-->
La voce della Politica
| San Severino. Fiore: Il progetto ''sentieri di benessere per noi è una grande opportunità'' |
|---|
30/05/2022 | Il sindaco di San Severino Lucano, Franco Fiore, esprime parole di soddisfazione per l’opportunità che la Regione Basilicata, nella persona dell’assessore Cosimo Latronico e del presidente Bardi, ha prospettato per il suo e altri comuni del Pollino, con il finanziamento del progetto “I sentieri del Benessere”.
Ricordiamo che il governo regionale ha stanziato dei fondi per finanziare la valorizzazione dei borghi dei comuni di Rotonda, (capofila), Nova Siri, San Severino Lucano, Chiaromonte e Latronico.
Il finanziamento prevede anche risorse per altri piccoli borghi di Basilicata.
“Per noi è una grande opportunità, afferma Fiore, in questi piccoli centri a vocazione turistica, questi fondi ci daranno la possibilità di rivitalizzare aree da valorizzare spesso lasciate in abbandono, arricchendo la nostra offerta turistica con la garanzia di poter coniugare crescita economica, benessere e sostenibilità ambientale”.
È stata ancora impegnata nella manovra finanziaria una risorsa per la compensazione ambientale per i comuni macrofornitori di acqua “grazie all’impegno dell’assessore Latronico, dice Fiore, abbiamo avuto il finanziamento di un’altra annualità della compensazione ambientale. Per i comuni interessati è un fatto di rilievo perché si dispone di risorse importanti da utilizzare secondo quanto previsto dalle disposizioni regionali e mi congratulo con l’assessore Latronico per il suo impegno profuso anche su questo fronte” |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
27/01/2026 - Sant'Arcangelo: palestra nuova plesso del centro storico
Dopo anni di attesa, oggi è stata riaperta la palestra del plesso scolastico S. Antonio Abate, nel centro storico di Sant’Arcangelo. L’inaugurazione rappresenta un momento di grande valore non solo per la scuola, ma per l’intera comunità: uno spazio destinato alle associazio...-->continua |
|
|
|
27/01/2026 - Incontro sulle mareggiate nella costa jonica
La furia del ciclone ha lasciato il segno sulla costa jonica, ma la risposta della Regione Basilicata non si è fatta attendere. L’assessore alle Infrastrutture e alla Protezione civile, Pasquale Pepe, d’intesa con il Presidente Vito Bardi, ha tracciato la rott...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Vitalizi: il centrosinistra deposita proposta di legge per l’abrogazione
La norma approvata dal centrodestra lo scorso 18 dicembre relativa ai cosiddetti “vitalizi” per i consiglieri regionali, anima da settimane il dibattito pubblico, soprattutto per i profili relativi alla retroattività del beneficio per le legislature a partire ...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Ex ITCA e Tiberina: operai in presidio da oltre 100 giorni
Da oltre 100 giorni siamo in presidio presso i cancelli dell'ex Itca, lo stabilimento di proprietà Stellantis, assegnato dalla Sata anni fa alla Pmc Automotive.
Molti di noi erano nello stabilimento SATA, ora Stellantis in cui voi lavorate, forse qualcuno ...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Tursi, Giuseppe Cristiano entra in Basilicata Casa Comune
Basilicata Casa Comune annuncia l’ingresso di Giuseppe Cristiano, consigliere comunale di Tursi, nel movimento. Con questa adesione si rafforza la presenza politica e organizzata di BCC sul territorio.
"L’ingresso di Giuseppe Cristiano - dichiara il Presid...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Nel Giorno della Memoria, l’Amministrazione comunale rinnova il proprio impegno
Nel Giorno della Memoria, l’Amministrazione comunale rinnova il proprio impegno nel custodire il ricordo delle vittime dell'Olocausto, abisso di disumanità che ha segnato in modo indelebile la storia del Novecento e dell’intera umanità.
La memoria è un pa...-->continua |
|
|
|
27/01/2026 - Bolognetti: Genesi 3,19. Il ritorno della casta che si fa anti-casta
Se non fossero quelli che sono, gliele farei avere io le risposte dovute sull'utilizzo dello strumento referendario. Ma purtroppo sono quel che sono e cioè solo un troncone della tenia partitocratica, dotato, tranne eccezioni, del dono di Mida al contrario. Pe...-->continua |
|
|
|
|