-->
La voce della Politica
Lista Santoro, Pedicini (MET): “Al via in Calabria il nostro tour tra gli ultimi del sud'' |
---|
20/05/2024 | “Sono tantissimi i luoghi emarginati delle aree più interne del Paese, soprattutto al Sud. Comuni dimenticati dove lo spopolamento avanza e il grido d’allarme di chi ha scelto di restare, sebbene privato di ogni diritto o servizio, resta inascoltato. Sono le persone che pagano di più la scelta della guerra e quella di produrre sempre più armi. Noi andiamo da queste persone. Dagli ultimi.
Li stiamo incontrando, stiamo ascoltando le loro voci e insieme stiamo provando a costruire una speranza di pace e di sviluppo”. Così l’europarlamentare Piernicola Pedicini, segretario del Movimento Equità Territoriale e candidato alle Europee 2024 alla Circoscrizione Sud con la lista di Michele Santoro “Pace Terra Dignità”, nell’annunciare l’iniziativa “In tour dagli Ultimi” tra i piccoli comuni del Mezzogiorno. Il tour comincerà domani dalla Calabria. Con Pedicini, sarà presente anche la candidata all’europarlamento per PTD e vittima di ‘ndrangheta Sara Scarpulla. L’iniziativa toccherà i seguenti comuni:
Martedì 21
Ore 10.30 Locri, piazza Dei Martiri
Ore 12.00 Siderno, piazza Vittorio Veneto
Ore 15 Limbadi, Corso Vittorio Emanuele III
Ore 16 Pernocari, piazza Municipio
Ore 17.00 Nicotera, piazza Santa Caterina
Ore 19.30 Lamezia Terme (Nicastro), piazzetta San Domenico
Mercoledì 22
Ore 11 Bisignano, corso Mazzini
Ore 18 Corigliano, piazza Salotto
Ore 20 Acri, Piazza Sprovieri
|
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
18/09/2025 - Giordano: 'Investire sull’istruzione, leva strategica per lo sviluppo del territorio'
"Il dimensionamento scolastico non può essere solo tagli all’istruzione, ma è soprattutto programmazione. Dopo due anni di lacrime e sangue per le nostre scuole, che hanno subito drastici tagli, non sono previste ulteriori riduzioni. Il dimensionamento, pertanto, si concentr...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Chiusura cantieri dopo eventi calamitosi
Procedono verso la conclusione i cantieri avviati a seguito degli eventi calamitosi del 2019. Per i soggetti privati il termine per l’ultimazione dei lavori è fissato al 31 dicembre 2025.
Il Dipartimento della Protezione Civile aveva assegnato alla Re...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Gaza, Europa Verde–AVS: "Saremo presenti alle mobilitazioni CGIL in Basilicata"
Europa Verde–Alleanza Verdi Sinistra Basilicata parteciperà alle iniziative promosse dalla CGIL in occasione della giornata di mobilitazione nazionale per Gaza, in programma venerdì 19 settembre.
Saremo presenti a Potenza, alle ore 17:30 in Piazza Mar...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Riparto fondi sanità, parametri da rivedere
“Non possiamo più rimandare la revisione dei criteri di riparto del Fondo sanitario nazionale (Fsn). È necessario introdurre un parametro che tenga conto della minore densità abitativa e dell’ampia estensione territoriale delle regioni come la Basilicata. Senz...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Vietri di Potenza, nasce il “Parco del Carmelo” al Santuario
Lavori per 500 mila euro. Andranno a valorizzare con un importante intervento il Santuario del Carmine. Area verde, attrezzata, arredi, attrezzature per bambini e realizzazione di un collegamento diretto con la Passeggiata del Tracciolino Un nuovo e importante...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Serrapotina, Lacorazza: La storia non è recente e solitaria
"La strada Serrapotina, che sarà inaugurata domani, ha una lunga storia che non credo possa essere riassunta in questi pochi anni, seppur rilevanti, e in maniera solitaria. Ho conosciuto meglio questa idea progettuale quando sono stato eletto Presidente della ...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Roberto Cifarelli: ''Massima solidarietà al Sindaco Paolo Paradiso''
Roberto Cifarelli: “Massima solidarietà al Sindaco Paolo Paradiso, la violenza non troverà mai spazio nelle nostre comunità”
“Esprimo piena e convinta solidarietà al Sindaco di Tricarico, Paolo Paradiso, per la vile e inaccettabile aggressione subita ...-->continua |
|
|
|