-->
La voce della Politica
| Bardi nomina i nuovi vertici degli enti: Cifarelli critica, tensioni nel centro-destra |
|---|
23/01/2025 | Dopo mesi di attesa e numerose battaglie politiche interne al centro-destra, il Presidente Bardi è finalmente riuscito a nominare i nuovi responsabili degli enti subregionali. Una questione che non solo ha messo in evidenza le divisioni e le fragilità della maggioranza di centro-destra, ma che continuerà a generare tensioni all’interno del governo regionale.
Tuttavia, queste nomine pongono fine a una lunga fase di blocco che aveva paralizzato il funzionamento degli enti subregionali. Da oggi, con i nuovi vertici, si apre una fase in cui ci auguriamo prevalga l’efficacia amministrativa e il servizio alle comunità lucane, senza ulteriori rallentamenti o giochi di potere.
Sono convinto che il compito loro affidato sarà svolto con competenza e dedizione, contribuendo al miglioramento delle dinamiche amministrative e allo sviluppo della Basilicata. La loro attività sarà fondamentale per affrontare le sfide che ci attendono nei prossimi anni, e confido che sapranno onorare al meglio la fiducia riposta in loro.
Auguro a tutti i nuovi nominati un proficuo lavoro, certo che il loro impegno rappresenterà un valore aggiunto per il futuro della nostra comunità.
Resta chiaro che la politica deve vigilare affinché le scelte compiute si traducano in azioni concrete e mirate per il benessere della Basilicata e dei suoi cittadini, senza ulteriori conflitti che possano nuocere al territorio. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/03/2026 - La ''Banca del Tempo'' per l’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro
L’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro ha partecipato al 63° Congresso Nazionale UNGDCEC organizzato dall’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili che si è svolto a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare il 26 e il 27 marzo 2026. Un...-->continua |
|
|
|
30/03/2026 - Bardi sul centenario di Rocco Petrone
“Domani celebriamo un figlio illustre della nostra terra che, con determinazione e competenza, ha guidato l’umanità verso l’ignoto, rendendo possibile l’impossibile”. Così il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, rende omaggio a Rocco Petrone nel gi...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Servizi residenziali per pazienti pschiatrici, nota dell'Asp
AL VIA IL NUOVO SERVIZIO RESIDENZIALE PER PAZIENTI PSICHIATRICI
Dall’accoglienza alla presa in carico, per favorire il recupero dell’autonomia personale
A partire da mercoledì primo aprile, sarà avviato il nuovo servizio residenziale di assistenza soci...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - FdI. Viabilità a Potenza, Galella ''Via Vaccaro in condizioni critiche''
Il consigliere di FdI sollecita l’intervento dell’amministrazione comunale. “Non è più rinviabile un intervento strutturale. “L’auspicio è che si proceda alla predisposizione di un piano di ripristino, a partire proprio dalle situazioni più urgenti”
...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - M5S. SS18 a Maratea: ancora una chiusura di emergenza, ancora nessuna risposta dalla Regione
Nella mattinata di venerdì 27 marzo 2026, ANAS ha disposto la chiusura precauzionale del tratto della SS18 Tirrena Inferiore a Castrocucco di Maratea, tra il km 241,400 e il km 241,800, per verificare un segnale anomalo proveniente dal fessurimetro che monitor...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Nardella (Lega). Trasporto pubblico: altri 11 bus elettrici, eredità della giunta Guarente
POTENZA – Si arricchisce la flotta del trasporto pubblico locale con l’arrivo di ulteriori 11 nuovi autobus elettrici, un passo fondamentale verso una mobilità più sostenibile e moderna. Tuttavia, dietro il taglio del nastro e i sorrisi di circostanza dell’att...-->continua |
|
|
|
30/03/2026 - Melfi, vertenza Polimedica: ''Il 31 marzo sia il giorno della chiarezza''
Dipendenti e medici, insieme a Sindaco e Sindacato, chiederanno davanti al prefetto il rispetto di quanto concordato il 3 marzo e denunciano come grave la successiva iniziativa unilaterale dell’ASP.
In vista dell’incontro convocato in Prefettura per i...-->continua |
|
|
|
|