-->
La voce della Politica
| Fratelli d'Italia, sempre più presente sul territorio. inaugurata sede di Palazzo San Gervasio |
|---|
25/02/2024 | Continua l'attività di Fratelli d'Italia sulla Provincia di Potenza, in questo momento che precede un’importante e delicata fase elettorale è necessaria la presenza dei gruppi dirigenti sui territori. Due appuntamenti importanti in questo fine settimana, a San Fele e Palazzo San Gervasio.
La comunità di San Fele è chiamata al rinnovo del Consiglio Comunale nel Giugno prossimo. Il Portavoce Giuseppe Ferrone e gli iscritti hanno voluto confrontarsi, insieme ai dirigenti provinciali, sul ruolo e sul percorso che Fratelli d'Italia dovrà avere nella costruzione di un progetto per San Fele. Tanti gli spunti emersi, in particolar modo l'idea di un Partito non chiuso su se stesso, ma aperto al dialogo e confronto con tutti coloro che vogliono dare un contributo di idee e proposte per San Fele.
A Palazzo San Gervasio è stata inaugurata la nuova sede del Partito, che oggi rinnova il suo punto di riferimento fisico. Fratelli d'Italia da sempre presente nella comunità, con un gruppo storico che ha avuto importanti esperienze amministrative, ha voluto per l'occasione, incontrate i dirigenti provinciali e regionali ed il Sen Gianni Rosa, per discutere e confrontarsi sul percorso fatto sin ora e sulle nuove prospettive per Palazzo e per l'intero Alto Bradano.
Abbiamo sempre ritenuto importante fare sentire la presenza della classe dirigente sul territorio, al di là delle fasi pre elettorali. Ascoltare e recepire le istanze del territorio è fondamentale per un Partito che si pone come punto di riferimento per il centrodestra e per la Basilicata.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
17/07/2026 - Miasmi Pisticci Scalo: ''0ra servono fatti concreti''
Le associazioni Movimento Tutela Valbasento e Cova Contro hanno partecipato il 13 luglio scorso all'incontro pubblico tenutosi presso la Mediateca di Pisticci Scalo e convocato dal Sindaco Albano a seguito degli ennesimi episodi di molestie olfattive di origine industriale, ...-->continua |
|
|
|
17/07/2026 - Lavello, conclusi in appena sei mesi i lavori di consolidamento del Rione Casale
Si sono conclusi ufficialmente oggi, con il rilascio del Certificato di Regolare Esecuzione, i lavori di integrazione al consolidamento del Rione Casale nel Comune di Lavello, intervento finanziato nell’ambito dell’Accordo di Programma FSC 2014-2020 per la mit...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - Incendio Maratea, Campanella: ‘Chi sa o ha visto non taccia’
Ho scelto di attendere prima di scrivere. Non per indifferenza, ma per rispetto.
Di fronte a immagini come queste, il silenzio, a volte, vale più di tante parole.
In queste ore sono stati espressi dolore, rabbia, sgomento e vicinanza.
Sentimenti...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - CCIS in Basilicata:agroalimentare, hi-tech e industria guardano alla Svizzera
Si è appena conclusa a Potenza la missione istituzionale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, che il 15 e 16 luglio, ha acceso i riflettori sulle opportunità di internazionalizzazione rivolte ad imprese, startup e istituzioni lucane interessate ...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Sifus: lettera aperta al Ministro Lollobrigida
“La Basilicata non è una terra da sfruttare, è una terra in cui investire. Dalla diga di Monte Cotugno parta il riscatto della Basilicata: basta prendere, è tempo di restituire.”
Signor Ministro,
apprendiamo che sabato sarà a Senise, sulle sponde della...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Volontariato e promozione sociale, la Regione finanzia 27 progetti
È stato pubblicato sul BURB e sul sito della Regione Basilicata, nella sezione avvisi e bandi, l'avviso pubblico da 1.585.184,00 euro per il finanziamento di progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni i...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Crisi industriale in Basilicata, vertice a Palazzo Chigi
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha presieduto oggi, a Palazzo Chigi, una riunione dedicata alla situazione di crisi industriale e produttiva della Regione Basilicata.
All'incontro hanno preso parte il Ministro dell...-->continua |
|
|
|
|