HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Muro Lucano: il sindaco replica al consigliere Piro

21/03/2022

"Dopo aver dato la notizia alla Comunità che il nosocomio di Muro Lucano sarà ospedale di Comunità e Telemedicina, i soliti sciacalli dell’opposizione comunale hanno provato maldestramente a prendersi meriti che ovviamente non hanno, il fatto inaccettabile è stato il violento ed ingiustificato attacco sui social nei confronti del sottoscritto da parte del Consigliere Regionale Piro che, tra le altre cose, si è travestito dal Masaniello della situazione per difendere l’imbarazzante atteggiamento dei suoi tesserati che rappresentano loro stessi.

Non esiste teatrino più squallido di un’Istituzione regionale di maggioranza che minaccia con toni da piazza un Sindaco.

Il Consigliere Piro dovrebbe imparare prima di ogni cosa l’educazione Istituzionale e quindi ad usare la giusta dialettica politica con un Sindaco nonché Consigliere Provinciale.

Sono certo che lo stesso Capogruppo, in realtà, è stato mal consigliato da suoi tesserati presenti nell’opposizione del mio consiglio comunale, personaggi ambigui e abituati a vivere di luce riflessa, se esiste per loro una luce.

Al Capogruppo Piro e agli amici di Forza Italia non posso che trasferire il mio rammarico per un atteggiamento di pochi ma che mina un percorso che dovrebbe essere fatto di alleanze. Non è possibile pensare alla crescita di una classe dirigente del Centro-destra se personaggi senza arte ne parte, degni rappresentanti di una pagina buia del mio territorio, si permettono di creare imbarazzo ai partiti e alla stessa comunità murese. Vi invito a gestire tali personaggi che, se vorranno fare politica, dovranno imparare a conosce l’ABC istituzionale e cosa vuol dire confronto politico.

Ancora, a dimostrazione di quanto detto, nella giornata di ieri è uscito un triste comunicato sulla pagina ufficiale Facebook del Gruppo Consiliare Regionale Forza Italia Basilicata a firma di nessuno. Appunto, nessuno! E’ doveroso non lasciare nelle mani sbagliate i canali ufficiali di comunicazione. Nel confidare nei vertici di Forza Italia, le porte della mia Amministrazione sono sempre aperte al confronto, quello vero".

Giovanni Setaro, sindaco di Muro Lucano



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
5/10/2022 - Provincia di Potenza: Giordano, "lavorerò per renderla virtuosa''

Ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato stamani a Potenza il nuovo presidente della Provincia, Christian Giordano, candidato di Pd e M5s ed eletto lo scorso 10 settembre.


"Lavorerò per rendere la Provincia di Potenza una provincia virtuosa - ...-->continua

5/10/2022 - FSC, Latronico: nuovi fondi per bonifiche, risorse idriche e verde

Con una delibera approvata nei giorni scorsi sono stati finanziati dalla Giunta regionale 13 interventi in campo ambientale, ed in particolare per il potenziamento delle infrastrutture verdi, la gestione delle risorse idriche e la bonifica di alcune discariche...-->continua

5/10/2022 - Asp, sindaco di Sant'Arcangelo: 'dissento su previsione nuovo assetto aziendale'

Esprimo il mio pieno dissenso sia nel merito che nel metodo circa la previsione del nuovo assetto aziendale, annunciato nel giorno dell’insediamento del collegio sindacale dell’Azienda Sanitaria di Potenza, circa la riduzione dei distretti della salute dagli a...-->continua

5/10/2022 - Bolognetti: sì alla proposta di Giuseppe Conte di una manifestazione per la pace

Sono un nonviolento gandhiano e non un pacifista, ma dico sì alla proposta di Giuseppe Conte di una manifestazione per la pace.
C'è troppo compiacimento, anche in numerosi articoli che da mesi leggiamo sulla nostra stampa. L'orrore della guerra va in scen...-->continua

5/10/2022 - Agroalimentare, Cupparo: la competitività valore aggiunto per imprenditoria agricola lucana

“In questa fase di crisi determinata dalla situazione internazionale e dall’incremento dei costi aziendali la competitività diventa un valore aggiunto per l’imprenditoria agricola lucana che intendiamo perseguire con la partecipazione a manifestazioni nazional...-->continua

5/10/2022 - M5S. Leggieri e sindaco di Venosa su ridimensionamento distretti della salute

Da qualche giorno circola un comunicato stampa di Asp Basilicata, nel quale il Direttore D’Angola parla di riduzione degli attuali distretti sanitari.
In particolare, per quanto riguarda il Vulture Melfese/Alto Bradano (un’area talmente grande, come persi...-->continua

5/10/2022 - Sindaco Genzano Viviana Cervellino su Distretti sanitari

Si legge in una nota stampa che il nuovo assetto aziendale dell'ASP preveda il dimezzamento dei Distretti.
Da 6 a 3.
Nella nostra area Vulture - Alto Bradano dovrebbe esserci un accorpamento tra i Distretti di Venosa e Melfi.
Non è stata esplicitat...-->continua











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo