-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Muro Lucano: il sindaco replica al consigliere Piro

21/03/2022

"Dopo aver dato la notizia alla Comunità che il nosocomio di Muro Lucano sarà ospedale di Comunità e Telemedicina, i soliti sciacalli dell’opposizione comunale hanno provato maldestramente a prendersi meriti che ovviamente non hanno, il fatto inaccettabile è stato il violento ed ingiustificato attacco sui social nei confronti del sottoscritto da parte del Consigliere Regionale Piro che, tra le altre cose, si è travestito dal Masaniello della situazione per difendere l’imbarazzante atteggiamento dei suoi tesserati che rappresentano loro stessi.

Non esiste teatrino più squallido di un’Istituzione regionale di maggioranza che minaccia con toni da piazza un Sindaco.

Il Consigliere Piro dovrebbe imparare prima di ogni cosa l’educazione Istituzionale e quindi ad usare la giusta dialettica politica con un Sindaco nonché Consigliere Provinciale.

Sono certo che lo stesso Capogruppo, in realtà, è stato mal consigliato da suoi tesserati presenti nell’opposizione del mio consiglio comunale, personaggi ambigui e abituati a vivere di luce riflessa, se esiste per loro una luce.

Al Capogruppo Piro e agli amici di Forza Italia non posso che trasferire il mio rammarico per un atteggiamento di pochi ma che mina un percorso che dovrebbe essere fatto di alleanze. Non è possibile pensare alla crescita di una classe dirigente del Centro-destra se personaggi senza arte ne parte, degni rappresentanti di una pagina buia del mio territorio, si permettono di creare imbarazzo ai partiti e alla stessa comunità murese. Vi invito a gestire tali personaggi che, se vorranno fare politica, dovranno imparare a conosce l’ABC istituzionale e cosa vuol dire confronto politico.

Ancora, a dimostrazione di quanto detto, nella giornata di ieri è uscito un triste comunicato sulla pagina ufficiale Facebook del Gruppo Consiliare Regionale Forza Italia Basilicata a firma di nessuno. Appunto, nessuno! E’ doveroso non lasciare nelle mani sbagliate i canali ufficiali di comunicazione. Nel confidare nei vertici di Forza Italia, le porte della mia Amministrazione sono sempre aperte al confronto, quello vero".

Giovanni Setaro, sindaco di Muro Lucano



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
18/02/2026 - ''Biogas, TAR e responsabilità: chi rovescia la realtà?''

Ascoltando le dichiarazioni del sindaco Enrico Bianco, colpisce un dato: invece di diffondere verità, si preferisce accusare l’opposizione di sciacallaggio. Ma la cronologia dei fatti è testarda.
La vicenda dell’impianto di biogas, già raccontata in precedenti articoli, ...-->continua

18/02/2026 - Vietri di Potenza, al via i lavori per il nuovo “Parco del Carmelo”

Sono stati consegnati dal Comune i lavori per la realizzazione del nuovo “Parco del Carmelo”, che sorgerà nell’area che ospita il Santuario del Carmine a Vietri di Potenza, in pieno centro abitato. A darne notizia è il sindaco, Christian Giordano.
È previs...-->continua

18/02/2026 - A Tursi parte il coordinamento cittadino di Basilicata Casa Comune

Domani, 19 febbraio alle ore 18.00, nella Sala consiliare del Comune di Tursi, Basilicata Casa Comune promuove l’iniziativa pubblica “Aree interne - Centri di futuro”. L’appuntamento segnerà anche l’avvio ufficiale del percorso di costituzione del coordinament...-->continua

18/02/2026 - Nuove adesioni a Basilicata Casa Comune: conferenza stampa a Potenza

Si terrà giovedì 19 febbraio alle ore 10:00, presso la Sala A del Consiglio regionale della Basilicata, la conferenza stampa di Basilicata Casa Comune per ufficializzare l’adesione al movimento politico dei consiglieri comunali dei gruppi “Potenza Prima” e “La...-->continua

18/02/2026 - Presidente Provincia di Matera incontra il segretario regionale Uil

Un importante momento di ascolto e di confronto tra parti sociali e istituzioni locali. Così il Presidente della Provincia di Matera ha commentato l’incontro con i rappresentanti della UIL, guidati dal Segretario generale regionale, Vincenzo Tortorelli, che ha...-->continua

18/02/2026 - ADICONSUM chiede bus a zero emissioni e più tutele per la salute

In vista dell’imminente cambio nella gestione del trasporto pubblico urbano, come ADICONSUM sentiamo il dovere di intervenire su una questione che incide direttamente sulla qualità della vita dei cittadini di Matera.
Da quanto abbiamo potuto apprendere, i ...-->continua

18/02/2026 - Presidio di solidarietà a Melfi per Anan Yaeesh e per la Palestina libera

Dopo i presidi solidali sotto la casa circondariale di Melfi del 13 e del 26 Ottobre 2025, poi del 15 Novembre; dopo il corteo interregionale che il 13 Dicembre si è snodato per le strade di Melfi per giungere sotto il carcere locale di massima sicurezza, saba...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo