-->
La voce della Politica
| Potenza in Azione sul caso “Auto nello Stadio Viviani” |
|---|
22/04/2022 | “Vedendo il video ritraente due autovetture intente ad inseguirsi sul prato sintetico dello Stadio Viviani di Potenza, non si sa se rimanere più sbigottiti dall’inciviltà dei protagonisti di tale impresa o dall’indifferenza di chi vi ha assistito.”
Questo il commento del Segretario Cittadino di Azione, Antonio Tolve.
“Lo storico Stadio Comunale Alfredo Viviani è un bene pubblico, affidato ad una società privata che da quel che si evince dalle immagini, non è perfettamente in grado di prendersene cura.
Ci si domanda come sia possibile solo pensare di entrare con due automobili, indisturbatamente, all’interno di un impianto sportivo cittadino, andando a rischiare di danneggiare un bene cittadino.
Come Potenza in Azione, auspichiamo seri provvedimenti tanto per i responsabili dell’impianto che evidentemente non hanno vigilato, quanto per chi ha pensato di potervi trascorrere del tempo come se fosse a casa propria.
Che la vicenda non sia sminuita ed archiviata come solito gesto goliardico. Occorre distinguere quest’ultima dall’inciviltà.
Chiediamo tanto al Sindaco quanto all’Assessore allo Sport di intervenire. Girarsi dall’altro lato equivale ad avallare qualsiasi altro gesto simile”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
25/05/2026 - Acqua e dighe, Vulture, Lacorazza: audizioni di Pepe e Cicala
“Considerate le persistenti criticità segnalate dagli operatori agricoli e la necessità di acquisire aggiornamenti sullo stato delle infrastrutture idriche lucane, all’approssimarsi della stagione estiva, abbiamo depositato le richieste di audizione in III Commissione dell’a...-->continua |
|
|
|
25/05/2026 - Futuro Nazionale: Curatella delegato all'assemblea
La Basilicata si conferma una delle realtà più dinamiche, organizzate e partecipate della crescita di Futuro Nazionale in Italia.
In appena due mesi sono già stati costituiti 13 Comitati territoriali e molti altri sono in fase di apertura, con un risultato...-->continua |
|
|
|
|
25/05/2026 - Bernalda, il 29 incontro su sicurezza e Metaponto
Nei giorni scorsi si è svolto, presso la Sala Consiliare del Comuni di Bernalda, un importante incontro tra l’Amministrazione comunale di Bernalda, i rappresentanti dei villaggi turistici, amministratori condominiali, cittadini e associazioni del territorio, t...-->continua |
|
|
|
|
25/05/2026 - Domani a Rifreddo il Consiglio generale della Cisl Basilicata con il segretario confederale Andrea Cuccello
Si terrà domani, martedì 26 maggio, a partire dalle 10:00, al Giubileo Maison di Rifreddo di Pignola (PZ), il Consiglio generale della Cisl Basilicata alla presenza del segretario confederale nazionale Andrea Cuccello. La riunione della massima assemblea cisli...-->continua |
|
|
|
|
25/05/2026 - Aree interne, Bochicchio: più attenzione ai Comuni
“I Comuni montani e le aree interne della Basilicata devono diventare una leva strategica per rilanciare l’intera regione. La Basilicata dispone di paesaggi unici, borghi suggestivi e di un patrimonio ambientale e culturale che rappresenta un vero valore aggiu...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Matera: il cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale Elettrico
Con profondo dolore, il Sindaco di Matera Nicoletti e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa del consigliere comunale Antonio Elettrico, eletto nella lista Io Sud.
La notizia rattrista profondame...-->continua |
|
|
|
24/05/2026 - UIL Scuola Rua: attenzione dei docenti della Basilicata su procedure supplenze
La UIL Scuola Rua richiama l’attenzione dei docenti precari della Basilicata sulle procedure per le supplenze relative all’anno scolastico 2026/2027, dopo la pubblicazione del nuovo vademecum operativo dedicato alle nomine da GAE e GPS.
Le domande dov...-->continua |
|
|
|
|