-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Franco Fiore ricorda Vittorio Simonetti

21/05/2024

E’ tanta la sofferenza che mi colpisce in questo momento in cui dobbiamo dare l’ultimo saluto a Vittorio.
Una tragedia immane che ha colpito l’intera comunità di San Severino Lucano.
Un tragico incidente, inaspettato, imprevedibile ha causato il suo decesso e ci porta via una persona cara a cui tutti eravamo molto legati.
Lavoratore attento ed imperterrito, non solo svolgeva in modo eccellente la sua attività, ma, instancabile, avviava sempre nuovi progetti e sviluppava tante idee nuove per portare avanti continuamente altre iniziative.
E’ sempre stato, da tanti anni, un mio amico vero.
Era persona leale, onesta, disponibile nei confronti delle esigenze di tutti, pervaso da una sincerità abnorme e profonda.
Bastava fargli cenno di una qualsiasi necessità e subito si prodigava manifestando una disponibilità estrema.
Perdiamo tutti un grande amico, una persona di nobile cuore e di grande umanità.
Sono vicino a tutti i suoi cari: immagino e vivo anche il dolore che ha colpito loro.
Sono vicino alla moglie, persona mite ed attenta, ai figli, ragazzi intelligenti, ai fratelli, alle sorelle, ai nipoti e familiari tutti, immaginando lo sconforto che stanno vivendo.
Tanti sono i suoi amici addolorati.
Non ti dimenticheremo mai, caro Vittorio, tu sarai sempre presente in noi tutti.
Ricordo anche i tanti momenti gioviali, allegri e scherzosi che abbiamo trascorso insieme divertendoci e gustando in modo spensierato quelle varie occasioni di incontro.
Ricorderemo tutti quel sorriso sempre presente sul tuo volto.
Sei e sarai sempre con noi, ti vogliamo bene.

FRANCO FIORE



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
22/01/2026 - Riaperta la SP EX SS 104: un traguardo atteso per Episcopia e Fardella, La nota dei sindaci

Oggi è una giornata di grande soddisfazione per le comunità di Episcopia e Fardella. Grazie alla sinergia tra tutte le istituzioni coinvolte – la Regione Basilicata, nella persona del Presidente Bardi, dell’assessore Cupparo e dell’assessore Merra, la nuova Programmazione R...-->continua

22/01/2026 - Leggieri: M5S lucano, valori a geometria variabile: il ''nuovo corso'' dopo Pisticci

Leggendo un po’ i giornali degli ultimi giorni, emerge un quadro che merita più di una riflessione, soprattutto per chi, come il sottoscritto, ha provato — spesso invano — a raccontare le contraddizioni interne alla leadership del Movimento 5 Stelle lucano. In...-->continua

22/01/2026 - Allarme occupazionale nel metapontino.Giordano Ugl Matera: Il ciclone Harry mette a rischio centinaia di posti di lavoro

“Il ciclone ‘Harry’ ha colpito duramente la fascia ionica e il Metapontino, causando danni gravissimi e aprendo una vera e propria catastrofe occupazionale nel territorio materano”.

Lo dichiara Pino Giordano, segretario provinciale dell’Ugl Matera. <...-->continua

22/01/2026 - Bardi nella delegazione italiana del Cplre

Il Presidente della Regione, Vito Bardi, è stato ufficialmente nominato tra i nove membri effettivi della delegazione italiana presso il Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa (Cplre).
Il rinnovo dell’organico, reso necessario dalla...-->continua

22/01/2026 - Timmari, 100 mila euro per la riqualificazione

Grazie a un finanziamento inserito nella legge di bilancio dello Stato, il Comune di Matera disporrà di risorse aggiuntive pari a 100 mila euro da destinare alla riqualificazione e alla rivalorizzazione del borgo Timmari, avviando un percorso che mira a restit...-->continua

22/01/2026 - Terranova di Pollino, pullman bloccati dal ghiaccio nel parcheggio comunale: studenti e lavoratori di nuovo a piedi!!

Anche oggi i pullman non sono riusciti a lasciare il parcheggio comunale a causa di un leggero strato di ghiaccio, con la conseguenza di ragazzi e pendolari rimasti a piedi. Non è un caso isolato: è la seconda volta in meno di quindici giorni. Ed è proprio que...-->continua

22/01/2026 - Ponte Tiera e viabilità, l’opposizione: ''La Provincia si assuma le proprie responsabilità''

POTENZA – «La Provincia di Potenza smetta di fare Ponzio Pilato e si assuma fino in fondo le proprie responsabilità». È quanto affermano i consiglieri di opposizione, che indicano nel caso del ponte Tiera l’esempio più evidente del disimpegno dell’ente provinc...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo