-->
La voce della Politica
| Muro Lucano: il sindaco replica al consigliere Piro |
|---|
21/03/2022 | "Dopo aver dato la notizia alla Comunità che il nosocomio di Muro Lucano sarà ospedale di Comunità e Telemedicina, i soliti sciacalli dell’opposizione comunale hanno provato maldestramente a prendersi meriti che ovviamente non hanno, il fatto inaccettabile è stato il violento ed ingiustificato attacco sui social nei confronti del sottoscritto da parte del Consigliere Regionale Piro che, tra le altre cose, si è travestito dal Masaniello della situazione per difendere l’imbarazzante atteggiamento dei suoi tesserati che rappresentano loro stessi.
Non esiste teatrino più squallido di un’Istituzione regionale di maggioranza che minaccia con toni da piazza un Sindaco.
Il Consigliere Piro dovrebbe imparare prima di ogni cosa l’educazione Istituzionale e quindi ad usare la giusta dialettica politica con un Sindaco nonché Consigliere Provinciale.
Sono certo che lo stesso Capogruppo, in realtà, è stato mal consigliato da suoi tesserati presenti nell’opposizione del mio consiglio comunale, personaggi ambigui e abituati a vivere di luce riflessa, se esiste per loro una luce.
Al Capogruppo Piro e agli amici di Forza Italia non posso che trasferire il mio rammarico per un atteggiamento di pochi ma che mina un percorso che dovrebbe essere fatto di alleanze. Non è possibile pensare alla crescita di una classe dirigente del Centro-destra se personaggi senza arte ne parte, degni rappresentanti di una pagina buia del mio territorio, si permettono di creare imbarazzo ai partiti e alla stessa comunità murese. Vi invito a gestire tali personaggi che, se vorranno fare politica, dovranno imparare a conosce l’ABC istituzionale e cosa vuol dire confronto politico.
Ancora, a dimostrazione di quanto detto, nella giornata di ieri è uscito un triste comunicato sulla pagina ufficiale Facebook del Gruppo Consiliare Regionale Forza Italia Basilicata a firma di nessuno. Appunto, nessuno! E’ doveroso non lasciare nelle mani sbagliate i canali ufficiali di comunicazione. Nel confidare nei vertici di Forza Italia, le porte della mia Amministrazione sono sempre aperte al confronto, quello vero".
Giovanni Setaro, sindaco di Muro Lucano |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
17/04/2026 - Liberi Agricoltori: ''più concretezza sul settore''
Liberi Agricoltori chiede piu concretezza e sollecita di riportare il confronto sui problemi reali delle imprese.
In queste settimane stiamo raccogliendo, in modo sempre più diffuso, le preoccupazioni di agricoltori e allevatori lucani che si trovano ad affrontare una fa...-->continua |
|
|
|
17/04/2026 - Matera, Futuro Nazionale scende in piazza
Domenica 19 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, Futuro Nazionale sarà presente in Piazza Vittorio Veneto con un gazebo informativo dedicato al tema della sicurezza, sempre più centrale nel dibattito pubblico e nella vita quotidiana dei cittadini.
L’iniziat...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Nuovo servizio di raccolta differenziata a Pisticci
Prende il via il nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà il territorio comunale con una serie di novità pensate per migliorare l’organizzazione dei conferimenti, la qualità del servizio e il coinvolgimento della cittadinanza.
Il prog...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Congedo mestruale a scuola, Lacorazza: depositata mozione
“Abbiamo depositato questa mattina una mozione per introdurre il congedo mestruale nelle scuole della Basilicata, come misura di equità e tutela del diritto allo studio. Il provvedimento si inserisce nel solco dei principi costituzionali di uguaglianza e mira ...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Torrente Serrapotamo: ultimati i lavori di ripristino e mitigazione del dissesto idrogeologico
Si sono conclusi i lavori di ripristino dell’officiosità idraulica e di realizzazione delle opere di difesa lungo il Torrente Serrapotamo, intervento rientrante nelle attività di contrasto al dissesto idrogeologico.
Nella giornata odierna si è svolto il s...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Candidatura Melfi Capitale della Cultura, Lacorazza: la Regione?
“Inizieremo a spulciare il bilancio per verificare lo stato di salute dei conti della Regione e gli impatti sociali, economici e politici. Ci saranno le commissioni per farlo. Poi si dirà che per alcune cose ci sarà l’assestamento e/o altri strumenti di finanz...-->continua |
|
|
|
16/04/2026 - Coldiretti Basilicata: nuova legge contro le frodi agroalimentari, svolta per la tutela del Made in Italy
“Finalmente si potrà costruire un sistema più efficace di prevenzione e repressione delle frodi alimentari, intervenendo su tutta la filiera: dalla produzione alla commercializzazione”. E’ il commento della Coldiretti Basilicata alla conversione in legge del d...-->continua |
|
|
|
|