gesto simbolico legato all’attualità internazionale.

Ribadiamo con forza che il 27 genna...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo