-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Giuseppe Ferrara è vice presidente del gruppo giovani Confindustria Basilicata

2/12/2022

Il talento non si misura in quantità, ma in risultati. Negli ultimi anni Giuseppe Ferrara ha dimostrato grande impegno sul territorio lucano: rientrato dopo anni di studio e lavoro tra Italia ed estero, da cinque anni è entrato in punta di piedi nel panorama economico e turistico della Basilicata fino a diventarne un punto di riferimento.

Ha portato grande innovazione e soprattutto una mentalità di fare impresa differente, arrivando con il suo Sabbia d’oro Beach club, ad essere consacrato miglior Lido italiano dal 2018 ad oggi. Negli anni la sua crescita e quella della sua azienda hanno avuto risalto anche all’estero con la nomina di “best italian Leader” nel 2018 in Nepal.
Nel 2019 viene invitato nelle Filippine a parlare in 20 college del suo modello di turismo, oltre ad incontrare L’ambasciatore italiano ed essere premiato dal Rotary club di Manila. Nel 2020 in piena pandemia organizza una raccolta fondi a favore dell’ospedale di Policoro, dando una mano concreta per l’acquisto di materiale medico e respiratori.

Autore di 2 pubblicazioni (IO idoneo, non vincitore e Respira questa libertà), Ferrara ha anche presentato un suo progetto di branding con la creazione del marchio LUCANUS che promuove i prodotti del territorio all’interno di un panettone salato.

Il golden boy di Scanzano vanta anche consulenze col governo Draghi e collaborazioni con prestigiose aziende del settore. Esperto di mercati finanziari, rappresenterà Il territorio del Metapontino.

“Ringrazio il presidente Domenico Lorusso per questa nomina. La dedico alla mia famiglia che mi ha insegnato il valore delle cose e, soprattutto, a fare impresa di qualità. Sono già al lavoro per proporre nuove idee e soluzioni al fine di migliorare quello che già di buono è stato prodotto dalle passate presidenze. Questo nuovo direttivo ha all’interno grandi personalità ed eccellenze che sono sicuro potranno collaborare nel migliore dei modi. Oggi noi giovani abbiamo la possibilità di esporre le nostre idee senza filtri e soprattutto abbiamo l’onere di proporre soluzioni concrete.

Saremo felici di partecipare ed incontrare tutti i rappresentanti e giovani che abbiano voglia di confrontarsi per creare un network solido e ben strutturato. Il turismo lucano va implementato, a livello balneare dobbiamo attenzionare la celere approvazione del piano dei lidi, il mantenimento delle strutture stagionali e la pianificazione unica dell’offerta e comunicazione sia del Metapontino che del Tirreno e, con una buona comunicazione, dobbiamo lavorare al fine di far affluire nuovi turisti aumentando il numero di presenze e cercando di allungare la stagione estiva. Il tutto in perfetta sintonia con le posizioni e le proposte di Confindustria Basilicata”.

Scanzano jonico, dunque, può vantare per la prima volta nella sua storia di avere un concittadino che siederà come vice presidente nella prestigiosa e storica Associazione.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
22/06/2026 - Bardi: il Sud al centro dell’agenda del Mimit

Un decreto del Ministro Urso destina 505,8 milioni di euro alle imprese meridionali per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale ad alto contenuto innovativo. Il presidente: "Una vera e propria rampa di lancio per il nostro tessuto produttivo".


...-->continua

22/06/2026 - Programma GOL, Cupparo: in Basilicata oltre 30 mila beneficiari presi in carico

Sono 30.200 i beneficiari presi in carico dai Centri per l'impiego lucani nell'ambito del Programma GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), la misura finanziata dal Pnrr che punta a favorire l'inserimento o il reinserimento lavorativo attraverso percorsi p...-->continua

22/06/2026 - Sasso di Castalda: sopralluogo sugli interventi di messa in sicurezza dell’area

Si è svolto oggi a Sasso di Castalda un sopralluogo tecnico presso l’area del Castello, finalizzato a verificare lo stato dei luoghi interessati dai futuri interventi di messa in sicurezza e consolidamento.
All’incontro hanno preso parte il Soggetto Attuat...-->continua

22/06/2026 - Potenza, insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine Agronomi e Forestali 2026-2030

Giovedì 18 giugno 2026 si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Potenza quadriennio 2026-2030 a seguito delle elezioni svolte nella prima decade di giugno.

E’ stato conferm...-->continua

22/06/2026 - Basilicata, richiesta al Governo: unità istituzionale per raddoppio strade e ferrovia Matera–Bari

Unità politica ed istituzionale a tutti i livelli per chiedere al governo nazionale il raddoppio delle strade Matera-Ferrandina e Matera-Metaponto unite al prolungamento della Ferrovia Matera Ferrandina con Bari attraverso Gioia del Colle.
Sono infrastru...-->continua

22/06/2026 - Agenzia trasporti, Bochicchio: Operare con lucidità e senza fretta

“Ci è stato chiesto di accelerare il lavoro nelle Commissioni per approvare quanto prima il disegno di legge della Giunta sull'istituzione dell'Agenzia regionale dei Trasporti. Tuttavia abbiamo ritenuto opportuno, audire le organizzazioni sindacali per raccogl...-->continua

22/06/2026 - SVIMEZ: UIL Basilicata, ora servono continuità degli investimenti e nuova occupazione di qualità

Il rapporto SVIMEZ sul PIL del Mezzogiorno conferma che il Sud può crescere più del resto del Paese quando dispone di strumenti adeguati di programmazione, investimenti pubblici e politiche di sviluppo mirate. È questa la valutazione della UIL Basilicata che,...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo