-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Potenza in Azione sul caso “Auto nello Stadio Viviani”

22/04/2022

“Vedendo il video ritraente due autovetture intente ad inseguirsi sul prato sintetico dello Stadio Viviani di Potenza, non si sa se rimanere più sbigottiti dall’inciviltà dei protagonisti di tale impresa o dall’indifferenza di chi vi ha assistito.”
Questo il commento del Segretario Cittadino di Azione, Antonio Tolve.
“Lo storico Stadio Comunale Alfredo Viviani è un bene pubblico, affidato ad una società privata che da quel che si evince dalle immagini, non è perfettamente in grado di prendersene cura.

Ci si domanda come sia possibile solo pensare di entrare con due automobili, indisturbatamente, all’interno di un impianto sportivo cittadino, andando a rischiare di danneggiare un bene cittadino.

Come Potenza in Azione, auspichiamo seri provvedimenti tanto per i responsabili dell’impianto che evidentemente non hanno vigilato, quanto per chi ha pensato di potervi trascorrere del tempo come se fosse a casa propria.

Che la vicenda non sia sminuita ed archiviata come solito gesto goliardico. Occorre distinguere quest’ultima dall’inciviltà.

Chiediamo tanto al Sindaco quanto all’Assessore allo Sport di intervenire. Girarsi dall’altro lato equivale ad avallare qualsiasi altro gesto simile”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
4/05/2026 - Benessere animale: Matera approva il nuovo regolamento a tutela dei gatti e dei volontari

Il Consiglio Comunale di Matera ha approvato all’unanimità l’aggiornamento del Regolamento per il Benessere Animale, un intervento atteso da anni da volontari, associazioni e in particolare dai tanti gattari e gattare attivi sul territorio.

Il precedente impianto no...-->continua

4/05/2026 - CallMat Matera. Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl TLC: ''Di nuovo in solidarietà. Tim non mantiene gli impegni''

Si è tenuto oggi l’incontro tra la direzione CallMat, le segreterie sindacali e la RSU.
L’azienda ha comunicato che TIM ha informato di aver effettuato, a partire dal 1° maggio, un taglio dei volumi del 15%.

In conseguenza di ciò, l’azienda ha dic...-->continua

4/05/2026 - La Pro Loco Sanchirichese al Senato per la cerimonia del V Concorso Nazionale “EpliBriamoci”

Si terrà presso la prestigiosa Sala degli Atti Parlamentari “Giovanni
Spadolini” del Senato della Repubblica la cerimonia del quinto Concorso Nazionale “EpliBriamoci”,
iniziativa culturale promossa dall’Ente Pro Loco Italiane (EPLI).
Per la prima v...-->continua

4/05/2026 - Basilaureati, al via la seconda edizione

La Regione Basilicata ha pubblicato l’Avviso pubblico “#Basilaureati – Bonus alle imprese per l’assunzione di laureati disoccupati – seconda finestra”, finanziato nell’ambito del Programma Regionale FESR FSE+ 2021-2027, con una dotazione complessiva di 2 milio...-->continua

4/05/2026 - Accordo Aql-Commissario di Governo contrasto dissesto idrogeologico

È stato firmato oggi l'Accordo di Collaborazione tra il Commissario di Governo per il contrasto al dissesto idrogeologico nella Regione Basilicata e Acquedotto Lucano S.p.A. L'intesa, siglata dal Soggetto Attuatore Delegato, Avv. Gianmarco Blasi, e dal Diretto...-->continua

4/05/2026 - Italia Viva Lauria: Antonella Ielpo nuova segretaria cittadina

Italia Viva Lauria annuncia il passaggio di testimone alla guida della segreteria cittadina: Maurizio Mastroianni lascia l’incarico ad Antonella Ielpo, in un clima di piena condivisione e continuità politica, nel segno del gioco di squadra che da sempre caratt...-->continua

4/05/2026 - Forestazione, al via la campagna 2026


«Con l’avvio della campagna di forestazione 2026 prende pienamente forma un’attività essenziale per la Basilicata: tutela del territorio, manutenzione del patrimonio naturale, lavoro nelle aree interne e programmazione di lungo periodo devono camminare in...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo