-->
La voce della Politica
| Potenza in Azione sul caso “Auto nello Stadio Viviani” |
|---|
22/04/2022 | “Vedendo il video ritraente due autovetture intente ad inseguirsi sul prato sintetico dello Stadio Viviani di Potenza, non si sa se rimanere più sbigottiti dall’inciviltà dei protagonisti di tale impresa o dall’indifferenza di chi vi ha assistito.”
Questo il commento del Segretario Cittadino di Azione, Antonio Tolve.
“Lo storico Stadio Comunale Alfredo Viviani è un bene pubblico, affidato ad una società privata che da quel che si evince dalle immagini, non è perfettamente in grado di prendersene cura.
Ci si domanda come sia possibile solo pensare di entrare con due automobili, indisturbatamente, all’interno di un impianto sportivo cittadino, andando a rischiare di danneggiare un bene cittadino.
Come Potenza in Azione, auspichiamo seri provvedimenti tanto per i responsabili dell’impianto che evidentemente non hanno vigilato, quanto per chi ha pensato di potervi trascorrere del tempo come se fosse a casa propria.
Che la vicenda non sia sminuita ed archiviata come solito gesto goliardico. Occorre distinguere quest’ultima dall’inciviltà.
Chiediamo tanto al Sindaco quanto all’Assessore allo Sport di intervenire. Girarsi dall’altro lato equivale ad avallare qualsiasi altro gesto simile”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
29/07/2026 - Senise. Al via il Centro Estivo Comunale 2026
L'Amministrazione Comunale di Senise informa che, dal 3 agosto al 4 settembre 2026, sarà attivo il Centro Estivo Comunale, gestito dalla Cooperativa Natan e rivolto a tutti i bambini del territorio.
L'iniziativa nasce con l'obiettivo di offrire ai più piccoli un'imp...-->continua |
|
|
|
29/07/2026 - Vulture-melfese, Lacorazza: visione ed azioni per rilanciarle il futuro
Il capogruppo del Pd: dalle acque minerali ai Parchi delle Cantine, da Stellantis alla viabilità, dalla diga del Rendina alla sanità e alla cultura. Un pacchetto di atti, norme e iniziative che riporta il Vulture-Melfese al centro dell'agenda regionale
-->continua |
|
|
|
|
29/07/2026 - Cisl: confronto sul Piano regionale della prevenzione per tutelare la salute dei lucani
Nei giorni scorsi è stato approvato, con il via libera del ministero dell’Economia e delle Finanze il Piano Nazionale della Prevenzione 2026-2031 (PNP) con intesa raggiunta in Conferenza Stato-Regioni e Province autonome. Il PNP è uno dei principali strumenti ...-->continua |
|
|
|
|
29/07/2026 - Disabilità, Marika Padula: un anno di ascolto, tutela e risultati
Si è tenuta questa mattina, mercoledì 29 luglio, nella Sala B del Consiglio regionale della Basilicata, la conferenza stampa della Garante regionale per i diritti delle persone con disabilità, Marika Padula, dedicata alla presentazione delle attività svolte ne...-->continua |
|
|
|
|
29/07/2026 - Donato Campolieti si è insediato a Potenza nel ruolo di direttore regionale della CIA-Agricoltori Italiani Basilicata.
Il nuovo direttore, insieme al presidente regionale Leonardo Moscaritolo, ha preso parte ai primi importanti appuntamenti istituzionali nella sede della Confederazione: la riunione del Consiglio direttivo regionale, che ha incontrato l'assessore alle Politiche...-->continua |
|
|
|
|
29/07/2026 - Acque minerali, Cifarelli: ''Più royalties, nessuna vera riforma''
“Occorre un grande sforzo di fantasia politica per definire ‘riforma’ quello che, nella sostanza, è un ulteriore aggiustamento della normativa regionale sulle acque minerali. Un intervento certamente utile sotto il profilo tecnico e amministrativo, ma che non ...-->continua |
|
|
|
29/07/2026 - Rigenerazione urbana. Rubino (IV): ''Da assessore Mongiello svolta determinante per i Comuni lucani''
L’approvazione del piano da oltre 47 milioni di euro per la rigenerazione urbana e la valorizzazione dei nostri insediamenti rappresenta una svolta storica per la Basilicata e, al contempo, il coronamento di una visione politica che rimette al centro le comuni...-->continua |
|
|
|
|