-->
La voce della Politica
| Fanelli: 'A Pescopagano si arricchisce l'offerta riabilitativa' |
|---|
27/07/2022 | Approvata questa mattina in Giunta, su proposta dell’assessore alla Salute e Politiche della Persona, Francesco Fanelli, una delibera che prevede l’assegnazione di 20 posti letto Codice 60 - dedicati cioè alla lungodegenza - al Presidio Ospedaliero “San Francesco di Paola” di Pescopagano, facente parte dell’Azienda Ospedaliera S. Carlo di Potenza.
“In particolare, con questa assegnazione, si arricchisce l’offerta riabilitativa fornita dal Presidio Ospedaliero di Pescopagano, già assegnatario di posti letto per i servizi riabilitativi di alta specializzazione; un percorso che può ora, dirsi completo”, ha commentato l’assessore Francesco Fanelli.
“Si tratta di un potenziamento del servizio riabilitativo e l’aggiunta di un tassello importante alla continuità assistenziale del paziente - ha spiegato l’assessore - che viene così accompagnato in tutte le fasi di recupero verso la completa guarigione e assistito in loco con il supporto necessario, non solo in ambito prettamente sanitario ma anche e soprattutto in quello sociale”.
“La delibera è un’ulteriore manifestazione della volontà di questa amministrazione tesa al potenziamento di tutte le strutture sanitarie del territorio, che grazie al lavoro congiunto con le istituzioni locali e, in questo caso, anche con il sindaco di Pescopagano, lavora per concretizzare progetti e servizi in favore dei pazienti”, ha concluso l’assessore Fanelli. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
25/02/2026 - Moliterno 2026: partecipazione e idee per costruire il futuro del paese
Prosegue, in modo costante e partecipato, il percorso di approfondimento politico-amministrativo avviato negli ultimi mesi dal laboratorio civico “Moliterno 2026”, che ha visto il coinvolgimento di un gruppo crescente di cittadini interessati al futuro del paese.
I...-->continua |
|
|
|
25/02/2026 - Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo. Rosa (FDI): motivo di profondo orgoglio per la Basilicata
Presso la sala delle Conferenze internazionali del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, è stato presentato ufficialmente il programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo, un riconoscimento che ne consolida ...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Rizzi – Basilicata Casa Comune (Potenza) Costi della politica: serve coerenza, non propaganda
Leggiamo con sincero stupore il comunicato dei consiglieri del centrodestra in merito al percorso politico di Basilicata Casa Comune e alla presenza dei propri rappresentanti nel Consiglio comunale di Potenza.
È quantomeno singolare che chi, a livello regi...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Cicala: ''Legalità nel lavoro agricolo''
«Quando parliamo di legalità nel lavoro agricolo non stiamo affrontando un tema di settore, ma una questione che riguarda la qualità dello sviluppo della Basilicata nel suo insieme. È una sfida impegnativa, ma anche un’opportunità concreta di crescita e di cre...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Basilicata. Fondi ai Comuni per la fornitura di libri di testo
Con determinazione dirigenziale a firma del direttore del Dipartimento Sviluppo Economico, Giuseppina Lo Vecchio, la Regione ha ripartito tra i Comuni le risorse destinate alla fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026.
I fondi sono rivo...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Matera Capitale Cultura e Dialogo, Casino elogia visione Tajani
"Le parole pronunciate ieri dal Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani alla Farnesina, in occasione del lancio ufficiale di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, vanno dritte al cuore del significato di questo riconosciment...-->continua |
|
|
|
24/02/2026 - Basilicata. Oggi in Consiglio iscritte una serie di mozioni
Durante i lavori odierni del Consiglio regionale della Basilicata sono state iscritte all’ordine del giorno quattro mozioni, quella di Chiorazzo sull’ “aumento dei prezzi dei biglietti nei periodi di alta domanda, a tutela del diritto alla mobilità e contro lo...-->continua |
|
|
|
|