-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Fanelli: 'A Pescopagano si arricchisce l'offerta riabilitativa'

27/07/2022

Approvata questa mattina in Giunta, su proposta dell’assessore alla Salute e Politiche della Persona, Francesco Fanelli, una delibera che prevede l’assegnazione di 20 posti letto Codice 60 - dedicati cioè alla lungodegenza - al Presidio Ospedaliero “San Francesco di Paola” di Pescopagano, facente parte dell’Azienda Ospedaliera S. Carlo di Potenza.



“In particolare, con questa assegnazione, si arricchisce l’offerta riabilitativa fornita dal Presidio Ospedaliero di Pescopagano, già assegnatario di posti letto per i servizi riabilitativi di alta specializzazione; un percorso che può ora, dirsi completo”, ha commentato l’assessore Francesco Fanelli.



“Si tratta di un potenziamento del servizio riabilitativo e l’aggiunta di un tassello importante alla continuità assistenziale del paziente - ha spiegato l’assessore - che viene così accompagnato in tutte le fasi di recupero verso la completa guarigione e assistito in loco con il supporto necessario, non solo in ambito prettamente sanitario ma anche e soprattutto in quello sociale”.



“La delibera è un’ulteriore manifestazione della volontà di questa amministrazione tesa al potenziamento di tutte le strutture sanitarie del territorio, che grazie al lavoro congiunto con le istituzioni locali e, in questo caso, anche con il sindaco di Pescopagano, lavora per concretizzare progetti e servizi in favore dei pazienti”, ha concluso l’assessore Fanelli.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
4/06/2026 - Presidente della Provincia di Matera su tragedia di Amendolara

Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini ha espresso “profondo cordoglio per la tragica morte dei quattro giovani lavoratori bruciati vivi ad Amendolara”.

Mancini ha sottolineato come l’episodio colpisca “l’intera comunità” e imponga una “riflessio...-->continua

4/06/2026 - Nuova Giunta comunale a Moliterno: il sindaco Rubino firma i decreti di nomina

Il sindaco Antonio Rubino ha firmato i decreti di nomina della nuova Giunta comunale, dando ufficialmente avvio alla nuova fase amministrativa.
L’assetto organizzativo sarà completato nel primo Consiglio comunale convocato per il 10 giugno alle ore 20, dur...-->continua

4/06/2026 - Cupparo: ''liquidati 400 mila euro per il diritto allo studio”

“Abbiamo mantenuto l’impegno assunto nei confronti dei convitti della Basilicata, reperendo le risorse necessarie e procedendo alla liquidazione dei contributi regionali destinati agli istituti scolastici con convitto annesso”. Lo afferma l’Assessore regionale...-->continua

4/06/2026 - HUB sanitario e servizi territoriali: il Senisese rilancia la vertenza

Si è riunito presso la Camera del Lavoro CGIL di Senise il Gruppo di Lavoro per la Difesa della Sanità del Senisese per fare il punto sulla vertenza relativa all'istituzione dell'HUB sanitario e al potenziamento dei servizi territoriali.
Nel corso dell'inc...-->continua

3/06/2026 - Lago Laudemio, appello per il rilancio: nota dell’assessore al Turismo di Lagonegro

In una nota, l’assessore al Turismo del Comune di Lagonegro interviene sul Lago Laudemio, una delle principali mete turistiche della Basilicata, sollecitandone il rilancio. L’amministrazione segnala una situazione di stallo: impianti fermi, strutture degradate...-->continua

3/06/2026 - Basilicata ''palestra a cielo aperto". Galella (FdI): «Sport Invaders rimette al centro il futuro dei giovani''

«La rassegna Basilicata Coni Sport 2026 – Sport Invaders non è un semplice cartellone di eventi sportivi, ma la conferma di come la Regione Basilicata consideri lo sport un motore insostituibile per il rilancio sociale, culturale ed economico delle nostre comu...-->continua

3/06/2026 - trage di Amendolara: Chiorazzo e Vizziello (BCC), ''Una tragedia che non può lasciarci indifferenti''

“Quanto accaduto lunedì 1 giugno ad Amendolara (Cosenza), con la barbara uccisione di quattro giovani braccianti diretti a lavorare in aziende agricole lucane, rappresenta una tragedia che scuote le coscienze e che deve rafforzare, senza ambiguità, la consapev...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo