-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Stellantis di Melfi: la Uiltucs Basilicata si conferma la più rappresentativa

3/12/2022

Per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) 160 lavoratori e lavoratrici di ISCOTT dello Stabilimento Stellantis di Melfi sono stati chiamati a votare e 103 di loro si sono recati nelle urne. La Uiltucs Basilicata si è presentata all’appuntamento con 4 candidati, il 40% in più della scorsa tornata elettorale, ottenendo un aumento delle preferenze pari al 30% in più sulla tornata precedente, e ottenendo il primato di preferenze, distanziando la Fisascat CISL e la CGIL e l’UGL.

Per Donato Rosa (Uiltucs Basilicata) e Vincenzo Tortorelli (Uil Basilicata) è un grandissimo risultato ed un enorme riconoscimento da parte dei lavoratori e delle lavoratrici che conferma il grande impegno che tutta l’organizzazione ha profuso all’interno di ISCOTT.

Un risultato storico ancora più importante perché arriva dopo una dura campagna elettorale ma soprattutto, un grande risultato perché premia, con assoluta evidenza, la Uiltucs Basilicata. Questa Organizzazione grazie alla passione, l’impegno e la serietà dei delegati, dei funzionari e dei propri dirigenti, ha conquistato il primato.

Tale risultato è davvero importante e dà grande soddisfazione ed orgoglio a tutta la Uil di Basilicata e Nazionale, perché dimostra, ancora una volta, come la Uiltucs Basilicata stia percorrendo la strada giusta. Non è stato facile e, durante il percorso, gli ostacoli, interni ed esterni, non sono mancati, ma anche se duro e faticoso, la Uiltucs lucana di oggi non ha mai fatto mancare la sua vicinanza, l’assistenza ed i servizi di qualità che i lavoratori e le lavoratrici di ISCOTT e non solo richiedono quotidianamente. Un risultato eccezionale che arriva nonostante il momento delicato in cui versano i lavoratori di ISCOTT con continue perdite economiche, falcidiati dai CDS provocati dalla difficile situazione in cui versa lo stabilimento di Stellantis, ed hanno premiato comunque la UILTUCS che li ha sempre sostenuti, partendo dalla manifestazione partecipata davanti alla Regione e poi affrontata dal tavolo tecnico con l’Assessore alle attività produttive. Anni di impegno e determinazione che dimostrano a tutti quelli che vivono la passione del sindacato sempre più proiettato a diventare il sindacato della rappresentanza dei lavoratori e in generale delle persone.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
13/06/2026 - Potenza, incontro in Prefettura con USB: focus su migranti

E' stata ricevuta stamattina dalla vice prefetto di Potenza, dottoressa Gerarda Di Muro, una delegazione USB nella giornata di mobilitazione nazionale contro la remigrazione e per la regolarizzazione di tutti i lavoratori migranti presenti in Italia.
Nel corso della riun...-->continua

13/06/2026 - Latronico ricorda Padre Valentino Gutiérrez

Padre Valentino Gutiérrez è stato un punto di riferimento, una bussola di solidarietà e accoglienza per le comunità di Metaponto, Bernalda, Pisticci, Grottaglie e Taranto.
Con uno spirito di profonda gratitudine l’assessore regionale alla Sanità, Cosimo La...-->continua

13/06/2026 - Progetto Civico Basilicata: tre eletti nella Direzione Nazionale e via alla campagna per le preferenze

Progetto Civico Basilicata esprime grande soddisfazione per la partecipazione alla prima Assemblea Nazionale di Progetto Civico Italia, un appuntamento che ha rappresentato un importante momento di confronto politico, programmatico e organizzativo per costruir...-->continua

13/06/2026 - Filcams Cgil_ A Matera campagna nazionale lavoratori turismo

Partirà da Matera il 15 giugno la campagna nazionale della Filcams Cgil "Non c’è turismo senza di noi" per mettere in luce chi troppo spesso resta nell’ombra, dietro la filiera turistica. La Filcams Cgil attraversa il paese per incontrare lavoratori e lavoratr...-->continua

13/06/2026 - Basilicata. TPL, numeri e percorso del servizio

La Direzione Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata interviene per chiarire alcuni aspetti relativi al trasporto pubblico locale, alla luce del dibattito sviluppatosi negli ultimi giorni. La Regione conferma il massimo livello di attenzione sul tem...-->continua

13/06/2026 - Malvasi: ''Non è vero che il prezzo del grano italiano lo determina il mercato''

L'informazione del Governo, dell'industria di trasformazione e del commercio del pregiato grano duro italiano, attraverso i "Mass Media", ben foraggiati con i soldi pubblici, ci bombarda di notizie e di dati mistificatori e fuorvianti, secondo cui le attuali q...-->continua

13/06/2026 - Latronico: diagnosi precoce e alleanza territoriale

“Dietro la difficoltà di un bambino nel compiere un gesto semplice o nell’esprimere una parola c’è una sfida complessa che tocca il cuore della sua crescita, delle sue relazioni e del suo benessere emotivo. I disturbi della coordinazione motoria (DCD) e la dis...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo