-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

La Provincia di Matera ha inaugurato i locali del corpo B dell’Iis Morra

10/06/2024

Il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inaugurato stamani i locali del corpo B dell’Iis Morra della città dei Sassi. Presenti alla cerimonia anche il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Rosaria Cancelliere, la dirigente del Morra, Caterina Policaro, nonché i vertici provinciali delle forze dell’ordine.
Le nuove aule, i cui lavori sono stati appaltati dalla Provincia di Matera, sono state oggetto di un intervento di adeguamento sismico e consolidamento statico che ha consentito di perfezionare i lavori finanziati con DM 607-17 per il primo lotto funzionale, con un finanziamento di circa 700mila euro riveniente dal Next Generation EU.
Marrese ha ricordato “l’impegno costante della Provincia di Matera sul fronte dell’edilizia scolastica, con numerosi interventi effettuati in questi anni e tanti altri in cantiere o già terminati. Qui al Morra mi fa particolarmente piacere consegnare i nuovi locali perché siamo riusciti in tempi ragionevoli, rispetto a quanto segnalatoci dalla scuola, a candidare l’intervento al PNRR ed a realizzare i lavori: per questo aspetto mi preme ringraziare l’ufficio tecnico della Provincia. Un grazie anche alla dirigente scolastica Caterina Policaro per la collaborazione prestata, alla quale anticipo che ci saranno altri interventi per l’istituto che dirige. Un grazie anche al vice presidente della Provincia di Matera, Emanuele Pilato, e al consigliere provinciale delegato all’Edilizia Scolastica, Carmine Alba”.
Il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, ha “sottolineato l’importanza della disponibilità dei nuovi locali, che arricchiscono l’offerta scolastica della città. La Provincia di Matera e, in particolare, il Presidente Marrese hanno fatto un ottimo lavoro”.
Rosaria Cancelliere, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, ha ricordato i trascorsi personali al Morra, di cui è stata dapprima docente e poi dirigente, rimarcando “l’importanza dei nuovi locali. Grazie al Presidente Marrese per aver colmato questa lacuna”.
La dirigente scolastica, Caterina Policaro, ha si è complimentata con la Provincia di Matera e il Presidente Marrese “per aver risolto una problematica che da tempo affliggeva l’istituto”, ma, soprattutto, “per i tempi celeri nell’esecuzione dei lavori e nella consegna dei locali. Ora potremo programmare il prossimo anno scolastico con maggiore facilità assicurando spazi idonei e sicuri a studenti e docenti, ma anche laboratori adeguati per i vari indirizzi di studio. Rivolgo un ringraziamento alla Provincia di Matera e al presidente Piero Marrese, che ha confermato anche in questo caso di essere molto vicino alle esigenze della scuola”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
22/01/2026 - Riaperta la SP EX SS 104: un traguardo atteso per Episcopia e Fardella, La nota dei sindaci

Oggi è una giornata di grande soddisfazione per le comunità di Episcopia e Fardella. Grazie alla sinergia tra tutte le istituzioni coinvolte – la Regione Basilicata, nella persona del Presidente Bardi, dell’assessore Cupparo e dell’assessore Merra, la nuova Programmazione R...-->continua

22/01/2026 - Leggieri: M5S lucano, valori a geometria variabile: il ''nuovo corso'' dopo Pisticci

Leggendo un po’ i giornali degli ultimi giorni, emerge un quadro che merita più di una riflessione, soprattutto per chi, come il sottoscritto, ha provato — spesso invano — a raccontare le contraddizioni interne alla leadership del Movimento 5 Stelle lucano. In...-->continua

22/01/2026 - Allarme occupazionale nel metapontino.Giordano Ugl Matera: Il ciclone Harry mette a rischio centinaia di posti di lavoro

“Il ciclone ‘Harry’ ha colpito duramente la fascia ionica e il Metapontino, causando danni gravissimi e aprendo una vera e propria catastrofe occupazionale nel territorio materano”.

Lo dichiara Pino Giordano, segretario provinciale dell’Ugl Matera. <...-->continua

22/01/2026 - Bardi nella delegazione italiana del Cplre

Il Presidente della Regione, Vito Bardi, è stato ufficialmente nominato tra i nove membri effettivi della delegazione italiana presso il Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa (Cplre).
Il rinnovo dell’organico, reso necessario dalla...-->continua

22/01/2026 - Timmari, 100 mila euro per la riqualificazione

Grazie a un finanziamento inserito nella legge di bilancio dello Stato, il Comune di Matera disporrà di risorse aggiuntive pari a 100 mila euro da destinare alla riqualificazione e alla rivalorizzazione del borgo Timmari, avviando un percorso che mira a restit...-->continua

22/01/2026 - Terranova di Pollino, pullman bloccati dal ghiaccio nel parcheggio comunale: studenti e lavoratori di nuovo a piedi!!

Anche oggi i pullman non sono riusciti a lasciare il parcheggio comunale a causa di un leggero strato di ghiaccio, con la conseguenza di ragazzi e pendolari rimasti a piedi. Non è un caso isolato: è la seconda volta in meno di quindici giorni. Ed è proprio que...-->continua

22/01/2026 - Ponte Tiera e viabilità, l’opposizione: ''La Provincia si assuma le proprie responsabilità''

POTENZA – «La Provincia di Potenza smetta di fare Ponzio Pilato e si assuma fino in fondo le proprie responsabilità». È quanto affermano i consiglieri di opposizione, che indicano nel caso del ponte Tiera l’esempio più evidente del disimpegno dell’ente provinc...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo