-->
La voce della Politica
| Muro Lucano: il sindaco replica al consigliere Piro |
|---|
21/03/2022 | "Dopo aver dato la notizia alla Comunità che il nosocomio di Muro Lucano sarà ospedale di Comunità e Telemedicina, i soliti sciacalli dell’opposizione comunale hanno provato maldestramente a prendersi meriti che ovviamente non hanno, il fatto inaccettabile è stato il violento ed ingiustificato attacco sui social nei confronti del sottoscritto da parte del Consigliere Regionale Piro che, tra le altre cose, si è travestito dal Masaniello della situazione per difendere l’imbarazzante atteggiamento dei suoi tesserati che rappresentano loro stessi.
Non esiste teatrino più squallido di un’Istituzione regionale di maggioranza che minaccia con toni da piazza un Sindaco.
Il Consigliere Piro dovrebbe imparare prima di ogni cosa l’educazione Istituzionale e quindi ad usare la giusta dialettica politica con un Sindaco nonché Consigliere Provinciale.
Sono certo che lo stesso Capogruppo, in realtà, è stato mal consigliato da suoi tesserati presenti nell’opposizione del mio consiglio comunale, personaggi ambigui e abituati a vivere di luce riflessa, se esiste per loro una luce.
Al Capogruppo Piro e agli amici di Forza Italia non posso che trasferire il mio rammarico per un atteggiamento di pochi ma che mina un percorso che dovrebbe essere fatto di alleanze. Non è possibile pensare alla crescita di una classe dirigente del Centro-destra se personaggi senza arte ne parte, degni rappresentanti di una pagina buia del mio territorio, si permettono di creare imbarazzo ai partiti e alla stessa comunità murese. Vi invito a gestire tali personaggi che, se vorranno fare politica, dovranno imparare a conosce l’ABC istituzionale e cosa vuol dire confronto politico.
Ancora, a dimostrazione di quanto detto, nella giornata di ieri è uscito un triste comunicato sulla pagina ufficiale Facebook del Gruppo Consiliare Regionale Forza Italia Basilicata a firma di nessuno. Appunto, nessuno! E’ doveroso non lasciare nelle mani sbagliate i canali ufficiali di comunicazione. Nel confidare nei vertici di Forza Italia, le porte della mia Amministrazione sono sempre aperte al confronto, quello vero".
Giovanni Setaro, sindaco di Muro Lucano |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/04/2026 - Sanità nel Senisese, la Sindaca di Senise: “Nessuna contrapposizione. Priorità ai servizi
Comunicato. Si ringrazia per la pubblicazione.
In riferimento alla vicenda sulla sanità che sta interessando il Senisese, desidero intervenire per chiarire la mia posizione e contribuire a riportare il confronto su toni più sereni e costruttivi.
In qua...-->continua |
|
|
|
24/04/2026 - Forestali Basilicata: USB chiede 150 giornate lavorative e unificazione platee
Unificazione delle tre platee, Forestale, SAAP e ASA
150 giornate lavorative per tutti. Sono queste le richieste più urgenti proposte dalla USB Basilicata per i lavoratori forestali, in previsione dell’avvio dei cantieri dal prossimo 4 Maggio e per la cost...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Rotondella: lunedì 27 aprile l’inaugurazione della “Palestra delle Autonomie”
Lunedi 27 aprile, alle 18.30 a Rotondella – nel quartiere Rotondella Due – saranno inaugurati due Gruppi appartamento per l'educazione all'autonomia e alla vita indipendente di persone con disabilità.
Si chiama “Palestra delle Autonomie”, il progetto...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Evangelista e Carella: “La sicurezza sia priorità assoluta”
In merito all’incidente sul lavoro avvenuto ieri in Valbasento, presso la Sogemont RAEE di Pisticci Scalo, Gerardo Evangelista, Segretario Generale della Fim Cisl Basilicata, e Francesco Carella, Coordinatore Cisl di Matera, esprimono la loro piena vicinanza a...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Confcooperative Basilicata rinnova la guida delle federazioni di settore: due nuovi presidenti e due conferme
Si è conclusa la stagione assembleare di Confcooperative Basilicata. Tra il 30 marzo e il 22 aprile 2026, le quattro federazioni di settore hanno rinnovato i propri organi direttivi in assemblee regionali che hanno rappresentato, oltre che momenti istituzional...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Legambiente. Basilicata tra rinnovabili e petrolio: via libera agli impianti green ma restano le estrazioni fossili
Il Consiglio dei Ministri nei giorni scorsi ha espresso parere favorevole per la costruzione di sei impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili in Basilicata. Si tratta di 1 impianto eolico da 36 MW (nel comune di Grottole) e 5 impianti agrivoltaici (...-->continua |
|
|
|
24/04/2026 - Missione Kenia in Italia: lunedì 27 aprile a Moliterno sarà firmato un Accordo Strategico Internazionale
Sui temi energia, Agritech e Carbon Credits si sta svolgendo da alcuni giorni in Italia una missione governativa e di operatori economici del Kenia guidata dal governatore della Contea del Kenia, che prende il nome dal fiume Thana, Prof. Dhadho Gaddae Godhana...-->continua |
|
|
|
|