-->
La voce della Politica
| Azione e +Europa insieme per una Provincia di Matera più forte |
|---|
20/04/2022 | In continuità con la federazione creata a livello nazionale, Azione e +Europa daranno presto vita ad una serie di iniziative congiunte nella Provincia di Matera.
“A livello nazionale la federazione si fonda su un orientamento comune ispirato al liberalismo sociale, ad un serio e pragmatico riformismo e ad un convinto europeismo. Giustizia, diritti civili, libertà individuali, fiducia nel progresso, incentivo delle competenze e del merito. Sono tanti i temi che accomunano i due movimenti politici. Partendo da questa base, a Matera e Provincia con Domenico e gli amici di +Europa abbiamo trovato grande sintonia anche rispetto al metodo adottato per affrontare i numerosi problemi della nostra provincia e alle proposte di soluzione” dichiara Silvio Mostacci, Segretario provinciale di Azione.
“Competenza e pragmatismo sono gli imperativi categorici che animano l’impegno politico di +Europa e Azione. Su questi abbiamo avviato il lavoro con Silvio ed il gruppo di Azione. Siamo stanchi dei grandi proclami che non portano mai a nulla di buono per i nostri cittadini. Il cambiamento si costruisce a piccoli passi, con impegno quotidiano e tanta passione” conclude Domenico Taratufolo, Coordinatore di +Europa Matera.
Francesco Contini
Responsabile Comunicazione Azione Provincia di Matera |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/06/2026 - Coldiretti Basilicata: ok a misure CdM a favore dei lavoratori impegnati nelle campagne estive
Ben venga la possibilità dell’accesso in deroga al trattamento di cassa integrazione in caso di sospensione dell’attività per il caldo, in quanto risponde alle nostre richieste per tutelare la salute degli addetti e salvaguardare al contempo le coltivazioni. E’ quanto fa sap...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - Chiusura sede AGATA di Rotondella (MT): Antonio Ripoli chiede trasparenza
Ci sono storie in cui il dolore privato si trasforma in impegno collettivo e in energia al servizio della comunità. È il caso di quanto è avvenuto a Rotondella grazie a Laura, che fino agli ultimi momenti della sua vita, nel novembre 2022, ha lavorato per prom...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Potenza, audizione in Commissione su Acquedotto Lucano: focus su riorganizzazione e criticità
Il Direttore Generale di Acquedotto Lucano, Luigi Cerciello Renna, è stato ascoltato ieri mattina dall'Amministrazione Comunale di Potenza su convocazione della Prima Commissione consiliare permanente.
L’audizione è stata convocata per approfondire l’...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Infrastrutture nel Materano: Cifarelli chiede chiarezza sulle priorità
"In politica, come nella vita, le priorità possono essere molte. La differenza, però, sta nel non prendere in giro le persone. La differenza sta nel dire con chiarezza da dove si intende partire, quali sono gli obiettivi strategici da perseguire e quali impegn...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Presentato SINFI 2026, servizi gratuiti a supporto dei Comuni
Accesso gratuito ai servizi specialistici per la raccolta, la digitalizzazione, l’aggiornamento e l’organizzazione dei dati relativi alle infrastrutture presenti nel sottosuolo e nel soprasuolo. Si è svolto questa mattina, nella Sala Inguscio della Regione Bas...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Regione-Unibas, studenti meritevoli da assumere
La Regione Basilicata investe sul futuro dei suoi giovani e lo fa con un provvedimento concreto e d’avanguardia che trasforma le aule universitarie in un trampolino di lancio diretto verso il mondo del lavoro. È stato pubblicato il bando di concorso pubblico c...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - FI. Nasce il Laboratorio Permanente per il rilancio del Centro Storico
Sabato 27 giugno, alle ore 10.30, presso la Sala Commissioni del Palazzo del Consiglio Comunale di Potenza, in Piazza Matteotti, si terrà l'insediamento ufficiale del Laboratorio Permanente per il Centro Storico, promosso da Forza Italia Potenza.
L'i...-->continua |
|
|
|
|