-->
La voce della Politica
Un appuntamento a sostegno del Crob |
---|
29/04/2025 | “Un appuntamento in cui la solidarietà si è fatta concreta, attraverso gesti, parole e musica, per sostenere chi affronta la dura prova della malattia oncologica”.
Così l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico commenta l’evento che si è svolto ieri sera al San Barbato Resort di Lavello, promosso da Arcipelago Eva a sostegno dell’Irccs Crob di Rionero.
Latronico, presente alla serata, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “Questa non è solo una manifestazione di beneficenza, ma un vero e proprio abbraccio collettivo rivolto a chi combatte ogni giorno una battaglia difficile. Arcipelago Eva, con il suo impegno instancabile, rappresenta un punto di riferimento per la comunità e un modello virtuoso di come si possa fare rete tra istituzioni, associazioni e cittadini. Sostenere il Crob significa sostenere la vita, la ricerca e l’umanità”.
L’assessore rivolge un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa: “Un grazie di cuore all’associazione Arcipelago Eva, agli organizzatori, al personale del Crob e a tutti coloro che ogni giorno, con dedizione e professionalità, rendono possibile questa preziosa opera di cura e accompagnamento. Un ringraziamento speciale va anche al San Barbato Resort per l’ospitalità e l’accoglienza”.
A rendere ancora più speciale la serata è stata la partecipazione dell’artista Arisa che ha regalato al pubblico momenti di profonda emozione: “La sua sensibilità e la sua voce hanno toccato le corde dell’anima. Arisa ha saputo interpretare con delicatezza il messaggio della serata: che anche nei momenti più bui, la bellezza e la speranza possono ancora farsi spazio. Un evento che ha lasciato un segno nel cuore dei presenti e che - conclude Latronico - riafferma la centralità della solidarietà e della collaborazione nel costruire una sanità sempre più vicina ai bisogni delle persone”.
|
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
18/09/2025 - Giordano: 'Investire sull’istruzione, leva strategica per lo sviluppo del territorio'
"Il dimensionamento scolastico non può essere solo tagli all’istruzione, ma è soprattutto programmazione. Dopo due anni di lacrime e sangue per le nostre scuole, che hanno subito drastici tagli, non sono previste ulteriori riduzioni. Il dimensionamento, pertanto, si concentr...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Chiusura cantieri dopo eventi calamitosi
Procedono verso la conclusione i cantieri avviati a seguito degli eventi calamitosi del 2019. Per i soggetti privati il termine per l’ultimazione dei lavori è fissato al 31 dicembre 2025.
Il Dipartimento della Protezione Civile aveva assegnato alla Re...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Gaza, Europa Verde–AVS: "Saremo presenti alle mobilitazioni CGIL in Basilicata"
Europa Verde–Alleanza Verdi Sinistra Basilicata parteciperà alle iniziative promosse dalla CGIL in occasione della giornata di mobilitazione nazionale per Gaza, in programma venerdì 19 settembre.
Saremo presenti a Potenza, alle ore 17:30 in Piazza Mar...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Riparto fondi sanità, parametri da rivedere
“Non possiamo più rimandare la revisione dei criteri di riparto del Fondo sanitario nazionale (Fsn). È necessario introdurre un parametro che tenga conto della minore densità abitativa e dell’ampia estensione territoriale delle regioni come la Basilicata. Senz...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Vietri di Potenza, nasce il “Parco del Carmelo” al Santuario
Lavori per 500 mila euro. Andranno a valorizzare con un importante intervento il Santuario del Carmine. Area verde, attrezzata, arredi, attrezzature per bambini e realizzazione di un collegamento diretto con la Passeggiata del Tracciolino Un nuovo e importante...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Serrapotina, Lacorazza: La storia non è recente e solitaria
"La strada Serrapotina, che sarà inaugurata domani, ha una lunga storia che non credo possa essere riassunta in questi pochi anni, seppur rilevanti, e in maniera solitaria. Ho conosciuto meglio questa idea progettuale quando sono stato eletto Presidente della ...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Roberto Cifarelli: ''Massima solidarietà al Sindaco Paolo Paradiso''
Roberto Cifarelli: “Massima solidarietà al Sindaco Paolo Paradiso, la violenza non troverà mai spazio nelle nostre comunità”
“Esprimo piena e convinta solidarietà al Sindaco di Tricarico, Paolo Paradiso, per la vile e inaccettabile aggressione subita ...-->continua |
|
|
|