-->
La voce della Politica
| Cifarelli PD: 'Una sede lucana per i concorsi pubblici' |
|---|
14/04/2022 | Il Dipartimento della Funzione Pubblica negli ultimi mesi ha bandito una serie di concorsi per rafforzare la pubblica amministrazione nelle Regioni del Mezzogiorno.
Per svolgere le prove, i lucani sono stati costretti a raggiungere le sedi concorsuali in Puglia ed in Campania con un aggravio di costi non indifferente. E’ quanto afferma il Capogrupppo regionale del Partito Democratico Roberto Cifarelli.
A tal proposito, ho presentato una interrogazione al Presidente della Giunta regionale chiedendo quali iniziative intenda intraprendere, presso il Dipartimento della Funzione Pubblica, al fine di individuare anche nel territorio della Regione Basilicata una sede che consenta ai cittadini lucani di poter svolgere nella propria Regione i prossimi concorsi pubblici del RIPAM/FORMEZ nonché altre prove concorsuali.
I cittadini lucani – continua l’esponente PD – hanno il giusto diritto di partecipare alle diverse opportunità di lavoro che il Governo mette a disposizione, senza essere sottoposti ad estenuanti trasferte, dispendiose in termini economici e di stanchezza fisica.
Ora, tocca al Presidente Bardi farsi carico della questione – conclude il Capogruppo PD Cifarelli - e, d’intesa con i Ministeri competenti, trovare la soluzione più opportuna nell’interesse dei tanti lucani che aspirano ad un meritato posto di lavoro. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/05/2026 - Ligorio (Azione): 9 Maggio nel segno della memoria e della responsabilità
"Il 9 maggio rappresenta una giornata dal forte valore storico e simbolico per l’Europa, richiamando il percorso di integrazione e cooperazione tra i popoli europei nato con i trattati fondativi dell’Unione e con la volontà di costruire pace, stabilità e sviluppo condiviso d...-->continua |
|
|
|
9/05/2026 - Nicola Donadio: grande partecipazione a Senise per il diritto alla salute
Grande e partecipata manifestazione ieri a Senise per chiedere più sanità, più servizi vicini ai cittadini e una maggiore integrazione con le strutture sanitarie dell’area Sud e dell’intera Basilicata.
Una mobilitazione forte e sentita, che ha visto cittad...-->continua |
|
|
|
|
9/05/2026 - Case di Comunità, Flovilla: ''Serve integrazione col privato sarà un occasione persa''
“Le aspettative che si stanno creando anche in Basilicata attorno alle Case della Comunità rischiano di trasformarsi in una profonda delusione per i cittadini, non solo per i ritardi accumulati, ma soprattutto se continueranno ad essere alimentate da annunci p...-->continua |
|
|
|
|
9/05/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Sanità locale, stop alla programmazione sbagliata''
“Le comunità locali del Senisese stanno dando una grande lezione di straordinaria e ampia partecipazione democratica e civile. Attraverso il Comitato per la difesa della sanità territoriale, insieme ai sindaci dell'area, ai tanti cittadini e ai tanti operatori...-->continua |
|
|
|
|
9/05/2026 - Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani : solidarietà a Cosimo Latronico
Non posso che esprimere tutta la mia solidarietà a Cosimo Latronico, fatto oggetto di ingiurie, calunnie e frasi lesive della sua onorabilità.
C'è molta disonestà intellettuale in quel che ho letto.
All'amico Cosimo Latronico, ribadisco stima e tutta...-->continua |
|
|
|
|
8/05/2026 - Bernardo(presidente consiglio comunale Colobraro) in risposta a nota consigliera Sarlo
Da un comunicato stampa, scopro -con stupore e sorpresa- che a Colobraro ci sarebbe stata una fase di tensione amministrativa legata alla composizione della Giunta Comunale. Probabilmente la tensione è stata esclusivamente da parte della Consigliera Sarlo e qu...-->continua |
|
|
|
8/05/2026 - Latronico: azioni legali contro diffamazioni sui social
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, rende noto di aver dato mandato ad un legale al fine di valutare ed intraprendere ogni azione, in sede civile e penale, nei confronti del signor Enzo Basentini in relazione alle gravissime affermazioni diffu...-->continua |
|
|
|
|