-->
La voce della Politica
| BCC: individuati il coordinatore di Potenza ed i coordinatori cittadini |
|---|
14/02/2025 | Si è svolta ieri a Potenza la terza riunione del Comitato Regionale di Basilicata Casa Comune.
L’incontro ha segnato un ulteriore passo avanti per l’organizzazione del movimento politico sul territorio regionale, in particolare per le due città capoluogo.
Durante la riunione infatti è stata nominata la coordinatrice provinciale di Potenza, Viviana Cervellino, che accompagnerà il movimento alle prossime elezioni amministrative della provincia nei comuni di Atella, Lavello, Senise e Tolve. Nominati anche i coordinatori cittadini di Potenza e Matera, Domenico Roberto Rizzi e Mino Di Pede, individuati tra i componenti dei coordinamenti cittadini che proseguono il lavoro di radicamento nelle due città capoluogo.
La riunione è stata anche l'occasione per svolgere un'ampia valutazione sulle questioni politiche nazionali e regionali.
Un movimento che cresce e raccoglie sempre più adesioni rispetto alla sua proposta politica e al lavoro dei due consiglieri regionali, Chiorazzo e Vizziello, impegnati, soprattutto nelle ultime settimane, a costruire le condizioni per proporre nei prossimi appuntamenti elettorali un centrosinistra unito e rinnovato.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
20/04/2026 - ''Necessarie precisazioni sulla riqualificazione Zuccherificio di Policoro''
In qualità di consigliere comunale della Città di Policoro saluto positivamente la notizia
del finanziamento per la riqualificazione della zona dell’Ex Zuccherificio, dove verrà realizzato un centro di ricerca e innovazione sulla povertà energetica.
Questa è natural...-->continua |
|
|
|
20/04/2026 - Cupparo: impianti sportivi e Agenzia dello Sport
“Con la promozione del Melfi in serie D e dell’Invicta Matera al torneo di Eccellenza i campionati di calcio dilettanti interregionale e quello regionale si arricchiscono della presenza di due squadre prestigiose che hanno avuto una grande storia passata e son...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - ''Con Nova ufficialmente iniziata la nuova fase politica del MoVimento 5 Stelle'
Inizia Nova, la nuova fase politica del Movimento 5 Stelle, lanciata da Giuseppe Conte, che mira a costruire il programma di Governo attraverso la partecipazione attiva di cittadini e territori. Il progetto, che segue l'Assemblea Costituente, si concentrerà su...-->continua |
|
|
|
|
19/04/2026 - Donazione e solidarietà: Latronico all’assemblea Avis Basilicata
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, è intervenuto oggi a Pisticci in occasione dell’assemblea regionale dell’Avis Basilicata. Un appuntamento per fare il punto sul sistema trasfusionale lucano e per ringraziare le migliaia di volontari che, at...-->continua |
|
|
|
|
18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”
«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche A...-->continua |
|
|
|
|
18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong
«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua |
|
|
|
17/04/2026 - Cupparo: visione condivisa per il futuro dell’industria
L'assessore, intervenuto alle iniziative congressuali della Uilm, ha sottolineato i risultati raggiunti nel comparto automotive: "il lavoro che abbiamo portato avanti è stato serio, continuo, spesso silenzioso. Fondamentale il confronto con le parti sociali pe...-->continua |
|
|
|
|