-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Fdi, Quarto su nomine nei Dipartimenti Agricoltura ed Enti Locali

12/02/2024

“Luigi Appio è il nuovo responsabile del Dipartimento regionale Agricoltura ed eccellenze italiane, Nicola Giovanni Pagliuca il nuovo responsabile regionale del Dipartimento Enti locali di Fratelli d’Italia”.

A comunicarlo il coordinatore e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Piergiorgio Quarto, che dichiara: “Professionalità indiscusse, esperienze conclamate, oggi vanno ad arricchire il partito di Fratelli d’Italia e nello specifico il Dipartimento regionale di Fratelli d’Italia Agricoltura ed eccellenze italiane ed il Dipartimento di Fratelli d’Italia Enti locali affidati, rispettivamente, a Nicola Giovanni Pagliuca e Luigi Appio. Entrambi, sono certo, offriranno un valore aggiunto al nostro partito ed al nostro gruppo di lavoro, grazie al loro indiscusso impegno, alle loro esperienze e competenze, offrendoci nuove opportunità di crescita”.

“Così come richiesto dal partito nazionale, anche la Basilicata con queste nomine va a strutturare ulteriormente il partito di Fratelli d’Italia, in un contesto di rinnovamento, in realtà già in corso, come dimostrato i Congressi provinciali organizzati proprio in questi giorni. Oggi il nostro partito si conferma radicato e fortemente supportato su tutto il territorio lucano – continua Quarto - pertanto per noi dirigenti è doveroso strutturarlo al meglio, affinché ogni ruolo sia funzionale ad una più utile rappresentanza di tutte le comunità che popolano la nostra regione”.

“I Dipartimenti – spiega Quarto - sono strumenti fondamentali per continuare ad essere ed operare sempre restando dalla parte dei cittadini, delle loro istanze, di quella collettività che ha la necessità di avere punti di riferimento sociali validi e credibili. Certo della consapevolezza comune che la nostra regione merita il meglio, ovvero un lavoro sempre puntuale e meticoloso, che possa ridurre il più possibile la distanza, soprattutto su determinate tematiche, tra Istituzioni e società, mi congratulo – dice Quarto - con Nicola Giovanni Pagliuca e Luigi Appio per il puntuale serio e rigoroso impegno accettato e per essersi messi a servizio del nostro territorio regionale e del nostro partito”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
27/11/2025 - Mitidieri: Legge anti-bullismo per comunità digitali più sicure

“La Regione Basilicata compie un passo significativo nel contrasto al bullismo e cyberbullismo, approvando una legge regionale innovativa, che pone al centro prevenzione, educazione e tutela dei minori. Il fenomeno del bullismo, soprattutto nella sua dimensione online, evolv...-->continua

27/11/2025 - Accensione delle luminarie natalizie e dell’albero in Piazza Vittorio Veneto: Matera si prepara al Natale

Domani sera alle 20.30 si terrà l’attesa accensione ufficiale dell’illuminazione natalizia nel centro storico e del grande albero di Natale in Piazza Vittorio Veneto, un momento simbolico e di partecipazione che segna l’avvio delle festività natalizie in città...-->continua

27/11/2025 - Assestamento, Picerno: Importanti contributi ai Comuni

"Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione in Consiglio regionale degli emendamenti da me presentati nell’Assestamento di Bilancio a sostegno dei Comuni lucani." Lo dichiara il consigliere regionale di FI, Fernando Fortunato Picerno, che aggiunge:
<...-->continua

27/11/2025 - Consiglio regione Basilicata. Centro sinistra: dipendenza dalle royalties e nessuna riforma

L’assestamento di bilancio approvato oggi consegna alla Basilicata un’immagine drammatica di una Regione ostaggio della propria dipendenza strutturale dalle royalties e compensazioni petrolifere e dalle risorse straordinarie del PNRR.
Dopo sei anni e mezzo...-->continua

27/11/2025 - Total: “svolta” per gestione fondi no-oil

La proposta di destinare tutti i fondi no-oil non ancora impegnati a progetti “a cabina regionale” è stata presentata oggi dall’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo al Tavolo Tecnico permanente con TotalEnergie, Shell, Mitubshi, al quale hanno p...-->continua

27/11/2025 - Ferrandina, confronto su “Bonifica dei siti contaminati e criticità aree Sin''

Martedì 2 dicembre 2025, dalle ore 09:00 alle 13:30, nella Sala Consiliare del Comune di Ferrandina, si terrà il convegno di studi “Bonifica dei Siti Contaminati e Criticità delle Aree SIN: Nuovi strumenti di indagine e di intervento”.
Promosso da Hydrolab...-->continua

27/11/2025 - Sma, dal 2 dicembre lo screening neonatale

“La Basilicata ha scelto da tempo di investire in modo convinto sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce delle malattie genetiche. Si tratta di un impegno costante che colloca la Regione tra le realtà più avanzate a livello nazionale per qualità del modello ...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo