-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Doppio successo Fismic Confsal a Melfi: vittorie alla Mubea e alla Tiberina

16/07/2025

Nella settimana di rinnovo delle RSU e RLS presso due importanti stabilimenti del territorio lucano, la Fismic Confsal conferma la propria forza e capacità di rappresentanza, ottenendo risultati significativi alla Mubea Italia e alla Tiberina di Melfi.
Alla Mubea Italia, con il 61,11% dei consensi, la Fismic Confsal conquista 2 RSU su 3 e il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS). Si tratta di un netto avanzamento rispetto alla precedente tornata (dal 34% al 61%), a dimostrazione della fiducia crescente dei lavoratori. Sono stati eletti Rocco Perillo, anche RLS, e Antonio Nigro.
Alla Tiberina di Melfi, la Fismic Confsal riconquista un rappresentante RSU, Vincenzo Sellitri, con il 17,32% dei consensi, segnando una presenza importante e crescente in un altro sito strategico dell’indotto.
"Questi risultati – afferma Donato Russo, componente della Segreteria territoriale Fismic Confsal di Melfi- ci riempiono di orgoglio e certificano la bontà del nostro approccio: serio, competente, coerente. Alla Mubea ci confermiamo prima organizzazione; alla Tiberina, mettiamo il primo fondamentale tassello. Il nostro ringraziamento va a tutti i lavoratori per la fiducia concessa e alle nostre squadre, che hanno affrontato la sfida con spirito di servizio e passione. Ai neoeletti va il nostro in bocca al lupo: saranno accompagnati da percorsi di formazione e informazione continua per essere rappresentanti solidi ed efficaci"

"Faccio i miei personali complimenti e quelli di tutta l’organizzazione che mi onoro di guidare sul territorio a tutti voi che rappresentate con orgoglio e determinazione la Fismic nella fabbrica -commenta Pasquale Capocasale segretario Fismic Confsal Basilicata-. Per Antonio e Rocco, alla Mubea, consentitemi una menzione particolare per il lavoro svolto E un plauso speciale va anche a Vincenzo Sellitri, nostro eletto alla Tiberina. Avanti così, forza Fismic!".



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
16/07/2025 - Provincia di Potenza, minoranza: 'Seduta ipocrita ed ideologizzata'

L’ultima seduta del Consiglio Provinciale sarà ricordata per decenni come una delle più ideologizzate e ipocrite discussioni assembleari di un Ente che, un tempo glorioso, è stato già decapitato da una sciagurata riforma (Delrio) voluta dal Partito Democratico e successivame...-->continua

16/07/2025 - In Basilicata al via nuovo servizio di elisoccorso, ma senza verricello. Nota del Soccorso Alpino lucano

Parte oggi in Basilicata il nuovo servizio di soccorso sanitario con elicottero, affidato alla ditta Elifriulia S.p.A.
Come in passato, il servizio prevede due elicotteri in configurazione HEMS, operativi sulle basi di Matera (attiva H12) e Potenza (attiva...-->continua

16/07/2025 - Programma Senisese, Lacorazza: Cupparo risponda al dovere

Il Capogruppo del Pd: Al momento non c’è un euro in più in bilancio. Magari, quando un po' di risorse ulteriori saranno state appostate, l’Assessore dirà di aver fatto un miracolo, pensando che questo spaventoso ritardo non costituisca un fallimento

“...-->continua

16/07/2025 - Incendio nella Riserva Statale di Metaponto Legambiente: 'Un atto criminale'

In merito al terribile incendio dei giorni scorsi nella Riserva Statale di Metaponto, si sono succeduti diversi commenti, di stampo istituzionale e non, spesso focalizzati sulla gestione della Riserva, ritenuta non adeguata.

Tuttavia, in questi commen...-->continua

16/07/2025 - Al via il nuovo servizio di elisoccorso in Basilicata

Dalla mezzanotte di oggi è ufficialmente operativo in Basilicata il nuovo servizio di elisoccorso sanitario, tappa fondamentale nel potenziamento del sistema regionale di emergenza-urgenza.

Attivo da oltre trent’anni come presidio essenziale per la sa...-->continua

16/07/2025 - Crisi idrica: la Regione fa fronte all’emergenza irrigua per l’agricoltura

La situazione idrica regionale continua a presentare elementi di estrema criticità, come già evidenziato nel corso delle precedenti conferenze stampa. Siamo infatti al terzo anno consecutivo di crisi idrica e, attualmente, i principali invasi – Monte Cotugno e...-->continua

16/07/2025 - Lega: a Grumento Nova l'ultimo incontro di formazione politica

Si terrà il 18 luglio alle ore 15.30 nel castello Sanseverino a Grumento Nova l’ultimo dei sei incontri del corso di formazione politica 2025 “Formare per Governare, Governare per Cambiare”, organizzato dalla Lega Salvini Premier Basilicata.

Il primo ...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo