-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Giuseppe Ferrara è vice presidente del gruppo giovani Confindustria Basilicata

2/12/2022

Il talento non si misura in quantità, ma in risultati. Negli ultimi anni Giuseppe Ferrara ha dimostrato grande impegno sul territorio lucano: rientrato dopo anni di studio e lavoro tra Italia ed estero, da cinque anni è entrato in punta di piedi nel panorama economico e turistico della Basilicata fino a diventarne un punto di riferimento.

Ha portato grande innovazione e soprattutto una mentalità di fare impresa differente, arrivando con il suo Sabbia d’oro Beach club, ad essere consacrato miglior Lido italiano dal 2018 ad oggi. Negli anni la sua crescita e quella della sua azienda hanno avuto risalto anche all’estero con la nomina di “best italian Leader” nel 2018 in Nepal.
Nel 2019 viene invitato nelle Filippine a parlare in 20 college del suo modello di turismo, oltre ad incontrare L’ambasciatore italiano ed essere premiato dal Rotary club di Manila. Nel 2020 in piena pandemia organizza una raccolta fondi a favore dell’ospedale di Policoro, dando una mano concreta per l’acquisto di materiale medico e respiratori.

Autore di 2 pubblicazioni (IO idoneo, non vincitore e Respira questa libertà), Ferrara ha anche presentato un suo progetto di branding con la creazione del marchio LUCANUS che promuove i prodotti del territorio all’interno di un panettone salato.

Il golden boy di Scanzano vanta anche consulenze col governo Draghi e collaborazioni con prestigiose aziende del settore. Esperto di mercati finanziari, rappresenterà Il territorio del Metapontino.

“Ringrazio il presidente Domenico Lorusso per questa nomina. La dedico alla mia famiglia che mi ha insegnato il valore delle cose e, soprattutto, a fare impresa di qualità. Sono già al lavoro per proporre nuove idee e soluzioni al fine di migliorare quello che già di buono è stato prodotto dalle passate presidenze. Questo nuovo direttivo ha all’interno grandi personalità ed eccellenze che sono sicuro potranno collaborare nel migliore dei modi. Oggi noi giovani abbiamo la possibilità di esporre le nostre idee senza filtri e soprattutto abbiamo l’onere di proporre soluzioni concrete.

Saremo felici di partecipare ed incontrare tutti i rappresentanti e giovani che abbiano voglia di confrontarsi per creare un network solido e ben strutturato. Il turismo lucano va implementato, a livello balneare dobbiamo attenzionare la celere approvazione del piano dei lidi, il mantenimento delle strutture stagionali e la pianificazione unica dell’offerta e comunicazione sia del Metapontino che del Tirreno e, con una buona comunicazione, dobbiamo lavorare al fine di far affluire nuovi turisti aumentando il numero di presenze e cercando di allungare la stagione estiva. Il tutto in perfetta sintonia con le posizioni e le proposte di Confindustria Basilicata”.

Scanzano jonico, dunque, può vantare per la prima volta nella sua storia di avere un concittadino che siederà come vice presidente nella prestigiosa e storica Associazione.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/05/2026 - Matera: il cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale Elettrico

Con profondo dolore, il Sindaco di Matera Nicoletti e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa del consigliere comunale Antonio Elettrico, eletto nella lista Io Sud.

La notizia rattrista profondamente l’intera co...-->continua

24/05/2026 - UIL Scuola Rua: attenzione dei docenti della Basilicata su procedure supplenze

La UIL Scuola Rua richiama l’attenzione dei docenti precari della Basilicata sulle procedure per le supplenze relative all’anno scolastico 2026/2027, dopo la pubblicazione del nuovo vademecum operativo dedicato alle nomine da GAE e GPS.

Le domande dov...-->continua

24/05/2026 - Matera-Ferrandina, Assessore Pepe: stop alle falsità

In relazione alle ricostruzioni diffuse nelle ultime ore sulla strada statale 7 Matera-Ferrandina e ai contenuti offensivi comparsi sui social network, l’assessore regionale alle Infrastrutture Pasquale Pepe fa sapere che la SS7, nel tratto relativo al bypass ...-->continua

24/05/2026 - Latronico, presentati il Bike Center e il Bike Park con Brumotti

Latronico punta con decisione sul turismo outdoor e sul cicloturismo con la presentazione del “Latronico Bike Center” e del “Latronico Bike Park”, nuove strutture realizzate nell’area del Pollino lucano, in località Maiolino, vicino alle Terme e al centro spor...-->continua

24/05/2026 - Filcom Confsal, Rosa nella segreteria nazionale

Concluso il congresso nazionale della Filcom Confsal

Il lucano Donato Rosa nella segreteria nazionale per il mandato 2023-2030

Negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio crescente nel dibattito sindacale, soprattutto sui temi della co...-->continua

23/05/2026 - Senisese: ''basta liquidare come “campanilismo” il diritto alla salute''

Le dichiarazioni dell’Assessore regionale alla sanità, che continua a liquidare come “campanilistiche” le richieste provenienti dal territorio del Senisese, risultano profondamente ingiuste e non aderenti alla realtà dei bisogni delle comunità locali.
Colp...-->continua

23/05/2026 - “Un domani l’inclusione sarà normalità”: il cuore dei 41° Giochi Nazionali Estivi Special Olympics

Lignano Sabbiadoro, 23 maggio 2026 – Ci sono medaglie che vanno oltre il podio. Vittorie che non si misurano soltanto in secondi, punti o classifiche, ma nella capacità di cambiare la vita delle persone, di costruire relazioni, di restituire dignità, appartene...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo