-->
La voce della Politica
| Basilicata. Cicala su approvazione DL Agricoltura: “azioni concrete a sostegno del comparto” |
|---|
13/07/2024 | “Esprimo il mio pieno supporto all’approvazione del Decreto-legge Agricoltura, riconoscendolo come una risposta decisa e concreta del Governo nazionale guidato da Giorgia Meloni.
Grazie al Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, questo decreto prevede azioni concrete di sostegno al fine di riportare l’agricoltura al centro della nostra economia, rinnovando il suo ruolo di pilastro del Made in Italy, così come lo è stato nel passato e così come dovrà esserlo nel futuro.
Il DL Agricoltura non solo rafforza le fondamenta del settore agricolo e ittico a livello nazionale, ma offre anche un sostegno indispensabile per la nostra regione.
La sinergia tra il governo nazionale e quello regionale è un fattore chiave per il successo di questa iniziativa. Solo lavorando insieme possiamo valorizzare l’agricoltura come elemento centrale del tessuto sociale ed economico della Basilicata, contribuendo a creare opportunità di sviluppo e benessere per le nostre comunità.
In qualità di assessore alle Politiche Agricole e Forestali della Basilicata, a nome mio e di tutto il Dipartimento Agricoltura, ribadisco il nostro entusiasmo per l'approvazione di questo Decreto, sostenendo sin da subito con impegno e lavoro le misure messe in campo, certi che rappresenteranno una svolta positiva per il futuro del comparto agricolo e ittico nazionale nonché per il rilancio della Basilicata come regione di eccellenza in questi settori.”
È quanto dichiara in una nota il neoassessore alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata, Carmine Cicala. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/06/2026 - Risonanza Magnetica 3 Tesla Crob, Galella: investimento strategico
"L’inaugurazione della nuova Risonanza Magnetica 3 Tesla all’Irccs Crob di Rionero in Vulture dimostra, nei fatti, il grande sforzo che il Governo regionale, nel caso di specie il presidente Bardi e l'assessore Latronico, sta mettendo in campo per la sanità lucana. Parliamo ...-->continua |
|
|
|
4/06/2026 - Il cordoglio del Sindaco Nicoletti per la scomparsa del giornalista Franco Di Pierro
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Di Pierro, figura storica del giornalismo materano e punto di riferimento per intere generazioni di operatori dell’informazione.
Per oltre quattro decenni Di ...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - M5S Basilicata. Fondi di coesione: la Basilicata è stanca, anzi consumata, da politiche emergenziali.
Le dichiarazioni del Presidente Bardi a sostegno della proposta Fitto sulla riprogrammazione dei fondi di coesione meritano una riflessione che va oltre gli slogan e le facili esultanze.
La questione, infatti, non è se sia giusto aiutare famiglie e im...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Presentato a Matera il progetto “Check-in Mindset” per promuovere benessere, creatività e cittadinanza tra gli studenti
È stato presentato questa mattina, presso l’Iis Turi–Morra di Matera, il progetto Check-in Mindset, iniziativa finanziata nell’ambito del programma nazionale AzioniXGiovani del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, che vede l...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Latronico su scomparsa di Franco Di Pierro
"Con la scomparsa di Franco Di Pierro la Basilicata perde uno storico professionista dell’informazione e una voce autorevole, garbata e profondamente legata al territorio materano". Così l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime il proprio c...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Agricoltura, nuovi insediamenti Over 40
«L’agricoltura può rappresentare un’opportunità di lavoro, crescita e realizzazione professionale in ogni fase della vita. Con questo bando abbiamo voluto rivolgere un’attenzione specifica a cittadini di età compresa fra 41 e 60 anni, che possiedono esperienza...-->continua |
|
|
|
4/06/2026 - Ponte S.P. 101, sindaco di Latronico chiede intervento del Prefetto
Questa mattina ho trasmesso una formale richiesta di intervento al Prefetto di Potenza per chiedere la convocazione urgente di un tavolo istituzionale sulla situazione dei lavori del ponte sulla S.P. 101 “Seluci”.
Ho assunto questa decisione dopo mesi di a...-->continua |
|
|
|
|