-->
La voce della Politica
| Mazzia, nuovo sindaco di Terranova di Pollino: ''prioritaria la viabilità'' |
|---|
18/06/2024 | Franco Mazzia è il nuovo sindaco di Terranova di Pollino. La sua lista ha superato per 13 voti quella di Vincenzo Riccardi. Per Mazzia è una nuova esperienza quella da primo cittadino anche se già in passato (nel 2009) aveva ricoperto la carica di assessore comunale per tre anni.
«Sento una responsabilità molto grande- spiega- Non voglio correre ma sono abituato a darmi degli obiettivi. Siamo alle porte dell'estate e Terranova è sicuramente un paese turistico. Quindi sarà dedicata attenzione agli eventi estivi, a giovani e anziani. Voglio organizzare un agosto terranovese importante».
Tra le priorità: «sistemare le strutture sportive- continua- e, un'attenzione particolare va data alla viabilità. Occorre lavorare per mettere in atto interventi straordinari ma anche ordinari, come la pulizia e il taglio dell'erba e su questo ho avuto rassicurazioni dalla Provincia di Potenza ma non basta. Già dalla prossima settimana sarò negli uffici dell'ente provinciale per parlare della nostra viabilità, che è argomento prioritario».
«In settimana sarà nominata la Giunta e il primo Consiglio Comunale si terrà venerdi prossimo».
lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/04/2026 - Consiglio approva Odg Centrosinistra: voucher per imprese culturali lucane
Con l’odg si impegna la Giunta a stanziare risorse per le imprese operanti nei settori culturali e creativi, con particolare riferimento al comparto audiovisivo, per la concessione di voucher e di contributi in conto interessi su finanziamenti bancari.
L’Aula ha app...-->continua |
|
|
|
30/04/2026 - Flotilla: solidarietà dal Comitato per la Pace Potenz
Ancora una volta, le imbarcazioni della Flotilla, partite dalla Sicilia con l’obiettivo di raggiungere Gaza e rompere un assedio illegale e disumano, sono state intercettate.
L’intercettazione è avvenuta in acque internazionali, da parte di unità militari ...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Sindacati e istituzioni in piazza a Senise per il 1 maggio
In occasione della Festa del Primo Maggio, giornata dedicata ai diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano la cittadinanza a partecipare ad un importante momento di confronto e condivisione che vedrà la presenz...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Calamità naturale Metapontino, sì a Odg Minoranza
Approvato all’unanimità dal Consiglio regionale, nell’ambito della legge di stabilità 2026, l’ordine del giorno del centrosinistra per il “sostegno al comparto agricolo della fascia del Metapontino e per i ristori per la calamità naturale del 30 marzo e dei gi...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - UIL FP Basilicata: contrattazione 2026, graduatorie e valorizzazione personale subito
La UIL FP Basilicata, a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio Regionale del bilancio per l’anno 2025, accoglie positivamente questo importante passaggio istituzionale.
Tuttavia, riteniamo che tale atto debba tradursi tempestivamente in azio...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Cupparo. Ospedale di Chiaromonte, primi dati positivi per i nuovi ambulatori specialistici
Arrivano i primi riscontri sull’attività dei nuovi ambulatori dell’ospedale di Chiaromonte, attivati recentemente per potenziare l’offerta sanitaria nell’area sud della Basilicata. Secondo i dati diffusi dall’Asp, nei mesi di marzo e aprile si registra un nume...-->continua |
|
|
|
30/04/2026 - Matera. Convocazione del Consiglio Comunale in seduta straordinaria
Facendo seguito a quanto deciso durante la seduta della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari tenutasi in data 20.04.2026, si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria di 1^ convocazione alle ore 16:00 di lunedì 04 maggio...-->continua |
|
|
|
|