-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Dissesto tangente via Bellini S.S. 106 Jonica, Comune Policoro convoca tavolo di confronto con Anas e Consorzio bonifica

14/09/2024

Dopo aver segnalato più volte in questi ultimi due anni la pericolosità ed il dissesto del manto stradale nel tratto della tangente che collega via Bellini alla S.S. 106 Jonica, il Comune di Policoro, rispettando le competenze ed i punti di vista, ha deciso di convocare un tavolo di confronto tra ANAS e Consorzio di Bonifica per capire lo stato dell’arte e risolvere prima possibile la situazione.



Nello specifico, questo disagio, solo l’ultimo di una serie, avvenuto dopo dei lavori di rifacimento per la rottura dell’ennesimo tubo, che passa sotto la carreggiata, rappresenta una condizione di pericolosità per l’incolumità pubblica, interessando una rete stradale di alta frequentazione e di importante collegamento tra la città e la zona artigianale.

Un punto che negli anni ha registrato purtroppo diversi casi di incidenti stradali.

Considerata quindi la particolarità del caso ed il perdurare dello stato di criticità, che continua dagli anni Novanta a causa della scelta inconsueta di far svoltare una complanare anziché farla defluire verso la sua naturale destinazione, in cui è presente tra l’altro un sottopasso, realizzato ma mai utilizzato, il Sindaco policorese Enrico Bianco ha invitato i due Enti coinvolti il giorno 19 settembre, alle ore 11.00, presso la sede comunale.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
18/06/2026 - Stellantis, Fism Confsal: 'Ora servono fatti e misure concrete'

L’intervento del nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, alla Camera apre una fase che dovrà tradursi rapidamente in risultati concreti per l'industria e l'occupazione italiana.
"L’audizione del nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Fi...-->continua

18/06/2026 - Sentieri, cammini e sviluppo delle aree interne:confronto del CAI con la Regione

Una giornata intensa e ricca di prospettive per il Club Alpino Italiano della Basilicata e per il futuro della mobilità lenta nella nostra regione.
Nella mattinata del 17 giugno il Presidente del Gruppo Regionale CAI Basilicata, Bruno Niola, è stato audito...-->continua

18/06/2026 - Adiconsum Matera: bollette di luce e gas azzerate a Policoro per un contratto ma

Ennesimo successo di Adiconsum Matera, che grazie all'intervento della Presidente Marina Festa ha tutelato con successo un iscritto vittima di una pratica commerciale scorretta. Il consumatore si era visto recapitare bollette di luce e gas da parte di un forni...-->continua

18/06/2026 - NGT, via libera dell’Europa: ''per la Basilicata un’opportunità decisiva contro la crisi climatica''

La definitiva approvazione da parte del Parlamento europeo del regolamento sulle Nuove Tecniche Genomiche (NGT) segna una svolta per il futuro dell’agricoltura europea e apre nuove prospettive anche per la Basilicata. Lo sottolinea Cia-Agricoltori Basilicata, ...-->continua

18/06/2026 - Ss18, Lacorazza: esiti interlocuzioni con Anas

"Come avevamo promesso anche in sede di confronto con i cittadini di Maratea e in più di una circostanza nel corso di assemblee pubbliche a Maratea, promosse tanto dal Partito Democratico che dal Comitato 'Mo Basta', avremmo provato a svolgere una funzione di ...-->continua

18/06/2026 - Fabrizio Caccavale nuovo Rettore Unibas, gli auguri di Pittella

"Auguri di buon lavoro al professor Fabrizio Caccavale, eletto Rettore dell'Università degli Studi della Basilicata". Lo dichiara Marcello Pittella, Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, che aggiunge:

"L'Università della Basilicata è un...-->continua

18/06/2026 - Rimborsi chilometrici fermi al 2014: la Fials Basilicata sollecita la Regione ad attuare gli impegni assunti.

Il Segretario Fials Basilicata Giovanni Sciannarella e il Segretario Fials Potenza Giuseppe Costanzo con due note inviate al Presidente della IV Commissione consiliare permanente ed una a tutti i Consiglieri Regionali per sollecitare la modifica dell’art 13 de...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo