-->
La voce della Politica
| Tursi, Giuseppe Cristiano entra in Basilicata Casa Comune |
|---|
27/01/2026 | Basilicata Casa Comune annuncia l’ingresso di Giuseppe Cristiano, consigliere comunale di Tursi, nel movimento. Con questa adesione si rafforza la presenza politica e organizzata di BCC sul territorio.
"L’ingresso di Giuseppe Cristiano - dichiara il Presidente di Basilicata Casa Comune e Vice Presidente del Consiglio regionale, Angelo Chiorazzo - si inserisce in un percorso continuo di apertura e di radicamento territoriale che Basilicata Casa Comune sta portando avanti in tutta la regione. Continuiamo a costruire una comunità politica coinvolgendo persone serie, competenti e animate da una passione autentica per il bene comune, proprio come Peppe. La nascita di BCC a Tursi rappresenta un segnale concreto di crescita e di presenza istituzionale nei territori".
"Nelle prossime settimane - aggiunge Chiorazzo - saremo a Tursi per un’iniziativa pubblica aperta alla cittadinanza, con l’obiettivo di costituire il coordinamento cittadino e far conoscere ai tursitani la nostra idea di partecipazione alla vita politica e le azioni che Basilicata Casa Comune sta promuovendo per lo sviluppo delle comunità locali. Crediamo in una politica che nasce dall’ascolto e si costruisce insieme ai territori".
"È fondamentale riprendere e rafforzare la presenza politica - sottolinea - il Capogruppo di BCC in Consiglio regionale, Gianni Vizziello - nelle aree che maggiormente soffrono la perifericità, come Tursi. Costruire una presenza organizzata significa dare voce alle comunità locali e contrastare marginalità e spopolamento attraverso partecipazione, proposte e visione".
"Aderisco con un gruppo di amici a Basilicata Casa Comune - dichiara Giuseppe Cristiano - con la volontà di impegnarmi ancora di più per la crescita della mia comunità. Vogliamo costruire progetti che guardino alla collettività e al bene comune, mettendo al centro i bisogni delle persone e non i destini personali. Il coordinamento cittadino di BCC sarà uno strumento di lavoro, ascolto e proposta per Tursi". |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
29/01/2026 - Sanità, riunione con i Direttori generali
Si è svolta questa mattina, presso l’Assessorato alla Salute della Regione Basilicata, una riunione di coordinamento con i Direttori Generali delle quattro Aziende sanitarie lucane. L’incontro ha rappresentato un momento di confronto operativo per fare un punto complessivo s...-->continua |
|
|
|
29/01/2026 - Riparto Sanità, più fondi alla Basilicata
“Il via libera del Cipess al riparto del Fondo Sanitario Nazionale per il 2025 segna una svolta politica e strutturale per la nostra regione che abbiamo perseguito con determinazione fin dalle prime battute”.
Lo dichiara l’assessore alla Salute e Poli...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Maratea, completato lo scavo della galleria Acquafredda
“L’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria Acquafredda rappresenta un passaggio decisivo per un’opera strategica, attesa da tempo e fondamentale per la sicurezza e la continuità della viabilità lungo la Tirrena Inferiore”, ha dichiarato il vicepresid...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Senise: amministrazione comunale annuncia ricordo della Frana del1986
L' Amministrazione comunale - in occasione del 40° anniversario della frana di Senise - si impegna a non dimenticare una tragedia che ha segnato in modo indelebile il territorio e la memoria collettiva, commemorando una ferita profonda della propria storia.
-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Acquedotto Lucano, Basilicata Casa Comune: servizio insufficiente e disagi per i cittadini
Basilicata Casa Comune di Senise contesta con forza le modalità con cui viene attualmente erogato il servizio di Acquedotto Lucano nel nostro territorio.
È inaccettabile che uno sportello fondamentale per cittadini, famiglie e imprese sia aperto una s...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Chiorazzo: ''Con Rocco De Rosa scompare una voce autorevole e appassionata della nostra regione''
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Rocco De Rosa, giornalista della redazione Rai Basilicata e figura di riferimento per la vita civile, politica e ambientale della regi...-->continua |
|
|
|
29/01/2026 - Giorno della Memoria a Potenza, Lettieri-Trivigno: “Difendere la Memoria senza repressioni e strumentalizzazioni”
Europa Verde–AVS interviene sui fatti avvenuti a Potenza durante le celebrazioni del Giorno della Memoria, che hanno visto l’allontanamento di uno studente per un gesto simbolico legato all’attualità internazionale.
Ribadiamo con forza che il 27 genna...-->continua |
|
|
|
|