-->
La voce della Politica
| San Severino L: nota del sindaco uscente Fiore e della lista ''Per il sociale'' |
|---|
11/06/2024 | Con uno scarto percentuale del 16 per cento a San Severino Lucano si afferma sindaco Giuseppe Ciminelli.
Franco Fiore ,sindaco uscente e i candidati della lista numero 2 ”Per il sociale “, nel ringraziare tutti coloro che li hanno sostenuti augurano buon lavoro al nuovo sindaco e al suo gruppo. Era forse giusto che a San Severino Lucano, afferma la lista “Per il sociale “, si avviasse un gruppo di giovani alla vita politica, e auguriamo loro di realizzare interventi finalizzati alla crescita del paese così come lo immaginano. Dal canto nostro continueremo a fare la nostra parte, in questi anni abbiamo lavorato sempre e solo con un obiettivo quello di migliorare la qualità della vita della nostra popolazione e di far crescere il paese da tutti i punti di visti. Chiudiamo un capitolo e ne apriamo un altro perché ognuno dei membri della lista “Per il sociale “è innamorato di questo piccolo paesino nel cuore del Pollino conosciuto e apprezzato da gente italiana e dell’estero. Nessun rimpianto, quindi perché abbiamo lavorato con il cuore.
L’unico elemento veramente raccapricciante e deprimente è stato il fatto che il clero, nei suoi vari livelli presenti nell’ordinamento religioso, si è addentrato nella campagna elettorale, non su presupposti di ideologie presenti nelle liste, ma solo su aspetti inerenti risentimenti personali, ed ha diviso una comunità. La chiesa deve essere un elemento di aggregazione che non può spaccare le piccole comunità, deve essere al di sopra delle parti, ma ,purtroppo nella nostra area questo non si verifica ed assistiamo spesso ad episodi incresciosi che nulla hanno a che vedere con il cattolicesimo.
Purtroppo noi non molliamo, da domani ricominciamo a lavorare.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
13/03/2026 - Studentato Matera, sopralluogo di Pepe
L’assessore regionale alle infrastrutture e vicepresidente della Regione Basilica, Pasquale Pepe, ha effettuato un nuovo sopralluogo nel cantiere dello studentato universitario di Matera, per una verifica sullo stato di avanzamento dei lavori.
“Ho voluto constatare ...-->continua |
|
|
|
13/03/2026 - Così sarà valorizzato il castello di Lagopesole
C’è un’aria nuova tra le mura austere del maniero che fu caro a Federico II. E’ il vento che sferza l’altopiano di Avigliano e spinge la rinascita culturale. Con la deliberazione n. 37 del 10 marzo 2026, la Giunta regionale ha messo nero su bianco un’intesa ch...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - PAT, Cicala: “Leva di sviluppo per i territori lucani”
L'assessore regionale alle Politiche agricole è intervenuto all’incontro dedicato al tema “La valorizzazione delle produzioni agroalimentari tradizionali (PAT) della Basilicata”, promosso dall’Assessorato e dall'Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in A...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - Matera 2026, Acquedotto Lucano rafforza il presidio operativo
Matera consolida il proprio ruolo di protagonista sulla scena
internazionale come "Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo
2026" e Acquedotto Lucano risponde con misure organizzative mirate,
derivanti da un rinnovato approccio manageriale...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - Caro diesel, Ugl Matera lancia l’allarme: ''In gioco centinaia di posti di lavoro nel Materano''
“L’impennata del prezzo del diesel rischia di trasformarsi in una vera e propria emergenza economica per il Materano, mettendo a rischio centinaia di posti di lavoro e la sopravvivenza di imprese fondamentali per il territorio”.
A lanciare l’allarme c...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - Solidarietà degli studenti ai lavoratori e alle lavoratrici Smartpaper in sciopero
La Rete degli Studenti Medi di Basilicata esprime piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della Smart Paper che, da ieri, hanno avviato uno sciopero ad oltranza con presidio permanente davanti alla sede della Regione Basilicata per difendere i prop...-->continua |
|
|
|
13/03/2026 - PD. Il volontariato è una delle radici più profonde della comunità lucana
– “Il volontariato rappresenta una delle radici più profonde della comunità lucana e costituisce uno degli strumenti più importanti per rafforzare la coesione sociale e la partecipazione dei cittadini”.
Lo dichiara Daniele Manca, commissario regionale...-->continua |
|
|
|
|