-->
La voce della Politica
| Chiarimenti del direttore Asp f.f. D’angola su concorso unico regionale per infermieri |
|---|
20/10/2022 | In riferimento all’articolo pubblicato sulla testata Basilicata24 in data 17 ottobre 2022 titolato “Concorso unico regionale, il Tar ammette alcuni candidati esclusi” è doveroso fornire opportuni chiarimenti.
Preliminarmente va evidenziato che non vi è stata alcuna sentenza del Tar che ha disposto la riammissione di candidati: il ricorso notificato all’Azienda, infatti, alla data di pubblicazione dell’articolo di stampa non era ancora stato discusso (l’udienza cautelare era fissata per il giorno 19/10/2022).
Doverosamente, l’ASP, ricevuto il ricorso presentato da una candidata, ha prontamente notiziato la Commissione di concorso in merito alla contestazione di una domanda (domanda relativa al questionario QF3 somministrato ai candidati partecipanti alla prova scritta in data 19/07/2022, ore 16:00). La Commissione, in ossequio ai principi di efficienza, efficacia ed economicità del procedimento, ha sollecitamente provveduto a riunirsi ed a verificare nel merito le contestazioni su una singola domanda contestata.
L’esito della puntuale verifica nel merito della Commissione esaminatrice ha determinato, in autotutela e prima dell’udienza cautelare fissata per il 19.10.2022, la rettifica della domanda contestata (di tale rettifica si è dato atto nella costituzione in giudizio) senza attendere la decisione del TAR Basilicata. Ne consegue che, in ragione ed in virtù della correzione operata sul singolo quesito oggetto di verifica, verrà effettuata nuova correzione, sulla base delle determinazioni assunte dalla Commissione, sulla sola domanda contestata del questionario QF3 della sola sessione del 19/07/2022 delle ore 16.00 e non per tutti i candidati come erroneamente riportato nell’articolo di che trattasi. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/05/2026 - Matera: il cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale Elettrico
Con profondo dolore, il Sindaco di Matera Nicoletti e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa del consigliere comunale Antonio Elettrico, eletto nella lista Io Sud.
La notizia rattrista profondamente l’intera co...-->continua |
|
|
|
24/05/2026 - UIL Scuola Rua: attenzione dei docenti della Basilicata su procedure supplenze
La UIL Scuola Rua richiama l’attenzione dei docenti precari della Basilicata sulle procedure per le supplenze relative all’anno scolastico 2026/2027, dopo la pubblicazione del nuovo vademecum operativo dedicato alle nomine da GAE e GPS.
Le domande dov...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Matera-Ferrandina, Assessore Pepe: stop alle falsità
In relazione alle ricostruzioni diffuse nelle ultime ore sulla strada statale 7 Matera-Ferrandina e ai contenuti offensivi comparsi sui social network, l’assessore regionale alle Infrastrutture Pasquale Pepe fa sapere che la SS7, nel tratto relativo al bypass ...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Latronico, presentati il Bike Center e il Bike Park con Brumotti
Latronico punta con decisione sul turismo outdoor e sul cicloturismo con la presentazione del “Latronico Bike Center” e del “Latronico Bike Park”, nuove strutture realizzate nell’area del Pollino lucano, in località Maiolino, vicino alle Terme e al centro spor...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Filcom Confsal, Rosa nella segreteria nazionale
Concluso il congresso nazionale della Filcom Confsal
Il lucano Donato Rosa nella segreteria nazionale per il mandato 2023-2030
Negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio crescente nel dibattito sindacale, soprattutto sui temi della co...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Senisese: ''basta liquidare come “campanilismo” il diritto alla salute''
Le dichiarazioni dell’Assessore regionale alla sanità, che continua a liquidare come “campanilistiche” le richieste provenienti dal territorio del Senisese, risultano profondamente ingiuste e non aderenti alla realtà dei bisogni delle comunità locali.
Colp...-->continua |
|
|
|
23/05/2026 - “Un domani l’inclusione sarà normalità”: il cuore dei 41° Giochi Nazionali Estivi Special Olympics
Lignano Sabbiadoro, 23 maggio 2026 – Ci sono medaglie che vanno oltre il podio. Vittorie che non si misurano soltanto in secondi, punti o classifiche, ma nella capacità di cambiare la vita delle persone, di costruire relazioni, di restituire dignità, appartene...-->continua |
|
|
|
|