-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Marrese su segnalazione Fp-Cisl e non idoneità mezzi in dotazione alla vigilanza

1/04/2022

“E’ legittima l’istanza della Fp-Cisl in merito alla situazione del parco macchine in dotazione agli assistenti capi-zona impegnati nella vigilanza e nel controllo delle strade provinciali. Proprio per questo dalla prossima settimana verrà disposto, per chi ha verificato l’uso di mezzi non idonei, il rientro presso la sede della Provincia di Matera per consentire, unitamente ai mezzi della Polizia Provinciale, la valutazione di un’attività di controllo congiunto”.

Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, riscontrando la presa di posizione del segretario generale della Cisl-Fp Basilicata, Giuseppe Bollettino, che aveva riferito di una situazione diventata insostenibile.

“La sicurezza dei dipendenti per noi viene prima di tutto – ha aggiunto Marrese – e, in attesa che si riesca ad ottenere ulteriori finanziamenti per un ampio rinnovo del parco macchine della Provincia anche per dare risposte al territorio attraverso un normale controllo, prevediamo di far rientrare in sede, al mattino, questi dipendenti. In tale ottica costruttiva sarà nostra cura anche sostenere l’impegno dei cantonieri sul territorio creando le condizioni, con un’attenta verifica, per eliminare le tantissime criticità che ancora oggi molti cittadini e amministratori segnalano.

Per razionalizzare l’impegno di tutti è opportuno lavorare in squadra e, anche per perseguire l’obiettivo di migliorare l’intervento sul territorio, la base di partenza sarà la sede della Provincia”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
4/06/2026 - Presidente della Provincia di Matera su tragedia di Amendolara

Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini ha espresso “profondo cordoglio per la tragica morte dei quattro giovani lavoratori bruciati vivi ad Amendolara”.

Mancini ha sottolineato come l’episodio colpisca “l’intera comunità” e imponga una “riflessio...-->continua

4/06/2026 - Nuova Giunta comunale a Moliterno: il sindaco Rubino firma i decreti di nomina

Il sindaco Antonio Rubino ha firmato i decreti di nomina della nuova Giunta comunale, dando ufficialmente avvio alla nuova fase amministrativa.
L’assetto organizzativo sarà completato nel primo Consiglio comunale convocato per il 10 giugno alle ore 20, dur...-->continua

4/06/2026 - Cupparo: ''liquidati 400 mila euro per il diritto allo studio”

“Abbiamo mantenuto l’impegno assunto nei confronti dei convitti della Basilicata, reperendo le risorse necessarie e procedendo alla liquidazione dei contributi regionali destinati agli istituti scolastici con convitto annesso”. Lo afferma l’Assessore regionale...-->continua

4/06/2026 - HUB sanitario e servizi territoriali: il Senisese rilancia la vertenza

Si è riunito presso la Camera del Lavoro CGIL di Senise il Gruppo di Lavoro per la Difesa della Sanità del Senisese per fare il punto sulla vertenza relativa all'istituzione dell'HUB sanitario e al potenziamento dei servizi territoriali.
Nel corso dell'inc...-->continua

3/06/2026 - Lago Laudemio, appello per il rilancio: nota dell’assessore al Turismo di Lagonegro

In una nota, l’assessore al Turismo del Comune di Lagonegro interviene sul Lago Laudemio, una delle principali mete turistiche della Basilicata, sollecitandone il rilancio. L’amministrazione segnala una situazione di stallo: impianti fermi, strutture degradate...-->continua

3/06/2026 - Basilicata ''palestra a cielo aperto". Galella (FdI): «Sport Invaders rimette al centro il futuro dei giovani''

«La rassegna Basilicata Coni Sport 2026 – Sport Invaders non è un semplice cartellone di eventi sportivi, ma la conferma di come la Regione Basilicata consideri lo sport un motore insostituibile per il rilancio sociale, culturale ed economico delle nostre comu...-->continua

3/06/2026 - trage di Amendolara: Chiorazzo e Vizziello (BCC), ''Una tragedia che non può lasciarci indifferenti''

“Quanto accaduto lunedì 1 giugno ad Amendolara (Cosenza), con la barbara uccisione di quattro giovani braccianti diretti a lavorare in aziende agricole lucane, rappresenta una tragedia che scuote le coscienze e che deve rafforzare, senza ambiguità, la consapev...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo