-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

San Severino L: nota del sindaco uscente Fiore e della lista ''Per il sociale''

11/06/2024

Con uno scarto percentuale del 16 per cento a San Severino Lucano si afferma sindaco Giuseppe Ciminelli.
Franco Fiore ,sindaco uscente e i candidati della lista numero 2 ”Per il sociale “, nel ringraziare tutti coloro che li hanno sostenuti augurano buon lavoro al nuovo sindaco e al suo gruppo. Era forse giusto che a San Severino Lucano, afferma la lista “Per il sociale “, si avviasse un gruppo di giovani alla vita politica, e auguriamo loro di realizzare interventi finalizzati alla crescita del paese così come lo immaginano. Dal canto nostro continueremo a fare la nostra parte, in questi anni abbiamo lavorato sempre e solo con un obiettivo quello di migliorare la qualità della vita della nostra popolazione e di far crescere il paese da tutti i punti di visti. Chiudiamo un capitolo e ne apriamo un altro perché ognuno dei membri della lista “Per il sociale “è innamorato di questo piccolo paesino nel cuore del Pollino conosciuto e apprezzato da gente italiana e dell’estero. Nessun rimpianto, quindi perché abbiamo lavorato con il cuore.
L’unico elemento veramente raccapricciante e deprimente è stato il fatto che il clero, nei suoi vari livelli presenti nell’ordinamento religioso, si è addentrato nella campagna elettorale, non su presupposti di ideologie presenti nelle liste, ma solo su aspetti inerenti risentimenti personali, ed ha diviso una comunità. La chiesa deve essere un elemento di aggregazione che non può spaccare le piccole comunità, deve essere al di sopra delle parti, ma ,purtroppo nella nostra area questo non si verifica ed assistiamo spesso ad episodi incresciosi che nulla hanno a che vedere con il cattolicesimo.
Purtroppo noi non molliamo, da domani ricominciamo a lavorare.




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
7/11/2025 - Firmato il protocollo d’intesa tra la Consigliera di Parità provinciale Simona Bonito e l’Associazione “L’Ultima Luna”

È stato sottoscritto un importante protocollo d’intesa tra la Consigliera di Parità della Provincia, Simona Bonito, e l’Associazione “L’Ultima Luna”, rappresentata dal presidente Bruno Laurita.

L’accordo nasce con l’obiettivo di promuovere azioni condivise a tutela...-->continua

7/11/2025 - Consiglio comunale aperto su ''Matera Capitale Mediterranea della Cultura 2026''

Il Consiglio Comunale di Matera è convocato in seduta aperta e monotematica per il giorno 10 novembre alle ore 17, nella Sala Consiliare “Pasolini” di via Sallustio, per discutere di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026.
L’incontro...-->continua

7/11/2025 - Solidarietà di Aliandro alla sindaca di Cersosimo

Il capogruppo di Forza Italia, Gianuario Aliandro esprime la sua piena solidarietà alla sindaca di Cersosimo, Domenica Paglia, per il grave gesto vandalico subito con il danneggiamento degli pneumatici della sua auto.
"Si tratta di un episodio inaccettabi...-->continua

7/11/2025 - Verri, Araneo (M5S Basilicata), solidarietà alla sindaca di Cersosimo Domenica Paglia

Esprimiamo solidarietà alla sindaca di Cersosimo Domenica Paglia, vittima di un atto vandalico ai danni della sua auto che appare come un gesto intimidatorio, per il quale manifestiamo ferma condanna.
Gli amministratori locali lavorano quotidianamente al s...-->continua

7/11/2025 - Lega Basilicata: il consigliere comunale di Montalbano, Jonico Marcello, Maffia aderisce al partito

La Lega Basilicata per Salvini Premier accoglie con grande soddisfazione l’adesione al partito del consigliere comunale di Montalbano Jonico, Marcello Maffia, insieme a un gruppo di donne e uomini che hanno scelto di condividere il percorso politico della Lega...-->continua

7/11/2025 - Alberi monumentali, Rosa (FdI): aggiornato l’elenco ufficiale. In Basilicata altri nove riconoscimenti

''Con l’aggiornamento dell'Elenco degli alberi monumentali d'Italia, che porta a 4.944 gli esemplari tutelati sull'intero territorio nazionale, sale a quota 181 il numero di quelli in Basilicata. È un altro traguardo per la nostra Basilicata che si conferma te...-->continua

7/11/2025 - Avigliano, dimissioni irrevocabili nella Commissione Pari Opportunità

Si sono dimessi con effetto immediato e irrevocabile tre membri della Commissione Pari Opportunità del Comune di Avigliano: Annarita Rosa, Angelo Santarsiero e Anna Auria. In una nota congiunta, i componenti dimissionari hanno illustrato in modo dettagliato le...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo